@5018 Non noto alcun dispositivo e non riesco a trovare uno scarabeo da nessuna parte
La versione beta è ora la versione normale installata sul tuo computer.
Se l’IB non ha ancora classificato un dispositivo come sospetto, ciò non significa che il dispositivo non stia ancora causando problemi. Come ho detto, la funzione è di aiuto, ma non può rilevare il 100%. Forse ha bisogno di più tempo.
@DonPedro66 ha scritto:
@PowerMac:. "…non funziona significa che non riesco a inviare nessuna email (da tutti gli indirizzi email Bluewin). Dagli altri GMX, Yahoo ecc. funziona perfettamente.
Hai scritto che non puoi più inviare email con bluewin come dominio del mittente. Ma appare un messaggio di errore oppure no? Se sì, di cosa si tratta? In caso contrario, le e-mail “si bloccano” per sempre nella posta in uscita oppure vengono visualizzate come inviate e non arrivano mai o cos’altro succede?
Il cambio IP (fatto due volte) non ha aiutato. Stranamente non puoi fare nulla con uno dei PC presenti in Internet
Allora prendi quel PC da cui non puoi più fare nulla da internet e vedi se i problemi scompaiono.
Altrimenti consiglio l’altro approccio menzionato nel messaggio di errore, ovvero consultare un esperto di sicurezza IT. Se hai un’assicurazione contro i danni informatici (alcuni la offrono in aggiunta all’assicurazione sulla mobilia domestica/responsabilità civile), contattala: potrebbero fornirti un esperto e/o coprire almeno una parte dei costi;
Have you tried turning it off and on again?
Naturalmente qualcosa verrà visualizzato solo se nella rete domestica è attivo un malware. Se si tratta di un account compromesso o di spam proveniente dalla rete domestica, si tratta di un meccanismo diverso.
Hai provato Malwarebytes se necessario? Esiste una versione di prova.
Come hai menzionato, il tuo indirizzo IP è stato bloccato e sospetto che lo spam si stia diffondendo nel mondo dalla tua rete domestica. Ciò viene impedito con il blocco IP.
Saluto
Chris
@ChristianG: sei sicuro che i dispositivi IoT siano esclusi dal rilevamento? Non lo ricordo così. Questo è esattamente lo scopo del rilevamento. Forse puoi parlare con @JonasB. Anche lo SPAM proveniente dalla rete domestica (ad esempio un gran numero di e-mail) dovrebbe essere considerato insolito.
Sarebbe bene se lo chiarissi. Grazie.
@ChristianG @5018 @PowerMac Ho appena avuto una conversazione telefonica estremamente spiacevole con la hotline di Swisscom. Il tono del consulente era estremamente aggressivo e mi ha fatto sentire davvero come se fossi la mente di un’organizzazione criminale informatica 😞
Grazie per il tuo buon consiglio Ho/abbiamo provato veramente di tutto (anche con una società di sicurezza informatica esterna) ma non siamo arrivati da nessuna parte! Swisscom sostiene che dal mio indirizzo vengono inviate e-mail di spam. Ma nessuno può darmi la prova (ad esempio quale indirizzo MAC nella rete dovrebbe attivarlo). Infatti non riesco a inviare email dall’azienda per cui lavoro (PC diverso, rete diversa, ecc.). Malwarebytes, Sophos, Kaspersky e Avira non sono stati in grado di rilevare alcuna minaccia…
Penso che passerò a Sunrise…
Mi sono sentito esattamente lo stesso. Sostenitori incompetenti di Swisscom che sopravvalutano notevolmente la propria competenza. Tutto è automatizzato, il che è ovviamente comprensibile in una grande azienda come Swisscom. Ma i processi andrebbero sicuramente riconsiderati. Se il settore privato funzionasse in questo modo, sarebbe in bancarotta da tempo. Swisscom è forte nelle vendite e nei sondaggi costanti non appena metti giù il telefono. È debole per un’assistenza concreta. Molto debole in realtà.
