Tchris

  • Beitritt
  • Level3
  • Punkte511
  • Beiträge60
  • Lösungen2
  • @Tchris

    >… Immagino che la rete “guest” IB3 esegua l’“isolamento del client”….

    è proprio una soluzione con una internet-box da predisporre per isolare i visitatori

    Note:
    - La WLAN ospite consente di mettere a disposizione un accesso WLAN separato per uso personale (ad es. per gli ospiti a casa vostra o per i vostri collaboratori).
    - La fornitura dell’accesso WLAN a terzi con i quali non avete rapporti personali o employment relationship (ad esempio i vostri clienti) non è autorizzata. Per ulteriori dettagli si prega di fare riferimento alle specifiche Condizioni Contrattuali Internet.

    - La password WLAN ospite serve a proteggere la vostra rete da accessi non autorizzati. La password WLAN deve contenere da 8 a 63 caratteri. Swisscom consiglia di utilizzare almeno 11 caratteri tra lettere, numeri e caratteri speciali.

    Originalsprache (Englisch) anzeigen

    “On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

  • Ebbene, alcuni di questi sarebbero vantaggiosi per tutti i clienti Swisscom. Non sono a conoscenza di altri canali in cui i clienti possano suggerire miglioramenti del prodotto o richiedere funzionalità.

    È un po’ miope considerare il forum della comunità solo il luogo in cui si discutono i problemi. L’assenza di alcune funzionalità è in un certo senso un problema per alcuni utenti. Ecco perché gli utenti utilizzano i propri router.

    Spero che i product manager Swisscom leggano i forum in tutte le lingue. Solo così è possibile avere un quadro chiaro se l’offerta di Swisscom soddisfa le esigenze dei clienti.

    Potrebbe avere senso avere una sezione dedicata per suggerimenti o richieste di funzionalità. Se qualcuno riesce a crearne uno, lo pubblicherò volentieri lì.

    È più utile avere un thread per funzione per incoraggiare la discussione invece di limitarsi a lanciare idee una dopo l’altra.

    Originalsprache (Englisch) anzeigen
  • Dato che XGS-PON (10 Gbit/s - blu Internet L) è più efficiente dal punto di vista energetico sull’Internet Box 4, perché non offrirlo allo stesso prezzo di 1 Gbit/s (blu Internet M)?

    Esistono già esempi sul mercato in cui la massima velocità disponibile viene offerta allo stesso prezzo.

    In un ambiente domestico, quasi nessuno riesce ancora a sfruttare 10 Gbit/s alla sua piena capacità.

    Originalsprache (Englisch) anzeigen
  • @Tchris

    > Posso trasferire le foto di PhotoBak su MyCloud Photos?

    SI, ma è necessario controllare il formato dei file/foto

    Quali formati di file possono essere caricati? – myCloud - Aiuto

    Nell’area “File” è possibile caricare file e documenti in qualsiasi formato di file.

    Quando si caricano foto e video, sono supportati i seguenti formati: GIF, JPEG, JPG, PNG, TIF, TIFF, MP4, MOV, HEIC.

    Nota: le foto live iOS vengono archiviate su myCloud come foto normali e non possono essere visualizzate come foto live.

    > Diversi argomenti della guida di MyCloud indicano che le foto possono essere ordinate “cronologicamente”, ma entro quale data?

    Data/ora del file? Data di ripresa EXIF? O?????

    [Qual è la differenza tra la data in cui una foto/un video è stata scattata, creata e modificata? – myCloud - Aiuto](https://help.mycloud.ch/hc/en-us/articles/360003134159-What-is-the-difference-between-the-date-a-photo-video-was-stake- creato e modificato-)

    Data di acquisizione: per foto e video, la data di acquisizione viene memorizzata direttamente nel file corrispondente. La data in cui è stata scattata la foto/il video si riferisce alla data/ora in cui è stata creata per la prima volta, ovvero registrata.

    Data di creazione: la data di creazione si riferisce alla data/ora in cui il file è stato salvato o archiviato ed è impostata dal sistema operativo (ad esempio durante lo spostamento, la copia o il download del file). Questo è il motivo per cui la data di creazione è spesso diversa dalla data effettiva in cui è stata scattata la foto/il video.

    Data di modifica: la data di modifica viene modificata ogni volta che si apportano modifiche al file e si sovrascrive il file originale. Questo potrebbe essere il caso quando fai qualcosa come modificare le tue foto con un programma di editing di immagini.

    > È possibile ordinare le foto in ordine alfabetico in base al nome del file?

    Perché le mie foto e i miei video sono nell’ordine sbagliato? – myCloud - Aiuto

    Per impostazione predefinita, le foto e i video vengono ordinati nel modo seguente:

    • Nelle tue foto: in base alla data presa dal nuovo al vecchio
    • Nella sezione Album: da nuovo a vecchio per data di creazione
    • All’interno di un album: per data di registrazione dal vecchio al nuovo

    Nell’area Album hai la possibilità di modificare l’ordinamento sotto “Prima i più nuovi”. È quindi possibile ordinare le foto/i video in base alla data, al nome del file o a “Modificati di recente”.

    Se le tue foto e i tuoi video non sono ordinati nell’ordine corretto, è molto probabile che la data e l’ora in cui sono stati scattati non siano state impostate correttamente dalla fotocamera. Puoi verificarlo aprendo la foto o il video corrispondente e quindi facendo clic su (i) per visualizzare le informazioni sulla foto/sul video.

    Se la data dello scatto non è stata impostata correttamente, qui puoi scopri di più su come regolarlo sul tuo browser web.

    per un aiuto più generale, consultaSalvare e condividere foto e file – myCloud - Aiuto

    Per altre domande contattare direttamente @cymett Esperto MyCloud Swisscom

    Originalsprache (Englisch) anzeigen

    “On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

  • Tchris

    Per quanto riguarda il problema di invio di Synology: hai altri dati lì?

    E per quanto riguarda la Guida di macOS:

    L’inserimento di “Swisscom” qui viene fatto apposta (potrebbe essere qualsiasi stringa ma non l’indirizzo e-mail corretto) in questo modo la configurazione automatica fallisce e si arriva alla finestra di dialogo avanzata mostrata in “Etape 3 sur 7”, lì ci sono alcune configurazioni che non vengono necessariamente applicate correttamente durante la configurazione automatica e questo è il motivo per cui le abbiamo introdotte in questa guida.

    Come menzionato da @Black Mamba, ci sono alcuni thread nella parte tedesca della community che sembrano riscontrare problemi simili con macOS Big Sur e/o Catalina. La soluzione consisteva nell’andare al menu a discesa “Account” in “Impostazioni server”

    MarcelG_0-1612269614813.png

    Seleziona “Modifica elenco server SMTP…” e controlla lì le impostazioni per Bluewin, poiché sembra che le impostazioni nella finestra di dialogo principale a volte vengano ignorate da macOS ora.

    Originalsprache (Englisch) anzeigen