F-E-R-D

  • Beitritt
  • Level1
  • Punkte0
  • Beiträge3
  • Lösungen0
  • Swisscom (o qualsiasi altra azienda: cassa malati, locatore di appartamenti, Arbeitgeber ecc.) fa lo stesso anche per altri clienti (abbonamento): modifica delle prestazioni nel corso del contratto senza possibilità di disdetta?

    Sono autorizzati a farlo? Oppure devi leggere le scritte in piccolo presso Swisscom prima di firmare? Molto affidabile.

    Sarebbe meglio se chiedessi al monitor dei prezzi.

    Smart è piaciuto a tutti, solo che i dati non venivano fatturati in incrementi di KB con un massimo di 2 franchi al giorno. Sistema analogico come effettuare chiamate e inviare SMS.
    La velocità non aveva importanza. Per questo esistono pacchetti dati.

    A casa ho disimballato il cellulare consigliatomi dal collaboratore Swisscom per le mie esigenze, ho inserito la carta SIM in dotazione e ho acceso il cellulare. Prima che potessi disattivare i pacchetti dati, erano già stati detratti 2 franchi svizzeri dal saldo.

    Non ho mai utilizzato la rete cellulare per i dati in Svizzera. Non sostengo questa fregatura.

    Mio figlio ha comprato una carta prepagata da “tre” in Italia l’estate scorsa: 1GB/giorno a 1€, 7GB/settimana a 5€, 30GB/mese a 20€ con 4G. In Svizzera può navigare senza limiti per 2€/settimana su 3G.

    Penso che dovrei andare di nuovo in vacanza in Italia.
    Anche all’estero il formaggio svizzero costa meno.

    Originalsprache (Deutsch) anzeigen
  • Appena tre settimane fa ho acquistato un cellulare prepagato nello Swisscom Shop.

    Non puoi annullare dopo questa modifica unilaterale del contratto?
    Cosa succede allora al cellulare?
    Oppure devo tollerare questa nuova tariffa poco favorevole ai clienti per quasi due anni?

    Mi sento totalmente derubato.

    Originalsprache (Deutsch) anzeigen