Scusate, intendevo ovviamente il booster 🙂

Ciò significa che posso installare il booster sulla finestra e collegarlo a un WLAN-Box, giusto? Ho solo pensato che potresti installare il booster nel tuo appartamento, visto che anche lì la copertura della rete mobile è molto buona.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Buyauplie37

Puoi provarlo anche in appartamento, la finestra è l’ideale.

Sì, puoi collegare il booster al WB, ma il WB deve essere collegato al router come AP tramite Ethernet e non come ripetitore tramite WLAN.

Grazie! Proverò ad attaccare il booster il più vicino possibile alla finestra dell’appartamento e poi testerò il risultato. Nel nostro caso il WB è collegato al router tramite un distributore Ethernet, motivo per cui dovrebbe funzionare. Posso misurare il risultato nel My Swisscom App, giusto?

@Buyauplie37

Per garantire il corretto allineamento, puoi utilizzare l’app booster, dove puoi vedere l’intensità del campo di ricezione.

Per lo speed test consiglio speedtest.net per misurazioni rapide e CNLAB per test più dettagliati.

@Buyauplie37

Ho capito bene, il WLAN-Box è configurato come punto di accesso vicino al booster 5G e puoi quindi collegare il booster 5G al WiFi box con un cavo LAN.

Il booster 5G non dispone di una propria WLAN, ma solo di una LAN Anschluss.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Devo configurare WLAN-Box separatamente come punto di accesso? Usiamo Internet-Box 3 nel nostro appartamento, con prese LAN preinstallate in ogni stanza. Ho collegato le rispettive prese al router tramite un distributore.

@Buyauplie37

Che tipo di distributore è? Non tutti sono adatti per stabilire la connessione dal booster 5G all’Internet Box, almeno se il Bluewin TV-Box funziona tramite il distributore, allora funziona anche la connessione con il booster 5G.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Buyauplie37 ha scritto:

Devo configurare WLAN-Box separatamente come punto di accesso? Usiamo Internet-Box 3 nel nostro appartamento, con prese LAN preinstallate in ogni stanza.

Puoi anche collegare il booster direttamente a una presa LAN libera in una stanza, senza un box WLAN in mezzo

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Se il WB è connesso all’IB tramite Gigabit Ethernet, il WB è un AP.

Se il WB è collegato all’IB tramite WLAN, il WB è un ripetitore.

Secondo me il WB dovrebbe essere sempre/solo usato come AP.

6 mesi successivamente