YellowOne

• Iscrizione
  • Livello2
  • Punti138
  • Post10
  • Soluzioni0
  • Detailhandelsfachmann Consumer Electronics

• @POGO 1104

No, ero serio riguardo al cavo Cat 8 😅 Di recente ho letto qualcosa in merito e quindi ho pensato che forse per il futuro.

Ma l’elettricista era lì e ha detto che il cavo Cat 6a dovrebbe andare bene perché i tubi non sono così grandi da far passare.

Lo proveremo lunedì, speriamo non ci sia un tubo ammaccato o altro, perché non si può mai dire con certezza, questo è quello che intendeva. Spero che tu non debba lavorarci per 2 giorni a causa dei costi 😅

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • @Werner

Grazie per il tuo utile contributo.

Domani verrà un elettricista e darà un’occhiata alla situazione per vedere se è possibile. E se fosse possibile, cosa che spero. Che categoria di cavo Lan consiglieresti?

Gatto. 6a o eventualmente direttamente alla cat. 8 vai? Vuoi essere subito preparato per il futuro? Anche se non ho fibra ottica qui su Anschluss 😅

E a cos’altro dovrei prestare attenzione con il cavo? schermatura ecc.

• @Roger G

Ma non appena ho un nuovo Anschluss, ho automaticamente un’altra rete domestica o 2 reti domestiche. A parte i costi di abbonamento mensile. Ma mi piacerebbe restare con una rete domestica dove posso controllare tutto, anche quando sono in movimento.

• @“x”#234740Se è così semplice, perché la maggior parte delle persone non lo fa? Costi elevati per l’elettricista?

O problemi con il padrone di casa? E che tipo di costi posso aspettarmi? So che è sempre difficile a seconda delle circostanze. Ma grosso modo sono tra 500 e 1000 o anche fino a 5000.

• @POGO 1104

È possibile salire anche direttamente dalla scatola dei fusibili nel seminterrato o bisogna salire sempre dal router? E si può utilizzare l’infrastruttura esistente senza fare buchi? Oppure devi tirare un nuovo cavo dal router? Perché c’è un Anschluss nella sala hobby DSL.

• Ciao @Werner

Chi devo contattare? Un elettricista o un informatico? E può poi trasformare il Anschluss della sala hobby nel Anschluss che ho nell’appartamento al piano di sopra, così in breve mi serve solo un abbonamento a Internet. Perché una volta qualcuno della hotline di Swisscom mi ha detto che non sarebbe stato possibile. Ma da un punto di vista puramente tecnico dovrebbe essere possibile.

• Sala hobby per giochi online e streaming 4K

Ciao comunità Swisscom

Ho la seguente situazione:

L’appartamento si trova al 2° piano sotto il tetto. La sala hobby si trova tra il piano terra e il 1° piano. E’ un condominio degli anni ’90.

Hardware esistente:

Internet Box 3 e 2 WiFi Box 3

Una volta ho posizionato un box WiFi davanti alla porta d’ingresso, quindi ho 2-3 linee di ricezione davanti alla porta principale della sala hobby. Ma c’è un’altra porta che conduce alla sala hobby. Nella sala hobby ho anche una DSL Anschluss di Anschluss (questo adattatore ad angolo retto a cui collego il cavo viola). L’altro box WiFi è più indietro nell’appartamento per coprire quest’area.

Ora la mia domanda è: quale sarebbe la soluzione migliore per avere la stessa rete domestica nella sala hobby e al piano superiore dell’appartamento?

Ho creato temporaneamente una rete WiFi al piano di sotto (senza accesso a Internet) per far funzionare le lampade Hue e Logitech Harmony One.

Come accennato nel titolo, si tratterebbe di giochi online e streaming in 4K con audio Dolby Atmos.

Un elettricista può cablare internamente la stessa rete in modo che dalla presa DSL arrivi lo stesso segnale del piano superiore dell’appartamento? Credo di aver letto qualcosa riguardo ad un ponte nella scatola dei fusibili di casa in un post qui nel forum.

Powerline Ho sentito che i nuovi dispositivi Powerline funzionano anche su circuiti diversi, è vero? Forse sarebbe un’opzione. Ma non voglio scendere a compromessi sulle prestazioni di Internet.

Grazie per aver letto il mio lungo post e il mio contributo utile.

Distinti saluti

Filippo