Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
I valori del controllo corrispondono al profilo calcolato all’indirizzo inserito. La Sincronizzazione. La velocità è un valore lordo da cui vanno detratti il sovraccarico di Internet e un margine di sicurezza. Il profilo successivo più profondo viene quindi “commutato” nell’elemento di rete in modo che il DSLAM non riceva troppo di quanto la linea può trasportare.
@Schnuepfli: la linea sembra fantastica, hai persino guadagnato 4 Mbps in upstream da quando hai cambiato il router. Non vedo il calo che hai menzionato sulla linea, anche se guardo solo i valori totali su 24 ore.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Lo terrò d’occhio. E sì, l’IB3 si connette a velocità più elevate. 😉 In ogni caso l’effrazione questa mattina era già eclatante.
Il Dyn DNS viene ancora visualizzato in modo errato.
DynDNSActivated (No-IP), Ultimo aggiornamento: 01. Gennaio 1900, 00:00LG
PS Sono sempre stupito da ciò che puoi ottenere da 2 fili di rame.
Ciao a tutti, MichelB @Anonimo,
Di nuovo in pista con l’ultimo aggiornamento 11.00.32.
Positivo:
- WPA3 è attivato, questo è davvero un buon punto
- Il wireless ora mostra la larghezza di banda del canale (che dipende dall’ambiente, dal wireless del vicino)
Negativo:
- Ora mostra 1 Gbit/s (10 Gbit/s in precedenza) così pessimo:/. Potrebbe essere corretto a causa della limitazione del tranceiver - 1 Gbit/s - Prevedi di fornire un tranceiver da 10 Gbit/s? Per quanto mi risulta deve mostrare il valore della velocità di accesso, le porte sono realmente 10 Gbit/s (??)
- Swisscom HD Phone: squilla, risponde, ma nessun suono. Risolto attivando il telefono con filo analogico, anche se non ho alcun telefono con filo analogico collegato.
Finora funziona come previsto; più semplice con la connessione in fibra 😉
Ciao a tutti
Prima di utilizzare il collegamento per la segnalazione degli errori: qualcuno di voi ha collegato anche un supporto di memorizzazione esterno all’IB3 e necessita della memoria centrale dell’IB3? Da quando ho testato IB3, l’accesso è diventato molto meno stabile rispetto a IB2.
Si verificano problemi principalmente con l’accesso da dispositivi iOS dall’app File tramite smb://xxx.xxx.xxx.xxx. Funziona facilmente con il PC. Ho collegato un SSD Samsung esterno da 250 GB alla porta USB3. Il problema si presenta come segue: I file/directory non vengono visualizzati. Non è possibile aprire i file. Non è possibile stabilire alcuna connessione.
E lo so: non sostituisce un NAS. Ho bisogno della memoria centrale solo per la funzione di scansione su file del mio dispositivo multifunzione HP.
LG
René
@rene.borer ha scritto:
Finora ho sempre usato NTFS. Per quanto ne so, la dimensione massima per FAT32 è 4 GB. Ma prova questo fine settimana con una piccola chiavetta USB e FAT32. Forse potrebbe andare meglio.
I 4GB si riferiscono alla dimensione del file e non alla dimensione della memoria!
Ho anche NTFS con un SSD da 500 GB.
Addendum: invece dell’SSD da 500 GB, che è formattato con NTFS, ora ho collegato una chiavetta USB da 128 GB con FAT32 all’IB3 e ora posso copiare intere cartelle dal PC o dall’iMAC al NAS senza problemi, quindi c’è un problema con NTFS!
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Ciò che in realtà funziona sempre meglio sui router non Swisscom come formato per lo storage collegato direttamente è il formato Linux Ext4.
Non so se questo sarebbe il caso su un Internet Box (anche basato su Linux).
Forse qualcuno che vuole davvero utilizzare un dispositivo di memorizzazione sull’Internet Box vorrebbe provarlo.
Se desideri formattare la memoria Ext4 su un computer Windows, avrai comunque bisogno di un piccolo programma di utilità, poiché Windows non supporta Ext4 nativo.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Ciao @WalterB
Ho una chiavetta USB da 32 GB con IB3 formattata come FAT32. Finora è tutto ok e non ci sono più problemi con iOS. Quando si tratta di spazio di archiviazione disponibile, ora viene visualizzato sull’IB3
Spazio0 byte liberi da 0 byte
A. È così anche per te? LG René
rene.borer ha scritto:
Ciao @WalterB
Ho una chiavetta USB da 32 GB con IB3 formattata come FAT32. Finora è tutto ok e non ci sono più problemi con iOS. Quando si tratta di spazio di archiviazione disponibile, ora viene visualizzato sull’IB3
Spazio di archiviazione0 byte liberi da 0 byte
acceso. È così anche per te? LG René
Ho di nuovo il formato NTFS e viene visualizzato lo spazio di archiviazione!
@rene.borer ha scritto:
ciao a tutti
Sonos funziona correttamente con ib3. Per me continua a “inghiottire” gli altoparlanti. stp non è attivato.
Sonos Playbase è collegata a IB3 da mesi senza problemi.
Cos’è “stp”?
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Ciao MichelB
Quindi il problema telefonico è il seguente [https://community.swisscom.ch/t5/Festnetz/Gigaset-CL660HX-Ich-h%C3%B6re-nichts/m-p/585307#M17396] (https://community.swisscom.ch/t5/Festnetz/Gigaset-CL660HX-Ich-h%C3%B6re-nichts/m-p/585307#M17396) anche risolto? Si spera che lentamente ma inesorabilmente diventi noioso. Gli intervalli tra i riavvii del router stanno diventando sempre più brevi…
Saluto
Daffyd
Come capirlo con gli intervalli sempre più brevi? Normalmente questo deve essere fatto solo la prima volta dopo un aggiornamento del firmware e possono essere necessari 7-14 giorni prima che ne venga rilasciato uno nuovo.
Ora ci sarà sicuramente un aggiornamento del firmware che risolverà il problema DEC.
STP= Protocollo Spanning Tree https://de.wikipedia.org/wiki/Spanning_Tree_Protocol