@hed ha scritto:

- Amministrativo > con abbonamento M è 300/300 Mbit/s

..


Sul rame attualmente è 300/100 per l’abbonamento M; 300 simmetrico vale solo per il vetro, ma nessuno penserà di usare il booster per aumentare la velocità 😉

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@kaetho ha scritto:


@hed ha scritto:

- Amministrativo > con abbonamento M è 300/300 Mbit/s

..


Sul rame attualmente è 300/100 per l’abbonamento M; 300 simmetrico vale solo per il vetro, ma nessuno penserà di usare il booster per aumentare la velocità 😉


Grazie mille per il suggerimento, l’ho corretto/aggiunto al post sopra.

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Grazie in anticipo per le informazioni.

C’è scritto nella pedina

Disponibili max. 18 Mbit/s in download e 2 Mbit/s in upload
Fino a 650 Mbit/s in download e 200 Mbit/s in upload con Internet-Booster 5G

E secondo Kundencenter sono attivati ​​300 download e 52 upload. E proprio di questo si tratta. Perché ce ne sono solo 52 online quando tecnicamente si potrebbero raggiungere 100?

Andrea

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  • WalterB ha risposto a questo post.

    avrosen

    La prestazione dipende dal carico sulla sorgente del trasmettitore mobile Dai miei valori in Kundencenter puoi vedere che dalla sorgente del trasmettitore ottengo 500/78 Mbit/s.

    Può anche darsi che a volte ottieni di più, a volte di meno.

    Speed-090222.jpg

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    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


    @avrosen ha scritto:

    Grazie in anticipo per le informazioni.

    C’è scritto nella pedina

    Disponibili max. 18 Mbit/s in download e 2 Mbit/s in upload
    Fino a 650 Mbit/s in download e 200 Mbit/s in upload con Internet-Booster 5G

    E secondo Kundencenter sono attivati ​​300 download e 52 upload. E proprio di questo si tratta. Perché ce ne sono solo 52 online quando tecnicamente si potrebbero raggiungere 100?

    Andrea


    @avrosen: Ci sono alcuni punti da considerare nella tua posizione:

    *Attualmente abbiamo un limite di 50Mbps dal booster negli Stati Uniti. Ciò potrebbe non essere più applicabile nel corso dell’anno (dipende dal carico di lavoro). Tuttavia, a parte il test di velocità, sei ben lungi dall’utilizzare questa larghezza di banda.

    • Anche Swisscom TV non è ancora in esecuzione tramite il booster. Ecco perché non hai ancora una TV UHD. Anche questo cambierà nel corso dell’anno.
    • In casa ci sono ancora i vecchi rubinetti a ponte che devono assolutamente essere tolti. Ciò dovrebbe migliorare l’attenuazione e quindi anche la larghezza di banda disponibile dalla rete fissa. Non hai alcuna interferenza, ma la larghezza di banda è troppo bassa nel DS e negli Stati Uniti. Il booster conta su una linea stabile
    • L’allineamento è ok in termini di valori

    Distinti saluti

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    Roger G.
    Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

    Grazie per questa risposta dettagliata. Ciò significa quindi che, anche se dovessi passare al contratto L, negli Stati Uniti il ​​limite sarebbe comunque di 52 Mbit/s (con la speranza che questo venga revocato nel corso dell’anno)?

    Maggiori informazioni sugli incroci menzionati. La casa è uno chalet di 30 anni. Non è stato fatto nulla all’installazione dopo la costruzione. Finora ho sempre imputato la scarsa qualità al fatto che la casa è un po’ fuori dal paese e lontana dalla strada ed era collegata con un lungo cavo di rame. Ma se dici che questi rubinetti si possono ancora misurare in casa e che influiscono anche sulla qualità della linea, allora inizio a cercare.

    Grazie ancora per il supporto.

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    @avrosen

    30 anni fa esisteva ancora la telefonia analogica ed era del tutto normale avere più prese telefoniche installate in modo che un telefono potesse essere collegato in più stanze.

    Con il passaggio alla telefonia IP si sarebbero dovute staccare tutte le prese telefoniche e i cavi non necessari, ad eccezione di una presa telefonica che continua ad essere utilizzata come presa del router, per ottimizzare il puro segnale DSL.

    Swisscom non ha mai informato i clienti in modo così aggressivo ed è per questo che molti impianti in rame funzionano ancora al di sotto dei loro limiti tecnici di prestazione.

    Semplicemente perché nessuno ha ancora pensato di ottimizzarli per il puro funzionamento digitale DSL.

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    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    @avrosen Esatto, attualmente il massimo sulla rete fissa statunitense è di + 50Mbps, indipendentemente dal fatto che sia M o L. Se, quando e quanto questo verrà aumentato non si può dire oggi. La visualizzazione del limite massimo di 200 Mbps è un errore e verrà corretto a febbraio. Per me è già corretto.

    Per quanto riguarda il BridgeTap, a causa della linea VDSL molto lunga dove le alte frequenze sono comunque troppo attenuate, questo ha un effetto sulle prestazioni, ma non sulla stabilità. Se i connettori vengono rimossi, la linea riceverà più potenza, ma solo pochi Mbps. La cosa più importante è che non ti dà fastidio.

    Il fatto che lo chalet sia fuori dal paese non ha importanza in termini di qualità, perché tutte le case hanno un collegamento molto lungo con la sede più vicina, distante circa 2km. Ciò non cambierà più, poiché lì è già pianificato l’espansione della fibra ottica. La sede è già attrezzata per questo. Nessuno sa quando ciò accadrà, perché se si dovessero estrarre 4 fibre dalla sede per ogni famiglia, i 2 km di tubo dalla comunità alla sede non sarebbero sufficienti e dovrebbero essere completamente ricostruiti. Ciò significherebbe che la tua espansione verrebbe ritardata in modo significativo (n anni).

    Riporta qui se hai rintracciato il BT o sei riuscito a rimuoverlo. Poi misurerò di nuovo.

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    Roger G.
    Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

    Ottimo, mi piacerebbe farlo. Tornerò lì solo tra qualche settimana. Prima di ciò, il resto della famiglia va lì per una vacanza sugli sci 🙂

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    2 mesi successivamente

    Screenshot 2022-03-17 alle 20.57.24.png

    Screenshot 2022-03-17 alle 20.58.13.png

    Ciao WalterB & Co

    Dato che sembri straordinariamente competente e disponibile qui nel forum, ti contatto direttamente con il nostro problema. 😉

    Da qualche tempo stiamo installando anche il nuovo Nokia 5G Booster. Sono sorti alcuni problemi (prima avevamo già il booster 4G, che funzionava abbastanza bene):

    Con Devolo (Magic 2) si sono verificati ripetuti abbandoni della durata di diversi secondi (3-5 volte per chiamata Zoom di un’ora). Le misurazioni con PeakHour hanno mostrato picchi di latenza fino a 800 ms, a volte anche interruzioni complete.

    Poi ho collegato Devolo (cavo LAN sospeso attraverso la casa, 3 piani…;-)), che ha portato solo ad un miglioramento parziale. Erano ancora comuni picchi di latenza di 120-170 ms, evidenti durante la videochiamata, anche se non così drammatici.

    È interessante notare che le prestazioni sono migliorate nelle ultime settimane (ancora invariate rispetto al cavo LAN).

    --> 1. Domanda: Il 5G Booster è poco compatibile con Devolo? Naturalmente vorrei utilizzare nuovamente Devolo per rimuovere il cavo che pende liberamente.

    --> 2a domanda: puoi spiegare in qualche modo il miglioramento delle prestazioni nelle ultime settimane?

    --> 3. Domanda: Ci sono altri fattori da considerare che avvantaggiano la performance (in particolare la stabilità)? La velocità massima è giusta.

    Grazie mille in anticipo per l’aiuto!

    Marc

    Ulteriori informazioni:

    Abbonamento: S

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      Vauckieckeid54 ha scritto:

      Screenshot 2022-03-17 alle 20.57.24.png

      Screenshot 2022-03-17 alle 20.58.13.png

      😉

      --> 1. Domanda: Il 5G Booster è poco compatibile con Devolo?

      1. Devolo & co sono generalmente scarsamente compatibili con tutto a causa della tecnologia. A volte prima, ma sicuramente più tardi ad un certo punto…

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      ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

      @Vauckieckeid54

      Qual è la tua situazione per quanto riguarda la connessione DSL? Prima di pensare a un booster 5G, dovresti sempre assicurarti di ottenere il massimo dalla tua connessione fissa. Ad esempio, i valori di sincronizzazione del router (visibili nella GUI sotto diagnostica) raggiungono i valori specificati dal checker? www.swisscom.ch/checker

      Power LAN è il meno adatto tra tutti i tipi di connessione. Questo porta quasi sempre prima o poi a problemi.

      Diversi utenti hanno già segnalato che la velocità può aumentare leggermente nel tempo. Come per DSL-Anschluss, anche per il 5G potrebbe esserci una cosiddetta “fase di calibrazione”. Ma a seconda dell’ambiente nel corso dell’anno, le cose possono anche andare diversamente se, ad esempio, sugli alberi tra il booster e l’antenna mobile crescono di nuovo le foglie in primavera.

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      @Vauckieckeid54

      Il collegamento migliore per il booster 5G è direttamente con una LAN, può anche avvenire tramite lo switch, che potete utilizzare anche voi, ad esempio. utilizzato per TV-Box.

      Ho collegato il mio amplificatore 5G tramite un WLAN-Box che è collegato all’Internet box tramite LAN.

      Una D-LAN (Powerline) è la peggiore opzione di connessione e, a mio parere, non dovrebbe essere consigliata per il booster 5G.

      [https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Wissensbox/Internet-Booster-5G-Speed-pr%C3%BCfen-bestellen-und-schneller-surfen/ta-p/689892] (https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Wissensbox/Internet-Booster-5G-Speed-pr%C3%BCfen-bestellen-und-schneller-surfen/ta-p/689892)

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      7 giorni successivamente

      A me va tutto bene ormai da molto tempo. Ieri volevo massimizzare il Anschluss da molto tempo e ho notato che non funzionava più. Quando ho effettuato l’accesso, il booster non era più disponibile. Nemmeno nella panoramica.

      Diversi riavvii, anche spegnendo completamente l’alimentazione, non hanno aiutato.

      Questo potrebbe avere qualcosa a che fare con il nuovo firmware uscito questa settimana(?) 13.00.42/13.00.36/01785

      Il booster può essere raggiunto con il suo IP. Anche il 5G non viene più visualizzato. Rimangono solo 4 g.

      Connessione 4G, ricevitore online, servizio ottimale.

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      @gustavos

      Dovrebbe funzionare di nuovo normalmente se scolleghi brevemente il booster 5G dall’alimentazione.

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      Nessun cambiamento, tranne che 5g con ricezione quasi completa viene visualizzato brevemente sul booster dopo il riavvio. Ma con ricevitore = niente internet.

      Poi di nuovo online sul ricevitore 4G.

      In ogni caso, il booster non viene visualizzato se è da 5 o 4 g nella confezione.

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      La connessione dal booster 5G all’Internet Box è corretta? Come è tutto collegato?

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      Connessione diretta. Sembra a posto. Puoi anche accedere al booster tramite IP.

      Forse semplicemente non è più attivato. Anche l’ultima volta è stato così. Controlla la hotline lunedì o martedì.

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