Foto su SSD collegato tramite USB a MyCloud Photos

• CIAO,

Ho le mie foto su un APFS formattato SSD Samsung T7 contenente un singolo volume Backup.

T7 si collega (USB) a un MacAir (Intel, Catalina). Il volume Backup è montato in lettura/scrittura per mionomeutente e contiene una cartella PhotoBak.

Posso trasferire le foto in PhotoBak su MyCloud Photos?

Chris

Modificato: errore estetico

Mostra lingua originale (Inglese)
    • @Tchris

> Posso trasferire le foto di PhotoBak su MyCloud Photos?

SI, ma è necessario controllare il formato dei file/foto

Quali formati di file possono essere caricati? – myCloud - Aiuto

Nell’area “File” è possibile caricare file e documenti in qualsiasi formato di file.

Quando si caricano foto e video, sono supportati i seguenti formati: GIF, JPEG, JPG, PNG, TIF, TIFF, MP4, MOV, HEIC.

Nota: le foto live iOS vengono archiviate su myCloud come foto normali e non possono essere visualizzate come foto live.

> Diversi argomenti della guida di MyCloud indicano che le foto possono essere ordinate “cronologicamente”, ma entro quale data?

Data/ora del file? Data di ripresa EXIF? O?????

[Qual è la differenza tra la data in cui una foto/un video è stata scattata, creata e modificata? – myCloud - Aiuto](https://help.mycloud.ch/hc/en-us/articles/360003134159-What-is-the-difference-between-the-date-a-photo-video-was-stake- creato e modificato-)

Data di acquisizione: per foto e video, la data di acquisizione viene memorizzata direttamente nel file corrispondente. La data in cui è stata scattata la foto/il video si riferisce alla data/ora in cui è stata creata per la prima volta, ovvero registrata.

Data di creazione: la data di creazione si riferisce alla data/ora in cui il file è stato salvato o archiviato ed è impostata dal sistema operativo (ad esempio durante lo spostamento, la copia o il download del file). Questo è il motivo per cui la data di creazione è spesso diversa dalla data effettiva in cui è stata scattata la foto/il video.

Data di modifica: la data di modifica viene modificata ogni volta che si apportano modifiche al file e si sovrascrive il file originale. Questo potrebbe essere il caso quando fai qualcosa come modificare le tue foto con un programma di editing di immagini.

> È possibile ordinare le foto in ordine alfabetico in base al nome del file?

Perché le mie foto e i miei video sono nell’ordine sbagliato? – myCloud - Aiuto

Per impostazione predefinita, le foto e i video vengono ordinati nel modo seguente:

• Nelle tue foto: in base alla data presa dal nuovo al vecchio
      • Nella sezione Album: da nuovo a vecchio per data di creazione
      • All’interno di un album: per data di registrazione dal vecchio al nuovo

Nell’area Album hai la possibilità di modificare l’ordinamento sotto “Prima i più nuovi”. È quindi possibile ordinare le foto/i video in base alla data, al nome del file o a “Modificati di recente”.

Se le tue foto e i tuoi video non sono ordinati nell’ordine corretto, è molto probabile che la data e l’ora in cui sono stati scattati non siano state impostate correttamente dalla fotocamera. Puoi verificarlo aprendo la foto o il video corrispondente e quindi facendo clic su (i) per visualizzare le informazioni sulla foto/sul video.

Se la data dello scatto non è stata impostata correttamente, qui puoi scopri di più su come regolarlo sul tuo browser web.

per un aiuto più generale, consultaSalvare e condividere foto e file – myCloud - Aiuto

Per altre domande contattare direttamente @cymett Esperto MyCloud Swisscom

CIAO,

Ho 60 GiB di foto da inviare a MyCloud.

Vorrei comprendere l’ordinamento delle foto di MyCloud in modo da poter “correggere” i nomi dei file e/o i dati EXIF ​​prima del push (molto più semplice su Mac che su MyCloud).

Diversi argomenti della guida di MyCloud indicano che le foto possono essere ordinate “cronologicamente”, ma entro quale data?

Data e ora del file? Data di ripresa EXIF? O?????

Le foto possono essere ordinate alfabeticamente in base al nome del file?

Chris

@Tchris

> Posso trasferire le foto di PhotoBak su MyCloud Photos?

SI, ma è necessario controllare il formato dei file/foto

Quali formati di file possono essere caricati? – myCloud - Aiuto

Nell’area “File” è possibile caricare file e documenti in qualsiasi formato di file.

Quando si caricano foto e video, sono supportati i seguenti formati: GIF, JPEG, JPG, PNG, TIF, TIFF, MP4, MOV, HEIC.

Nota: le foto live iOS vengono archiviate su myCloud come foto normali e non possono essere visualizzate come foto live.

> Diversi argomenti della guida di MyCloud indicano che le foto possono essere ordinate “cronologicamente”, ma entro quale data?

Data/ora del file? Data di ripresa EXIF? O?????

[Qual è la differenza tra la data in cui una foto/un video è stata scattata, creata e modificata? – myCloud - Aiuto](https://help.mycloud.ch/hc/en-us/articles/360003134159-What-is-the-difference-between-the-date-a-photo-video-was-stake- creato e modificato-)

Data di acquisizione: per foto e video, la data di acquisizione viene memorizzata direttamente nel file corrispondente. La data in cui è stata scattata la foto/il video si riferisce alla data/ora in cui è stata creata per la prima volta, ovvero registrata.

Data di creazione: la data di creazione si riferisce alla data/ora in cui il file è stato salvato o archiviato ed è impostata dal sistema operativo (ad esempio durante lo spostamento, la copia o il download del file). Questo è il motivo per cui la data di creazione è spesso diversa dalla data effettiva in cui è stata scattata la foto/il video.

Data di modifica: la data di modifica viene modificata ogni volta che si apportano modifiche al file e si sovrascrive il file originale. Questo potrebbe essere il caso quando fai qualcosa come modificare le tue foto con un programma di editing di immagini.

> È possibile ordinare le foto in ordine alfabetico in base al nome del file?

Perché le mie foto e i miei video sono nell’ordine sbagliato? – myCloud - Aiuto

Per impostazione predefinita, le foto e i video vengono ordinati nel modo seguente:

• Nelle tue foto: in base alla data presa dal nuovo al vecchio
    • Nella sezione Album: da nuovo a vecchio per data di creazione
    • All’interno di un album: per data di registrazione dal vecchio al nuovo

Nell’area Album hai la possibilità di modificare l’ordinamento sotto “Prima i più nuovi”. È quindi possibile ordinare le foto/i video in base alla data, al nome del file o a “Modificati di recente”.

Se le tue foto e i tuoi video non sono ordinati nell’ordine corretto, è molto probabile che la data e l’ora in cui sono stati scattati non siano state impostate correttamente dalla fotocamera. Puoi verificarlo aprendo la foto o il video corrispondente e quindi facendo clic su (i) per visualizzare le informazioni sulla foto/sul video.

Se la data dello scatto non è stata impostata correttamente, qui puoi scopri di più su come regolarlo sul tuo browser web.

per un aiuto più generale, consultaSalvare e condividere foto e file – myCloud - Aiuto

Per altre domande contattare direttamente @cymett Esperto MyCloud Swisscom

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca