Guasto internet? Nella rete domestica usando lo smartphone

Guasto internet? Nella rete domestica usando lo smartphone

0% utile (0/1)

Internet_Mobile_Connect.png

La connessione internet non funziona perché ci sono lavori di manutenzione sulla rete di casa tua? Lo smartphone ti permette di accedere comunque alla rete domestica. Ecco cosa fare per avere sempre una connessione a internet.

 

La soluzione per far funzionare la connessione di casa e usare la rete domestica anche durante un guasto a internet si chiama «Internet Mobile Connect».

 

Qual è il vantaggio rispetto a un hotspot?

Gli apparecchi connessi all’Internet-Box rimangono online sfruttando il collegamento dati mobile del cellulare. L’unica funzionalità non supportata è Swisscom TV. In alternativa, puoi usare temporaneamente l’app TV Air.

 

Attenzione: Internet Mobile Connect consuma i dati dello smartphone generando costi se non si dispone di un abbonamento con volume illimitato.

 

Attivazione di Internet Mobile Connect

Per Internet Mobile Connect servono solo lo smartphone, il caricabatterie e la Home App oppure il portale web.

 

Home App

  1. Se non l’hai ancora installata, scarica qui la Home App.
  2. Apri la Home App e seleziona «Aiuto».
  3. Attiva «Internet Mobile Connect».
  4. Segui le istruzioni nell’app.

Portale web

    1. Accedi al portale web (http://internetbox.home). Attenzione: per accedere al portale web devi collegarti alla rete dell’Internet-Box.
    2. Entra in «Applicazioni».
    3. Fai clic su «Internet Mobile Connect».
    4. Metti il segno di spunta a fianco di Internet Mobile Connect e segui le istruzioni nel portale web.

 

Requisiti

Ecco cosa ti serve per utilizzare la connessione sostitutiva:

  • Abbonamento Internet Swisscom
  • Internet-Box (tranne Internet-Box light)
  • Copertura di rete mobile nella posizione del router

Limitazioni

I servizi seguenti non sono disponibili con la connessione sostitutiva:

  • Live TV sul TV-Box / Swisscom Box
  • Speed test sull’Internet-Box / Home App
  • VPN dell’Internet-Box

 

Hai domande o problemi di configurazione? Chiedi aiuto alla Swisscom Community: basta scrivere la tua richiesta qui sotto nei commenti.

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori