@user109 ha scritto:
@Chehantaust37 forse un WAKO (contatto allentato) sulla presa o sull’adattatore TT83.
Attendi e guarda cosa dice Roger G. sul tuo Anschluss.
Non ho ricevuto alcun feedback da Roger G.
La presa telefonica con adattatore può sicuramente rappresentare un fattore di disturbo. La lattina è sotto uno scaffale dove nemmeno l’aspirapolvere può arrivare. L’adattatore e il cavo sono collegati saldamente e nulla traballa. Il cavo dalla presa all’Internet Box si trova in una canalina per cavi, quindi anche lì non trema nulla.
Ma tra ieri e stamattina c’era qualcosa che non andava nella rete. L’Internet Box si è riavviato più volte, anche quando non c’era alcuna attività sul computer. Questo vale anche nel pomeriggio mentre sono in trasferta con il computer spento oppure di notte. I valori sono peggiorati nuovamente.
Sarebbe bello se qualcuno potesse verificarlo a distanza.
Se il post non rientra più in questo argomento, un moderatore può spostarlo in un nuovo argomento.
Ecco i dati delle misurazioni di questa mattina.
Ho ricevuto “la lettera” questa settimana e, per solidarietà, esprimo anche la mia opinione al riguardo… 😁 Se ne è parlato qui tante volte, ma comunque. 😁
Quindi adesso in futuro pagherò anche i miei 2 televisori/TV-Box CHF 9.90 - quasi il doppio del prezzo - questo è quello che io chiamo un sovrapprezzo! 🙄
Ok, adesso potrei usare fino a 5 TV box, ma non li ho e purtroppo non mi servono neanche. Swisscom avrebbe fatto meglio ad aumentare gli abbonamenti TV a 2 TV box standard e se ne avete bisogno di più (3+) potete acquistare Multiroom Max. 😜
Peccato per Swisscom…
@Sir_Fred ha scritto:
Swisscom farebbe meglio ad aumentare gli abbonamenti TV a 2 TV box standard e se ne servono di più (3+) potete acquistare Multiroom Max. 😜
Quindi il cliente successivo arriva con 3 scatole. E poi quello con 4 scatole.
E siamo onesti, il grande concorrente Sunrise vuole 10 per scatola aggiuntiva.
Naturalmente Swisscom può anche dire che in pratica si possono collegare fino a 5 box, senza alcuna opzione aggiuntiva. Ma poi i clienti che hanno solo una scatola si sentono trattati ingiustamente.
Probabilmente ci sarebbe una sola soluzione giusta e sarebbe il ritorno alle radici. Ogni casella aggiuntiva 5.- come prima. Per me sarebbero solo +15 al mese. 🫣
Ciao @Stiechupo87
Purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo, ma non abbiamo nemmeno inviato una lettera 😉.
Sei arrivato qui nella community: siamo clienti come te e non Swisscom. Se la lettera ti sembra strana perché ha la data sbagliata, contatta direttamente Swisscom:
Per contattare Swisscom componete il numero 0800 800 800 oppure utilizzate una delle altre opzioni su https://swisscom.ch/kontakt
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
@Stiechupo87 sta diventando sempre più costoso, non puoi farci niente, punto!!!
Ci sono solo 3 scelte possibili:
1. Ingoio il rospo degli aumenti di prezzo per un totale di 19,70 CHF
Internet, TV e multiroom e fai il pugno.
2. Sto negoziando con Swisscom la disdetta tramite la hotline 0800 800 800 o Chat
3. Cambio fornitore se questo aumento di prezzo mi rende un problema di sicurezza sociale per altri fornitori
come Wingo o Teleboy.
P.S.: altri operatori addebitano CHF 10 per streaming aggiuntivo (Sunrise)
@Stiechupo87 probabilmente riguarda la presa in giro di un utente che ha commesso un errore.
29/05/24 anziché 29/04/24
@Stephan_76 mi dispiace che io e @r00t non abbiamo controllato, grazie per il suggerimento.
Se questo è un vecchio abbonamento e non viene più offerto da molto tempo, perché devi cambiare qualcosa?
Da quello che leggo nei commenti, si tratta per lo più di persone anziane o che non guadagnano bene.
Se l’abbonamento non soddisfa più le esigenze di queste persone, passeranno automaticamente a un altro abbonamento.
Non hanno nemmeno bisogno dell’abbonamento che vuoi imporre a queste persone.
Oltre a ciò, allo stesso prezzo otterrete di più per lo stesso prezzo dal vostro secondo e terzo fornitore.
Quindi accontenta i clienti di lunga data.
I nuovi clienti lo ricevono gratuitamente per 6 mesi.
Esistente da 1 mese. Quella è una Vera…….
Saluti, cliente Swisscom di lunga data
@Neldatath60 ha scritto:
Se questo è un vecchio abbonamento e non viene più offerto da molto tempo, perché devi cambiare qualcosa?
Da quello che leggo nei commenti, si tratta per lo più di persone anziane o che non guadagnano bene.
Se l’abbonamento non soddisfa più le esigenze di queste persone, passeranno automaticamente a un altro abbonamento.
