@hed Per quanto ne so, il cavo dal router allo switch è solo un’installazione Cat 5e ma tutto ciò che segue è installato almeno con Cat. 6a.
(e di questo cosiddetto cavo è prevista una revisione)
@hed Per quanto ne so, il cavo dal router allo switch è solo un’installazione Cat 5e ma tutto ciò che segue è installato almeno con Cat. 6a.
(e di questo cosiddetto cavo è prevista una revisione)
Cosa viene visualizzato quando si immette 192.168.1.1 nel browser Internet e quindi si fa clic con il mouse sul punto verde in alto a sinistra, vedere l’immagine di esempio di seguito.
Ti sei già chiesto se è possibile utilizzare il booster 5G per ottenere più velocità?
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@Paubario19 ha scritto:
… il colore dell’interruttore è verde.
Hmm, puoi limitarlo da qualche parte nei giochi o in generale?
E quello accanto è giallo? C’è un cavo combinato proveniente da queste due prese sul retro? -> allora hai un’installazione divisa e questo causerà problemi.
Questa è la prima volta che leggo che la risoluzione dell’immagine ha un’influenza sulla larghezza di banda richiesta quando si gioca ai giochi online. La connessione è necessaria per le informazioni sulla posizione, ma l’immagine viene calcolata dalla scheda grafica.
@Paubario19 ha scritto:
@hed Quindi ti serve 1 foto della scatola multimediale e 1 foto della scatola di connessione domestica dove Swisscom entra e poi entra in casa nostra con i “fusibili”?
No, dal box multimediale e da una presa LAN di casa dove è collegato il PC oppure dall’interruttore davanti al PC.
PS:
Puoi fornire anche gli screenshot desiderati in base ai post 25 e 30.
@Paubario19 ha scritto:
@hed Per quanto ne so, il cavo dal router allo switch è solo un’installazione Cat 5e ma tutto ciò che segue è installato almeno con Cat. 6a.
(e di questo cosiddetto cavo è prevista una revisione)
Cat. 5e è molto adatto per Gigabit Ethernet e non necessita di essere sostituito. E Cat. 6a o anche Cat 7 da solo non dicono nulla su come viene eseguita l’installazione. Se è progettato come split multimedia, cioè un cavo a 8 fili viene diviso tra 2 prese LAN, questo può essere molto problematico.
@hed Ti risponderò domenica perché purtroppo non ho più tempo per rispondere a tutto questo.
Fino ad allora, grazie a tutti!
@Paubario19
Ecco alcuni punti di analisi:
Conclusione:
Sì, le prestazioni della linea lontana nel paese non sono migliori e saranno disponibili solo con il supporto mobile. Quindi posso certamente immaginare che debba scaricare così tanto per lo scenario che non riesca a tenere il passo, soprattutto se qualcos’altro su Internet sta estraendo dati. Il menu diagnostico nel router, dove puoi vedere il download/upload, può darti un’indicazione in merito. Il Anschluss è adatto solo parzialmente per i giochi ad altissima risoluzione.
Distinti saluti
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Cosa intendi per interno, solo la linea da UP a IB?
Presumo che non sia possibile determinare in remoto se la LAN è costruita come multimediale diviso, ad esempio. Ciò significa che l’affermazione che nessun problema può essere individuato internamente rischia di essere molto audace o quantomeno fuorviante.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Nella vostra nomenclatura o in quella di Swisscom può essere inteso così, ma dal punto di vista del cliente non è così chiaro. Con InHouse i clienti comprendono l’impianto domestico e non distinguono tra la parte UP <> IB e la LAN.
A mio avviso sarebbe meglio e inequivocabile se le singole sezioni della comunicazione al cliente venissero denominate come segue:
- Cavo Swisscom alla scatola di trasferimento/scatola di connessione
- Cavo tra punto di trasferimento/scatola di connessione e scatola Internet
- Rete (LAN) tra box Internet e dispositivo terminale (ad es. TV-Box)
La descrizione sarà più lunga rispetto a quando si utilizza una sola parola o un’abbreviazione alla volta, ma è sicuramente più facile da comprendere per i non addetti ai lavori.
Quindi il significato che ora capisco dopo alcuni test è:
Non appena si applica Swisscom TV su due diversi TV-Box, la potenza di 22Mbit/s (che Swisscom dichiara di poter fornire fino a dove mi trovo) sembra essere insufficiente. Quindi ho più interruzioni nel gioco. Finché viene utilizzato un solo TV-Box, non ho problemi. Fondamentalmente anche la mia Internet ha qualcosa contro Netflix, perché ho sempre una cattiva latenza.
