Controllare TV-Box 5 con telecomando IR o Harmony?

• Ciao a tutti, è possibile collegare il ricevitore IR del vecchio Swisscombox 21 al Box 5?

o qualcuno conosce il modo migliore per controllare Box 5 tramite Logitech Harmony Elite?

Saluti: Colosso

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @ColossusCH2

Swisscom dispone nello shop di un cavo adattatore appositamente realizzato. Dai un’occhiata => [qui](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/tv/details.html/y-kabel-tv-box-5-11060195?stch=plp&ing=ptl-device - first&simplyDigital=true&journey=device-first&payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY)

Tuttavia, se il tuo dongle non dispone di un USB Anschluss, dovresti acquistare anche un nuovo dongle.

un mese successivamente

Ciao Colosso

Ho anche ordinato il cavo e l’ho collegato.
    Quale dispositivo hai aggiunto al tuo sistema?

I comandi/configurazione della vecchia scatola non funzionano per me.

Saluti, Graypat

@graypat

Quale scatola ha funzionato per te? Ho sempre utilizzato lo stesso codice IR sull’Harmony, funziona anche con il nuovo TV-Box.

Ma a quanto pare ci sono 2 codici diversi che possono essere impostati per lo Swisscom TV-Box. Usa la ricerca nel forum e troverai quello che cerchi…

@kaetho

Non riesco a trovare la nuova scatola nell’Harmony. Ho cercato IP2300, Swisscom Box 5, TV-Box 5, ecc. Ma non ho trovato nulla.

Ha funzionato con Swisscom Box (IP2000) - predecessore di Swisscom Box 21. Non l’ho provato con Swisscom Box 21. Stai utilizzando questa voce? Oppure quale usi?

Ciao @graypat

Utilizzo “Swisscom TV 2.0”

kaetho_0-1700680617568.png

Utilizzo questo apparecchio IR da quando è stata introdotta Swisscom TV2.0. Quindi fin dalla prima scatolina con il coperchio nero. E da allora ogni “TV2 box” è stato in grado di gestirlo, non ho mai cambiato nulla.

Ehi @kaetho

Finora ho utilizzato il set IR Swisscom IP2000. Questo non funziona più per me e per il nuovo TV Box 5.

Hai già testato questo set con la nuova scatola? Il nuovo box è il primo a eseguire Android TV.

@graypat ha scritto:

… Finora ho utilizzato il set IR Swisscom IP2000. Questo non funziona più per me e per il nuovo TV Box 5…

Almeno nelle versioni precedenti delle definizioni Logitech era possibile specificare un nome “IP nnnn” per Swisscom TV-Box (nome senza l’aggiunta di “Swisscom”!). Questo specificava un set-top box generico (no Swisscom TV-Box!). Con queste specifiche, il telecomando Logitech inviava comandi a infrarossi in un formato di comando diverso. Anche i box precedenti (prima di TV-Box 5) riconoscevano questi diversi comandi a infrarossi, che apparentemente venivano utilizzati dal fornitore dell’hardware per i test.

Prima che Logitech implementasse il riconoscimento automatico dei componenti esistenti, gli utenti dovevano definire le caselle Swisscom TV come “Swisscom-TV 2.0” nelle definizioni Logitech, vedere anche sopra nel >articolo 7.

Solo questa specifica garantisce che il telecomando Logitech invii comandi a infrarossi al box Swisscom nel formato di comando previsto e con il momento giusto. Come già detto: per tutti i box Swisscom valgono gli stessi codici infrarossi.

Logitech ha ora implementato il riconoscimento automatico dei componenti esistenti per le impostazioni del dispositivo. Logitech può probabilmente determinare il tipo di Swisscom TV-Box tramite la connessione Ethernet e così via
    **Swisscom DVR (Swisscom IP-nnnn)
    **riconoscere.

Da ottimista, prima presumevo che Logitech avesse memorizzato il set corretto di comandi a infrarossi per tutte le varianti del Swisscom TV-Box (stesso set di comandi del nome del box “Swisscom-TV 2.0”). Vedi anche questo articolo.](https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-Box/Infrarot-Bluetooth-Wandler-f%C3%BCr-TV-Box-IP1400/m-p/747312#M63022 )

@graypat In base alle tue informazioni presumo che Logitech abbia memorizzato i comandi infrarossi generici almeno per lo Swisscom Box IP2000. È solo sfortuna che il nuovo TV-Box 5 probabilmente non riconosca i comandi generici. Con la definizione suggerita sopra da kaetho probabilmente puoi risolvere il tuo problema.

Logitech dovrebbe essere motivata a memorizzare il set corretto di comandi a infrarossi per tutte le varianti di Swisscom TV-Box (anche per il nuovo TV-Box 5).

Walter

@Walter_Wp ha scritto:

Logitech dovrebbe essere motivata a memorizzare il set corretto di comandi a infrarossi per tutte le varianti di Swisscom TV-Box (anche per il nuovo TV-Box 5).

…con un sistema che di fatto è morto? )Oppure ci sono segnali da parte di Logitech secondo cui il sistema Harmony verrà ripreso?)

Swisscom difficilmente lo farà. Si affidano chiaramente al Bluetooth…

Se si utilizza il dongle USB-IR ([Kit dongle USB IR – TV-Box e accessori | Swisscom] )) allora funzionerà con tutti Box TV!

Dovrebbe funzionare indipendentemente dal fatto che utilizziate i codici IR TV 2.0 o IP1400 di Logitech. Se gli utenti hanno creato autonomamente i profili, Logitech li ha resi visibili e questi potrebbero non essere corretti. Ma tutto ciò che funzionava con IP1400, IP1800 e IP2000 funziona anche con TV-Box 5 e il dongle USB-IR.

Per TV-Box 5, il cavo a Y ([Cavo a Y per Swisscom TV-Box 5 – TV-Box e accessori | Swisscom](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/tv/details.html/y-kabel-tv-box-5-11060195?stch=plp&ing=ptl-device-first&simplyDigital=true&journey=device -first&payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY)) è necessario affinché l’USB-IR possa essere utilizzato.

I codici IR li trovate anche qui [ir-universal-fernbedienungd.pdf (swisscom.ch)](https://www.swisscom.ch/content/dam/assets/b2c/products/fixnet/help/pdf /ir -universal-fernbedienungd.pdf)

Abbiamo anche il Logitech Harmony Hub con telecomando tramite dongle, visto che l’HD Tv Box funziona senza problemi.

Ora anche con il TV Box 5.

La nuova scatola è operativa per noi.

L’unica cosa di cui avevamo bisogno di nuovo era il cavo a Y.

5 mesi successivamente

Che tipo di cavo a Y?
    Il TV Box 5 non dispone di un USB-A Anschluss per il ricevitore a infrarossi.
    L’USB-C Anschluss viene utilizzato per l’alimentazione.
    Quindi hai un connettore da USB-A a USB-C a cui hai collegato il ricevitore a infrarossi?

LG

10 mesi successivamente