Qualcuno nel quartiere ha installato un nuovo WiFi o ha cambiato canale?

Proverei a cambiare canale manualmente. Dovresti anche essere in grado di fare una scansione per vedere quale canale è il più adatto, ma non è sempre preciso poiché il punto di misurazione è il router stesso. Altrimenti provalo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Tutto questo è troppo tecnico per me adesso e non posso fare un esperimento dopo l’altro tutto il giorno. Soprattutto non perché non sono un drogato di tecnologia. Ora sto richiedendo una nuova scatola.

Grazie per i tuoi commenti

@ryma

I problemi WLAN sono molto complessi e spesso richiedono molto impegno per essere risolti.

Ma sì, ovviamente anche la sostituzione della scatola è un’opzione per confermare o escludere che questa sia la causa dell’errore.

Qualcuno ha un numero di telefono dove posso contattare l’assistenza o richiedere una scatola? Tutto quello che vedo sul sito Swisscom è confusione.

Quando vedo i valori IB, va tutto bene. Potrebbe essere che l’iPad sia difettoso?

E dimentica tutte le sciocchezze sulle impostazioni manuali nel router. Lascia tutto in automatico. Il router controlla inoltre regolarmente se è opportuno cambiare banda. Stai facendo più danni che benefici.

Vorrei vedere se hai un altro dispositivo (smartphone, laptop) per verificare se si verifica lo stesso problema.

• ryma ha risposto a questo post.

Mi viene in mente un’altra cosa. Non hai per caso ridotto la potenza di trasmissione nelle impostazioni WLAN? Allora non ci sarebbe da stupirsi se la distanza diminuisse significativamente.

5018

Esattamente lo stesso problema con il Samsung A52. In camera da letto anche 0 righe. Non appena ho salito le scale c’erano 2 file, 1 fila davanti alla porta della camera da letto e un’incredibile cifra di 0 linee all’interno.

E no, non ho ridotto la potenza di trasmissione. Non sapevo nemmeno che fosse possibile. È al 100%.

photo_2022-09-28_15-20-29.jpg

photo_2022-09-28_15-20-23.jpg

photo_2022-09-28_15-20-01.jpg

Non scrivo più perché devo pensare a ritornare in UPC. Tutto è ancora installato nel seminterrato. Non ho mai avuto un cazzo lì. Quindi dovrei comunque pagare per un nuovo router se quello attuale è difettoso? Non con me.

Se il router è difettoso e ha una garanzia, non devi pagarlo. La banda 2.4 non sembra davvero buona.

Chiamare la hotline ed in questo caso far sostituire il router.

@ryma

Non presumo che tu abbia ancora la garanzia sull’IB2. Ma con un po’ di fortuna nello Swisscom Shop potete acquistare un IB3 a prezzo ridotto.

Puoi anche annullare il Anschluss e poi ordinarlo di nuovo, quindi riceverai un IB3 gratis 🙂

Non posso dirtelo. La diagnosi a distanza è sempre difficile. Ma al culmine di IB2 ce n’erano quasi un milione online. A volte le cose si rompono.

@ryma ha scritto:

Non scrivo più perché devo pensare a ritornare in UPC. Tutto è ancora installato nel seminterrato. Non ho mai avuto un cazzo lì. Quindi dovrei comunque pagare per un nuovo router se quello attuale è difettoso? Non con me.

Come ho detto, Ricardo offre Internet-Box 3 a prezzi ragionevoli.

https://www.ricardo.ch/de/s/swisscom%20internet-box%203/

N.B. cosa dice l’assistenza allo 0800 800 800?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.