Questo collegamento non ti aiuterà a scoprire quale dispositivo è infetto. Anche se potrebbe mostrarti dove sono state rubate le tue informazioni di accesso, queste informazioni sarebbero utili con un account compromesso, non con malware o spam.
Sunrise/UPC ti bloccherà anche se il malware invia spam all’esterno. Anche lì verranno sicuramente utilizzati gli stessi meccanismi.
Tieni presente che Swisscom, come tutti gli altri ISP svizzeri, è legalmente obbligata a impedire l’invio di questo spam:
Pubblicità di massa sleale.
Saluto
Chris
Sì, è chiaro che questo link non è contro i parassiti, ma sarebbe interessante chi ha reso pubblici gli indirizzi. Alcuni anni fa i miei indirizzi e-mail Bluewin sono stati messi in Internet durante un grosso hack su “Adobe”.
N.b. Adobe non ha informato affatto i milioni di utenti hackerati.
_
_
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Personalmente non sono mai stato bloccato, ma ho il mio account e-mail di dominio con Hoststar dove posso creare oltre 100 indirizzi e-mail con password diverse, quindi ho indirizzi e-mail diversi per offerte di viaggio, acquisti, traffico e finanza.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@WalterB: Sì, due indirizzi email vengono visualizzati come “compromessi”. Ma è stato così circa un anno fa e nel frattempo abbiamo cambiato la PW circa 50 volte…(-> Pw’S molto sicura)
@ChristianG…Non ho nulla contro il fatto che Swisscom sia così restrittiva con i filtri. Ma dovresti dirmi cosa posso fare e non limitarti a bloccare Anschluss. Secondo i nostri strumenti antivirus/spam, tutti i PC sono poco appariscenti…
@WalterB: Apparentemente veniva anche da Adobe, mi ha detto il nostro addetto alla sicurezza IT…
@WalterB @ChristianG @vormirdieSinflut @5018 @SC-Client: Quindi, ora mi hanno ripreso stamattina sbloccato, ora consapevolmente lascio entrare in rete solo un PC al giorno e poi vedremo quando si riaccende 😉 Grazie tutti…
@DonPedro66 ha scritto:
[…] Grazie per il tuo buon consiglio. Ho/abbiamo provato veramente di tutto (anche con una società di sicurezza informatica esterna) ma non siamo arrivati da nessuna parte!
Quindi darei un po’ di slancio a questa società di sicurezza IT esterna. Va notato che il termine “azienda di sicurezza informatica” non significa il rivenditore di PC dietro l’angolo.
Swisscom sostiene che dal mio indirizzo vengono inviate e-mail di spam. Ma nessuno può darmi la prova (ad esempio quale indirizzo MAC nella rete dovrebbe attivarlo). Infatti non riesco a inviare email dall’azienda per cui lavoro (PC diverso, rete diversa, ecc.). Malwarebytes, Sophos, Kaspersky e Avira non sono stati in grado di rilevare alcuna minaccia…
Una volta che un PC è stato infettato, non ci si può più fidare dei prodotti antivirus citati perché i virus possono nascondersi da essi. L’unica cosa che fornisce risultati affidabili in questo caso è una scansione offline (parole chiave Kaspersky Rescue Disc, Avira Rescue System). Ma anche in questo caso: se viene rilevata un’infezione, il sistema dovrebbe essere completamente cancellato e reinstallato. Le funzionalità di rimozione dei virus lasciano sempre qualche tipo di residuo sul sistema.
Per quanto riguarda i tuoi problemi di invio email, non hai ancora scritto come si manifesta nello specifico il problema (messaggi di errore, dove sono bloccate le email). E hai già cambiato le tue password email?~ (Modifica: secondo i tuoi ultimi post che hai)
Have you tried turning it off and on again?
Anche questo lo prenderei sul serio perché non sono a conoscenza di falsi allarmi da parte di Swisscom su questo argomento. Anche nei casi più difficili abbiamo comunque riscontrato il problema. A volte usi una VPN gratuita? Come ogni connessione, questa è una connessione bidirezionale e spesso viene abusata dalla direzione opposta.