Convertitore Bluetooth a infrarossi per TV-Box IP1400

• Poiché il mio precedente Logitech FB invia solo infrarossi, ho acquistato Logitech Harmony Elite, che ha anche Bluetooth, presupponendo che potessi controllare anche TV-Box tramite Bluetooth. Ho scoperto che nonostante l’utilizzo dell’hub venivano inviati solo infrarossi e il TV-Box non si accendeva.

Qualcuno può darmi consigli o dove posso acquistare un corrispondente convertitore infrarossi-Bluetooth che possa essere collegato al box tramite USB? Grazie mille.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Ho anche ricevuto il kit dongle USB IR da swisscom e l’ho impostato su TV2.0 in Harmony.

Che sorpresa, funziona!

Grazie a tutti per l’aiuto.

@Chnorz

Potresti trovare un indizio rilevante per la soluzione in uno dei seguenti post del forum:

Risolto: Swisscom Box e Logitech Harmony | Swisscom Community​

Risolto: Swisscom Box e Logitech Harmony | Swisscom Community​

Risolto: nuovo TV Box e Harmony Elite | Swisscom Community​

[Risolto: Harmony Logi HUB e il nuovo Swisscom BOX IP2000(Vo… | Swisscom Community​](https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Swisscom-blue-TV/Harmony-Logi-HUB-und- nuovo-Swisscom-BOX-IP2000-Controllo vocale/td-p/616230)

Risolto: Logitech Harmony e Swisscom TV UHD Box | Swisscom Community​

Risolto: Swisscom TV con Logitech Harmony Remote | Swisscom Community​

[Risolto: TV Box 2.0 con Logitech Harmony (a proposito: anche oh… | Swisscom Community​](https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Swisscom-blue-TV/TV-Box-2-0 -mit -Logitech-Harmony-%C3%BCa proposito-anche-senza-IR-Dongle/td-p/520972)

[Risolto: TV Box 2.0 con Logitech Harmony (a proposito: anche oh… | Swisscom Community​](https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Swisscom-blue-TV/TV-Box-2-0 -mit -Logitech-Harmony-%C3%BCa proposito-anche-senza-IR-Dongle/td-p/520972)

Risolto: supporto Bluetooth del telecomando Harmony con… | Swisscom Community​

Armonia | Comunità Swisscom

[Risolto: il TV Box (UHD) non risponde… nonostante il ricevitore IR Swisscom Community​](https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Swisscom-blue-TV/TV-Box-UHD-reagiert-trotz-IR-Empf%C3%A4nger-nicht-auf-IR-Betreibe/td -p/604253)

@Chnorz

Ne hai bisogno [qualcosa](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/tv/details.html/sctv2-0-uhd-extension-kit-10240233?stch=plp&ing=ptl-device-first&simplyDigital=true&journey= device-first&contractDuration=24&payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY). A seconda del TV-Box, eventualmente anche la vecchia versione con USB-Anschluss invece del jack. Probabilmente puoi trovarli da Ricardo e co.

Lo uso anch’io da anni con un Ultimate.

Swisscom TV e Harmony Ultimate tramite Bluetooth non funzionano.

@Chnorz L’hub Logitech riceve i comandi dal telecomando associato e quindi invia i comandi tramite segnali a infrarossi al dongle a infrarossi del box Swisscom** (e anche al ricevitore IR su il televisore per accensione/spegnimento, disattivazione audio e volume). A quanto pare anche tu l’hai capito. Ora devi programmare l’hub in modo che invii i comandi a infrarossi appropriati al TV-Box. Vedi anche questo articolo m-p/616915#M67995)… e anche lì >continua sopra.

Se non disponete ancora di una chiavetta IR Swisscom, acquistate una chiavetta IR con presa USB adatta a tutti i TV-Box. Vedi [>questo post.](https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-Box/Universal-Fernbedienung-f%C3%BCr-Swisscom-TV-mit-grossen-Tasten/m-p/674231 #M56947)

Se non c’è linea visiva dall’hub al dongle su TV-Box o alla TV, sono necessari i dongle IR Harmony Hub, che verranno quindi collegati all’hub e il segnale a infrarossi dall’hub sarà più vicino al dongle sulla scatola e/o sul Bring TV. Vedi questo articolo /616917#M67996)

Non è possibile un convertitore infrarossi – Bluetooth. Probabilmente avrai notato che devi registrare il telecomando Bluetooth del TV-Box con il TV-Box, ad esempio quando lo reinstalli. Il tuo telecomando sarà quindi permanentemente connesso al tuo TV-Box in modalità duplex; puoi anche vedere il feedback del TV-Box sul telecomando tramite una luce LED. La connessione Bluetooth è quindi fissa e non è accessibile ad altre fonti di segnale. Non è necessario perché in alternativa puoi controllare il TV-Box tramite il dongle a infrarossi.

