@TomTom6

Il fatto è che quando ti iscrivi di nuovo ricevi questa parte gratuitamente.~ (EDIT: un errore da parte mia. @Roger G Grazie per il suggerimento)

Ma non quando cambi semplicemente il tuo abbonamento.

Ciò è indicato nel Kundencenter, dove è possibile ordinare il 5G Booster.

Se ordini come nuovo cliente, “inciamperai” automaticamente nel modulo d’ordine del Booster 5G.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Allora è tutto chiaro, ora capisco cosa intendi.

Poi ho ordinato due giorni prima quando ancora non c’era. Il mio ordine è stato ora confermato e la data di attivazione è il 1 dicembre 2021.

Beh, probabilmente sfortuna.

Non voglio davvero dover chiamare di nuovo la hotline e implorare e discutere. Allora probabilmente mi manderanno il booster 4G e mi arrabbierò😂

Ma Roger potrebbe darmene uno dopo, se fosse gentile😀 Sono un nuovo cliente.

No, questo argomento relativo ai nuovi clienti, non ai nuovi clienti, è qualcosa che mi preoccupa…….

Saluti Tom

@realGoliath ha scritto:

@TomTom6

Il fatto è che se sottoscrivi un nuovo contratto ottieni questa parte gratuitamente.

Ma non quando cambi semplicemente il tuo abbonamento.

Ciò è indicato nel Kundencenter, dove è possibile ordinare il booster 5G.

Se effettui un ordine come nuovo cliente, “inciamperai” automaticamente nel modulo d’ordine del Booster 5G.

No, il booster 5G non è mai gratuito, nemmeno per i nuovi clienti. Questo è un errore e probabilmente viene confuso con il router!

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Sì, e adesso?🙉

@realGoliath

Si prega di fornire una prova del reclamo, uno screenshot di qualcosa.

In qualche modo non riesco a immaginare che se queste cose costano un sacco di soldi a Swisscom, di certo non le vendono semplicemente gratuitamente…

Sono curioso. Tutto è possibile, compresi gli errori di sistema 😉

Saluti

Tom

TomTom66

Ora sono senza parole.

Allora il booster 4G era incluso gratuitamente.

Se scelgo un aggiornamento dell’abbonamento, devo pagarlo

5G Booster.png

ERGO: I nuovi clienti lo ricevono gratuitamente, vero?

NO! Scusate se non mi sono spiegato prima.

I booster 4G non costavano nulla e il risultato è stato che non venivano restituiti quando venivano rimossi e non più utilizzati. Anche per questo Swisscom ha deciso di non mettere più a disposizione gratuitamente il nuovo booster 5G.

Roger G.
    Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Hahaha Roger sta lentamente diventando aggressivo😂

Quindi niente è gratis, nemmeno per i nuovi clienti. Anche questa è una buona cosa.

A proposito, perché questa cosa dovrebbe chiamarsi Booster, nell’attuale situazione epidemiologica 😛 Avrebbero potuto scegliere un nome più felice 😉

Tom

@Roger G

Perché dovrei pagare il booster 5G se non so quanto è buona la qualità di ricezione?

È stupido prelevare 150 dollari dalle tasche del cliente senza garanzia.

Al momento ho 12-13 mb/s down. (60 linea in rame, 60 booster 4G)

Cambiando semplicemente il mio abbonamento da VIVO M a inHome Internet L, otterrò una maggiore velocità di download con 4G Booster?

Penso che il mio filo di rame non possa sopportare più di 60, ma con il 4G Booster l’asticella dovrebbe arrivare ancora più in alto.

Chiedo la tua valutazione.

Grazie

• WalterB ha risposto a questo post.

@Roger G

Esiste un diritto di restituzione per il booster 5G se durante l’uso si scopre che non è all’altezza delle aspettative? corrisponde alle informazioni fornite dal controllore?

realGoliath

Io passerei all’Abo Home “M” e se il tuo booster ha 3 graduazioni di potenza di ricezione potrai arrivare al massimo intorno ai 250/60 Mbit/s. e se la reception, ad es. Con 4-5 graduazioni ancora più elevate, forse è possibile ottenere ancora di più con l’abbonamento Home “L”.

