Gigaset CL660HX - Non sento nulla

• Ho un Gigaset CL660HX (non della Swisscom, ma non dovrebbe importare, no?) da quasi 2 mesi.

All’inizio la visualizzazione delle chiamate perse non funzionava, cioè H. il LED rosso non lampeggiava e le chiamate mancavano dall’elenco delle chiamate. I tentativi di riavviare il telefono, registrare nuovamente il telefono, togliere la batteria e reinserirla non hanno funzionato, solo il riavvio del router (Internet-Box 2) ha aiutato.

Adesso le chiamate perse vengono segnalate, ma da allora ho avuto due volte il problema che quando faccio una chiamata non sento nulla sulla cornetta, ma la persona che sto chiamando dall’altra parte della linea mi sente. Quando ricevo una chiamata, il telefono squilla, ma non sento nulla. La visualizzazione della durata della chiamata funziona normalmente. Tutti i tentativi con il telefono (vedi sopra problema con il LED rosso) sono inutili, l’unica cosa che aiuta è riavviare il router.

Si tratta di un problema del telefono o dell’Internet Box oppure qualcuno sa come posso risolverlo definitivamente?

grazie per l’aiuto

Daffyd

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @Daffyd

Il problema è già stato discusso qui nel forum e risiede nel firmware del router.

Swisscom ci sta già lavorando e vorrebbe risolverlo nel prossimo aggiornamento del firmware.

Fino ad allora, l’unica soluzione alternativa è riavviare il router o (almeno come tentativo) ripristinarlo completamente con una graffetta.

(Se disponi di molte impostazioni personali, esegui prima il backup locale e ripristinale nuovamente dopo il ripristino)

@Daffyd

Il problema è già stato discusso qui nel forum e risiede nel firmware del router.

Swisscom ci sta già lavorando e vorrebbe risolverlo nel prossimo aggiornamento del firmware.

Fino ad allora, l’unica soluzione alternativa è riavviare il router o (almeno come tentativo) ripristinarlo completamente con una graffetta.

(Se disponi di molte impostazioni personali, esegui prima il backup locale e ripristinale nuovamente dopo il ripristino)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

un anno successivamente

Ciao superutente

No, il problema non è risolto. E’ più di un anno che ho questo problema e ne ho già parlato nel forum. E sì, esisteva con l’IB2 ed è attualmente disponibile anche con l’IB3. Anche il telefono è di Swissvom.

Firmware 11.01.30/11.01.40/01598

E sì, se il router viene riavviato funziona di nuovo, ma potrebbe non essere necessario riavviarlo ogni settimana.

Saluto

@creatime

Questo problema con lo spegnimento e l’accensione di solito è necessario solo dopo un aggiornamento del firmware

e non settimanale.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Non è questione del firmware, ma piuttosto del fatto che la persona di fronte non mi sente quando sono al telefono… e poi riavviare il router aiuta. E questo problema a quanto pare non è ancora stato risolto, l’ho appena sperimentato di nuovo.

@creatime

Ho quattro Gigaset CL66HX da molto tempo e funzionano senza problemi, e anche gli altri utenti che li possiedono non hanno problemi.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

un anno successivamente

Ho il gigaset ormai da 3 settimane… esattamente lo stesso problema, il router deve essere riavviato ancora e ancora… penso che sia semplicemente una schifezza….. tipico Swisscom (oh sì, Davos lo aveva da Swisscom ha una portata di circa 30 cm accanto al router, ecco perché sono passato a Gigaset… pioggia, grondaie e così via…