Kit universale: problemi con "punto di accesso"
Ciao,
A causa dei collegamenti esistenti/ISDN ho una costellazione particolare, per questo il router si trova nel seminterrato (!), TV1 al piano terra e TV2 al 2° piano (!). Per questo motivo ho acquistato il kit universale Swisscom, che funziona perfettamente anche con l’EC. Ma la reception non si estende fino al 2° piano.
Quindi secondo [https://community.swisscom.ch/t5/Wissens Database-Internet/Universal-Connection-Kit-Use-as-quot-Repeater-quot/ta-p/6298/comment-id/16] (https://community.swisscom.ch/t5/Wissenskatalog-Internet/Universal-Connection-Kit-Use-as-quot-Repeater-quot/ta-p/6298/comment-id/16) riconfigurati i miei 3 kit, quello al piano terra ora funziona come “punto di accesso”.
Adesso ho due cose:
1. Il TV1 al piano terra (collegato al kit “Access Point”) non riceve più segnali e segnala “perdita segnale” (anche se tutte le spie del kit sono verdi).
Non appena ho impostato tutti e 3 i kit su “Auto”, tutto è di nuovo ok.
2. Grazie al punto di accesso al piano terra, il segnale ora arriva al piano 1 (non prima), ma purtroppo non al piano 2. Qualcuno ha un’idea? Puoi acquistare un kit aggiuntivo e posizionarlo come AP al 1° piano (sono molto discreti)? Oppure devo posare dietro di esso una linea elettrica o un cavo? Grazie per un suggerimento (favorevole).
Domande: In che modo il “punto di accesso” al piano terra provoca la perdita di segnale? Oppure è colpa del kit “Stazione” nel seminterrato?
Se questo è risolto, cosa serve per “servire” il 2° piano, un altro punto di accesso? O semplicemente canali più forti di questo prodotto Swisscom (Netgear)?
Grazie per il vostro supporto.
Stefano
Stefano