Quale prestazione di ricezione mostra il cellulare?

Con la visualizzazione di due segni di graduazione sull’iPhone 12 Mini e tre segni di graduazione sul booster 5G, ottengo le prestazioni seguenti nell’immagine.

ABoM-5G-Booster-201121.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB

@Roger G

Qual è il motivo se ho l’abbonamento “M” e non riesco a raggiungere i 300/60 Mbit e quando utilizzo l’abbonamento “L” come test raggiungo la velocità dell’abbonamento “M”.

Ho visto che le prestazioni del booster 5G sono aumentate da -97dBm (ABo “M”) a -95dBm per (ABo “L”) e sono disponibili circa 50-60Mbit/s in più, che è in realtà il valore del “ Dovrebbe essere raggiunto ABo” M".

Quindi sarebbe tecnicamente possibile ottenere il setpoint da ABo “M” senza dover utilizzare ABo “L”.

Di seguito le immagini dell’esecuzione della ricezione dell’ABo “M” e dell’ABo “L”.

Immagine: Abbonamento “M”.

5G-Werte-191121.jpg

Immagine: Abbonamento “L”.

Qualità di ricezione-181121.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB

Domanda al riguardo: quando è attivo il 5G Booster non posso più accedere al mio PC tramite RDP a causa dell’IPv4 nell’intervallo 100, giusto?

Addendum: ho trovato l’errore 😀

Screenshot 2021-11-20 105018.png

WalterB

IMG_20211120_105405.jpg

Questi sono i miei valori prestazionali.

Domanda: Se passo a InHome con Internet L, otterrò più velocità 4G per arrivare a 300?

@Roger G

"Quindi sarebbe tecnicamente possibile ottenere il setpoint da ABo “M” senza dover utilizzare ABo “L”."

Grazie mille per questo e funziona anche con il 4G Booster?

Quindi se passo a Internet L ottengo 300 in meno con il 4G?

@realGoliath

Puoi anche farlo come ho fatto io, attivare prima l’abbonamento Home “M” e poi attivare l’abbonamento Home “L” in Kundencenter. Se non funziona, puoi tornare all’abbonamento Home “M” nel tuo Kundencenter senza problemi Non esiste un termine contrattuale specifico per questo cambiamento.

Il tutto funziona entro 5-10 minuti.

@realGoliath

Sì, funziona, ma non esagerare.

Ciò che all’inizio potrebbe richiedere più tempo è passare dal tuo “vecchio” abbonamento all’abbonamento Home e, in tal caso, puoi scegliere senza problemi l’abbonamento Internet Home come prova.

È importante che non sia più possibile passare da un nuovo abbonamento a un vecchio abbonamento che non viene più offerto e tenere presente anche che l’abbonamento Home “S” non viene rilasciato per il booster.

@Ralphy ha scritto:

Per quanto ho capito, esiste una politica di restituzione di 14 giorni

Allora non c’è rischio.

Ordina un booster 5G, attivalo, testalo per 10 giorni e poi decidi.

È sicuramente meglio che effettuare misurazioni 5G con il cellulare e poi fare speculazioni.

E come ho detto, il booster 5G è protetto IP66 e con PoE puoi sicuramente provarlo sotto il tetto o su un muro di casa meglio posizionato. Il PoE ha una portata teorica di 100 M, quindi 30 non dovrebbero essere un problema, ad esempio 😉.

Quindi penso che non sarebbe male se Swisscom installasse una sorta di aiuto/bussola che suggerisca in quale direzione orientare l’antenna.

Come può un cittadino normale sapere dov’è un’antenna o quale delle tante antenne è dotata di 5G o quale sarà la prossima?

Ad esempio, ho un’antenna Swisscom 5G in tre direzioni. L’altra domanda è: quale direzione dovrei prendere?