Non hanno nemmeno bisogno dell’abbonamento che vuoi imporre a queste persone.
Puoi decidere se sei ancora soddisfatto degli abbonamenti con Swisscom oppure no?
Tu e quelle persone siete liberi di dare un’occhiata alla concorrenza.
Ad esempio da un concorrente:
Internet solo per controllare la posta elettronica? Quindi solo l’abbonamento più economico per questo.
Caricamento/scaricamento 20 Mbit/s
CHF 29.00
--
TV Classic 2.0 (senza funzione di registrazione)
CHF 15.00
TV Premium 2.0 (inclusa la funzione di registrazione)
CHF 20.00
TV-Box aggiuntivi
CHF 9.00
Ordinabile fino a quattro -> in passi da 9 fino a CHF 36.00
--
Telefonia
Home Basic (nessuna tariffa fissa)
CHF 8.00
Home Flat (tariffa flat per chiamate verso rete fissa svizzera)
CHF 12.00
Home Flat Plus (tariffa flat per chiamate verso rete fissa e mobile svizzera)
CHF 20.00
--
Swisscom
Internet blu S
CHF 49,90
--
blue TV S (senza funzione di registrazione)
CHF 14,90
blue TV M (inclusa la funzione di registrazione)
CHF 24.90
blue TV L (include ancora più funzioni di registrazione)
CHF 34,90
Non importa quanti box TV aggiuntivi ti occorrono. Presso Swisscom fino a 4 TV Box aggiuntivi costano forfettariamente CHF 9.90
--
Telefonia
blu Telefonia S (senza tariffa flat)
CHF 5.00
blue Telefonie M (tariffa flat per rete fissa CH e rete mobile CH)
CHF 15.00
--
Concorso: I tre abbonamenti più economici: CHF 52.00
Swisscom: i tre abbonamenti più convenienti: CHF 69.80
Se però in questo esempio avete bisogno di altri 4 TV-Box, con Swisscom vi costerà meno.
Glotzologo
Cara comunità
Anche io sono una delle persone esotiche che usa un blue TV S (5.-) e ne sono abbastanza soddisfatto. Sarebbe sicuramente interessante scoprire quanti clienti Swisscom si sono arrabbiati intenzionalmente con questa campagna…
Veniamo ora alla mia domanda: come contattare Swisscom per questo argomento? - Attualmente trovo che il supporto sul numero gratuito sia scadente (probabilmente perché ci sono più clienti interessati da questo cambiamento di quanto ci viene detto). Pertanto, sarei interessato a sapere quale categoria scegli.
Grazie per il feedback
Ciao @Anonimo
Come @roman70, anch’io preferisco la chat: con la parola chiave “Aiuto” puoi dare scacco matto in modo efficace a SAM e lui ti inoltrerà a un essere umano.
Poiché Swisscom sospende il vecchio abbonamento, probabilmente non lo riavrete più. Naturalmente potete anche chiedere all’ufficio cancellazioni se possono farvi un’offerta. Se non sei d’accordo, guarderei la concorrenza.
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
Ho ricevuto la vostra lettera riguardante l’interruzione della produzione del mio prodotto di lunga data “blue Internet S (40)” e l’introduzione di un prodotto successivo più costoso.
Essendo un cliente fedele e di lunga data, sono molto deluso da questo sviluppo. Utilizzo i vostri servizi da anni e mi sono sempre fidato della qualità e del servizio di Swisscom. È tuttavia deludente che il mio leale impegno nei confronti della vostra azienda venga ora “premiato” con un aumento dei prezzi. Sembra che i clienti di lunga data che sono rimasti fedeli alla vostra azienda per anni si trovino ora svantaggiati perché vengono invitati ad accettare costi più elevati senza ricevere in cambio vantaggi, buoni o altri vantaggi.
Vorrei chiedervi di riesaminare la situazione e fornire una soluzione a misura di cliente che onori la lealtà e la fedeltà dei vostri clienti di lunga data. In questo contesto mi sembra inappropriato un aumento dei prezzi senza alcuna compensazione.
Sylvia Schöberl
@Sylvia13 Ciao Silvia, purtroppo Swisscom non sta facendo nulla per modificare la sua offerta o il suo prezzo.
Vedi il post qui: [https://community.swisscom.ch/t5/Abos/Swisscom-l%C3%B6st-alte-Abos-ab/m-p/822185#M4098] (https://community.swisscom.ch/t5/Abos/Swisscom-l%C3%B6st-alte-Abos-ab/m-p/822185#M4098)
Io farei la disdetta tramite chat o di persona presso la SC shop, allora hai qualcosa di scritto in mano se le cose vanno male.
Potete anche fare una chiacchierata amichevole alla hotline 0800 800 800 o tramite [Chat](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html#cascadingTabs%5Binner%5D=&cascadingTabs% 5Bouter%5D=tab_1643985608928), puoi sicuramente ricavarne qualcosa.
Vedi il feedback di un cliente: [https://community.swisscom.ch/t5/Abos/K%C3%BCndigung/m-p/822432#M4104](https://community.swisscom.ch/t5/Abos/K% C3 %BCindicazione/m-p/822432#M4104)