Penso che la prestazione di Internet sia insufficiente e sfortunatamente non è possibile accedere alla rete Haney per Geschäftskunden.
Sì, potresti riassumerlo più o meno così.
Avete bisogno dello SME-Anschluss o sarebbe sufficiente un collegamento con un cliente privato?
In questo caso, potresti provare a utilizzare il booster 5G (esiste una politica di restituzione di 10 giorni) e @Roger G potrebbe anche provare a ottimizzare il Anschluss un po’ più facilmente (vedi post n. 35).
Esistono router (sfortunatamente l’IB no) che possono correggere il tuo errore (i tempi di ping aumentano significativamente sotto carico) limitando leggermente la larghezza di banda massima utilizzabile a favore di una connessione senza problemi.
Puoi leggere qualcosa qui (parola chiave: [Bufferbloat](https://www.google.com/search?q=bufferbloat&sxsrf=ALiCzsbkoVt9xC_yIrRjfs4qOYkyReI3Jg%3A16716470 98534&ei=ek-jY8-TIK6I9u8Ph7CrqAs&ved=0ahUKEwjPuP3bqov8AhUuhP0HHQfYCrUQ4dUDCA8&uact=5&oq=bufferbloat&gs_lcp=Cg xnd3Mtd2l6LXNlcnAQAzIECCMQJzIECCMQJzIKCAAQgAQQhwIQFDIECAAQQzIFCAAQgAQyBQgAEIAEMgUIABCABDIFCAAQgAQyBQgAEIAEMgU IABCABDoKCAAQRxDWBBCwA0oECEEYAEoECEYYAFD6BFj6BGDuBmgBcAF4AIABWogBWpIBATGYAQCgAQHIAQjAAQE&sclient=gws-wiz-serp) e [Intelligente Code](https://www.google.com/search?q=smart+queues&sxsrf=ALiCzsZ2VXColSlzu-JHQ2zry7Ez4VpQDg% 3A1671647186861&ei=0k-jY6b9M9zd7_UP6NGckAQ&ved=0ahUKEwimroyGq4v8AhXc7rsIHegoB0IQ4dUDCA8&uact=5& oq=smart+code&gs_lcp=Cgxnd3Mtd2l6LXNlcnAQAzIFCAAQgAQyCAgAEIAEEMsBMggIABCABBDLATIICAAQgAQQywEy CAgAEIAEEMsBMgYIABAWEB4yBggAEBYQHjoECCMQJzoECAAQQzoKCC4QxwEQ0QMQQzoICAAQgAQQsQM6DgguEIAEELEDEMc BENEDOhQILhCABBCxAxCDARDHARDRAxDUAjoLCC4QgAQQsQMQgwE6CwgAEIAEELEDEIMBOHEILhCDARDHARDRxAxDRAxCAB DoICC4QsQMQgAQ6BQgAELEDOhEILhCxAxCDARDHARCvARDUAjoRCC4QgAQQsQMQgwEQxwEQrwE6EQguEIAEELEDEIMBEMcB ENEDOhkILhCABBCHAhCxAxCDARDHARCvARDUAhAUOggIABCxAxCDAToKCAAQgAQQsQMQCjoKCAAQgAQQhwIQFDoKCAAQgAQ QChDLAUoECEEYAEoECEYYAFAAWNcTYLcVaABwAXgAgAFoiAHSB5IBBDEwLjKYAQCgAQHAAQE&sclient=gws-wiz-serp)) ed esegui un test qui per vedere quanto il cavo di collegamento “si abbassa” sotto carico.
Ho aggiustato un po’ la mia linea g.fast; I miei ragazzi si sono spesso lamentati di stalli e rallentamenti nei giochi online finché non ho impostato i dati della linea da 550/120 nel router a 500/100. Credo che il risultato parli da solo…
senza limitazione:
con limitazione:
Sebbene non sia possibile limitare la larghezza di banda dei singoli dispositivi sull’IB, è possibile dare la priorità ai singoli dispositivi (ad esempio il PC da gioco o PS4/5) nell’IB (parola chiave QoS).
Tuttavia, non è possibile utilizzarlo per unire TV e telefono, poiché questi hanno la massima priorità.
Hai provato anche le impostazioni QoS di IB?
@hed Probabilmente dovrò verificare con Swisscom se ha senso in termini di prezzo che l’attività venga gestita separatamente tramite un collegamento Swisscom e la casa come privata.
@kaetho Un giorno dovrò dargli un’occhiata e leggerlo.
@hed Sfortunatamente non riesco a dare la priorità ai singoli dispositivi o non riesco a trovare l’impostazione per questo sul CB2