Walter

4 giorni successivamente

Ciao a tutti

Come consigliato nei post precedenti, ho acquistato il kit IR VA SCTV2.0 UHD extension kit con jack di Swisscom. Sono riuscito a collegarlo senza problemi allo Swisscom Box IP1400 e ho anche riavviato il box. Ho provato subito innumerevoli impostazioni su MyHarmony con l’Elite, ma non riesco ancora ad accendere lo Swisscom Box. Per guardare la TV devo sempre accendere Swisscom BA!

Ho anche potuto prendere in prestito un Harmony Ultimate One per testarlo. Anche con questo non riesco ad accendere TV-Box. È disperato!

Ciao @Chnorz

quale dispositivo hai scelto per l’STB? Se ricordo bene, ce ne sono diversi. Utilizzo [Swisscom-TV2.0] “da anni” e finora ha funzionato senza problemi con ogni piccolo TV-Box von Swisscom (HD, UHD, poi quello con l’altoparlante integrato e anche con gli attuali 21 scatola).

Screenshot 2023-01-27 183941.jpg

Ciao Katho

Ho il Swisscom Box IP1400. L’IP 1400 viene riconosciuto nelle impostazioni Harmony, l’ho già provato con TV2.0. Il segnale Bluetooth proveniente da Harmony non viene riconosciuto dal sensore.

@Chnorz Posso solo confermare ciò che @kaetho ha scritto:
    SOLO “Swisscom-TV2” è la selezione corretta per le impostazioni di MyHarmony.
    Si prega di leggere anche ciò che ho detto al riguardo [>qui nell’articolo 15](https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Swisscom-blue-TV/Harmony-Logi-HUB-und-neuer-Swisscom-BOX - Controllo vocale IP2000/m-p/616915#M67995).

E sì, funziona SOLO con segnali infrarossi:
    L’hub Logitech riceve i comandi dal telecomando associato e quindi invia i comandi tramite segnali a infrarossi **al dongle a infrarossi del box Swisscom.
    **È necessario programmare il telecomando Logitech (hub) in modo che i comandi a infrarossi appropriati vengano inviati dall’hub a TV-Box.

@Chnorz Hai scritto: “…non riesco ancora ad accendere il box Swisscom…”. Ciò significa che gli altri comandi (ad esempio per i numeri da 0 a 9) funzionano senza problemi? Puoi confermarlo?

Con il telecomando Bluetooth originale di Swisscom posso accendere e spegnere TV-Box tramite il pulsante di accensione/spegnimento in alto a destra. Se Swisscom TV-Box è spento, posso anche accendere questo TV-Box premendo un tasto (numero).

Ho testato con successo anche questa funzione con un telecomando universale OneForAll URC 2981. Ho programmato questo telecomando inserendo il codice una volta in modo che quando si premono i pulsanti venga inviato un comando a infrarossi conforme a Swisscom-TV2.0. I comandi a infrarossi del telecomando OneForAll controllano il Swisscom TV-Box tramite il dongle IR.
    Se Swisscom TV-Box era precedentemente SPENTO, posso premere uno dei pulsanti numerici (da 0 a 9) sul telecomando OneForAll e solo questo accenderà TV-Box!

@Chnorz Riesci a capirlo dopo che il tuo Logitech FB è stato programmato per Swisscom-TV2.0: Se il Swisscom TV-Box era precedentemente spento, puoi semplicemente attivare un comando (numero) TV-Box per accenderlo?

Ho utilizzato vari telecomandi Logitech, ma l’ultima volta è stata qualche anno fa. Ricordo che era possibile:
    Ho potuto selezionare in qualsiasi momento sul telecomando Logitech tutti i componenti del sistema precedentemente integrati nel controllo Logitech come singoli “dispositivi” e quindi controllare individualmente i comandi assegnati.

@Chnorz È possibile selezionare Swisscom TV-Box come dispositivo singolo sul telecomando Logitech e quindi attivare comandi specifici del dispositivo su TV-Box? Questi comandi diretti del dispositivo funzionano? Il comando di accensione/spegnimento diretto funziona come comando del dispositivo?

Walter

@Walter_Wp ha scritto:

@Chnorz Posso solo confermare ciò che @kaetho ha scritto:
    SOLO “Swisscom-TV2” è la selezione corretta per le impostazioni di MyHarmony.
    Leggete anche quello che ho detto a riguardo [>qui nel post 15](https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Swisscom-blue-TV/Harmony-Logi-HUB-und-neuer-Swisscom- BOX -IP2000-Voice-Control/m-p/616915#M67995).

Non posso confermarlo, almeno per il riquadro 21.

Ho effettuato le seguenti impostazioni:

Produttore: Swisscom

Modello: IP-1800

e questo funziona perfettamente.

CAB552B2-0AB0-4A62-8AFC-0AC4919AC636.jpeg

@Stephan_76 Grazie per la segnalazione. Penso che dall’introduzione del riconoscimento automatico menzionato nel post n. 9, a tutte le varianti del box Swisscom sia stato dato un nome separato. Come già accennato nel post n. 8, tutti i box Swisscom sono controllati dallo stesso set di comandi a infrarossi. Ciò che è ovviamente rilevante è che il nome contiene il termine Swisscom.

Walter