• L'interrogante ha segnato questo contributo come risolto.

IP Pubblico e VPN

Lommiechu75
Level 2
1 di 8

Buongiorno,

volevo attivare la VPN sull’Internex box 2, ma mi dice che non è presente un IP pubblico e di conseguenza sono disattivate tutte le funzioni di VPN, DynDNS, port forwarding ecc.

 

Sapete come risolvere questa situazione? Grazie mille!

LA RISPOSTA PIÙ UTILE1

Soluzioni accettate
YariB
Moderatore
7 di 8

Buongiorno a tutti, 

 

Grazie per i vostri contributi. 

 

Abbiamo scambiato messaggi privati con @Lommiechu75 e abbiamo potuto risolvere questa situazione insieme.

 

Cari saluti 

Modérateur
Modérateur
7 Commenti 7
bitracer
Super User
2 di 8

Controlla che indirizzo IP è stato assegnato al router? Un riavvio staccando la presa di corrente per ca. 30 secondi di solito aiuta in questi casi. 

Black Mamba
Super User
3 di 8

@Lommiechu75 

 

richiedere un indirizzo IP pubblico, disattivando CGNAT

Clienti privati: contatto via hotline, chat, messaggio | Swisscom

Tel gratuito 0800 800 800

 

INFO: Redirection de port impossible sur IB standa... | Swisscom Community  | 02.04.2021

" ... Ciao la commu, Per coloro che vogliono fare il port forwarding senza l'alimentazione nell'interfaccia del router, guarda prima il tuo indirizzo IP! Se inizia con 100, è che avete una connessione detta in CGNAT, che non consente il reindirizzamento dei ports! Questo sistema viene utilizzato per compensare la mancanza di indirizzi IP pubblici disponibili e viene solitamente assegnato all'utente base! Una telefonata o la compilazione del modulo di contatto di Swisscom vi aiuterà a risolvere il problema, ed è gratuito! Romain ... "

 

[TUTO] Accèder à distance à votre NAS Synology | Swisscom Community  | 12.12.2020

" ... Se la vostra Internet-Box vi dice che il port forwarding non è possibile perché non avete un indirizzo IP pubblico, dovete contattare Swisscom in modo che disattivi il CGnat (è gratuito) ... "

Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Lommiechu75
Level 2
4 di 8

Ciao grazie in effetti è connesso in gnat. Basta contattare tramite chat? Prima ho provato a chiamare ma sono stato reindirizzato nel servizio a pagamento…

Black Mamba
Super User
5 di 8

@Lommiechu75 

 

grazie per il feedback 😀

 

>... Basta contattare tramite chat? ...

 

SI normalente, oppure chiederlo tramite un messaggio privato ad un Moderatore Swisscom del forum

per esempio @YariBfare un clic sul "Nome" e poi su "Messaggio"

 

Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Lommiechu75
Level 2
6 di 8

Grazie mille, ho contattato la hotline e mi faranno sapere. Se non so nulla entro oggi provo a scrivere a un moderatore!

YariB
Moderatore
7 di 8

Buongiorno a tutti, 

 

Grazie per i vostri contributi. 

 

Abbiamo scambiato messaggi privati con @Lommiechu75 e abbiamo potuto risolvere questa situazione insieme.

 

Cari saluti 

Modérateur
Modérateur
Viobeimpim31
Level 1
8 di 8

Buongiorno, ho lo stesso problema. Vorrei impostare la VPN ma mi dice che non è possibile in quanto il collegamento non presenta un indirizzo IP pubblico disponibile.

Scorrere verso l'alto