a.laredo
Prova l’applicazione di posta elettronica “Thunderbird” sul tuo smartphone. Può essere configurata in 1 minuto, compreso un indirizzo di posta Bluewin.

L’ho appena provata:
L’e-mail di Bluewin è stata inviata su Outlook Classic Desktop e l’e-mail era visibile sullo smartphone in Thunderbird in “Inviati”.

Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da POGO 1104

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

a.laredo

I dispositivi collegati tramite IMAP caricano per impostazione predefinita i messaggi inviati nella cartella corrispondente (Sent) sul server. Si tratta ora di capire perché questo non funziona sia dal PC che dal cellulare. Outlook, in particolare, ha dato problemi di recente. Il mio suggerimento è quindi, come già detto dal collega Pogo 1104, di utilizzare un altro programma di posta. Thunderbird sul PC, il programma di posta preinstallato o Thunderbird sul cellulare.
    Inoltre, utilizzate altri programmi antivirus o di sicurezza? O VPN?

POGO 1104

Grazie POGO 1104 per la tua risposta.

Ho installato Thunderbid come mi hai consigliato, ecco la situazione.

Smartphone/Thunderbid: invio un’email “Test 1”, è su “Posta inviata” in Thunderbird". Su PC/Outlook: Posta in arrivo: OK - Posta inviata: KO

Su PC/Outlook: invio un messaggio di posta elettronica “Test 2”, si trova in “Posta inviata” di Outlook Classic. Smartphone/Thunderbid: Posta in arrivo: OK - Posta inviata: KO

I risultati non sono conclusivi!

Mostra lingua originale (Francese)

a.laredo

Secondo me il problema è la sincronizzazione di Outlook perché non c’è niente di più semplice che installare Thunderbird e che funziona normalmente con la posta elettronica di Bluewin senza se e senza ma.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

HP

A quanto leggo, invia un’e-mail con Outlook e non appare in Thunderbird, ma quando invia un’e-mail con Bluewin WEB-Mail appare in Thunderbird.

Ecco perché ho detto che secondo me questo ha a che fare con Outlook.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.