volete “trovare il problema originale”. Certo. Sai quale dispositivo WiFi sta causando i problemi?
Se si cambia la password Wi-Fi, tutti i dispositivi saranno bloccati per il momento. Quindi è possibile ricollegare gradualmente ciascuno di essi e scoprire quale dispositivo sta causando i problemi. Una volta che un “dispositivo problematico” è presente nella WLAN, anche il miglior software di protezione è inutile.
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Swisscom vende anche assicurazioni. Forse questo aiuta 😉
No, a parte gli scherzi: Swisscom può assicurarti per molte cose. Ma non ti garantisce nulla, soprattutto non per i dispositivi che lasci entrare nella tua WLAN. E certamente non se si tratta di “pannelli solari”. Io metterei un bel punto interrogativo dietro una simile affermazione!
In realtà non ho mai sentito parlare di Swisscom che blocca specificamente una WLAN, perché in caso di malware, di solito viene bloccata l’intera connessione a Internet, compreso l’accesso a Internet dei dispositivi collegati alla LAN.
Quindi potrebbe essere che la tua attenzione per la WLAN sia comunque sbagliata?
Se si guarda ad altre discussioni sui blocchi di Internet di Swisscom, i colpevoli sono spesso le webcam o l’uso di servizi VPN esterni.
Se volete approfondire l’argomento, dovreste semplicemente elencare qui tutti i dispositivi e le funzioni speciali che utilizzate nella vostra rete, in modo da poter almeno stimare le probabilità di quali dispositivi devono essere esaminati più da vicino.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Perché pensi che l’iPhone sia sempre connesso al Wi-Fi invece che alla rete mobile?
Normalmente i dispositivi Apple sono molto sicuri contro il malware e nel tuo caso è più facile utilizzare l’iPhone per diversi giorni senza WLAN.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
WalterB Perché l’iPhone è sempre connesso al wifi invece che alla rete mobile.
Alcune persone ricevono un iPhone di vecchia generazione e hanno un abbonamento prepagato, come Blue Kids Mobile, o un abbonamento con altri fornitori di servizi in cui i dati sono limitati. Di conseguenza, utilizzano il Wi-Fi a casa piuttosto che consumare i dati del cellulare. Questo è solo un aspetto secondario di questa discussione.
Cordiali saluti Doremi
Un iPhone è davvero molto difficile da attaccare con malware e virus a causa dell’architettura del suo sistema operativo iOS, e quindi probabilmente è il dispositivo con meno probabilità di essere infettato da malware che avete nella vostra rete 😀
Per poter fare qualche passo avanti seguendo la procedura di esclusione, sarebbe ora importante rivelare tutti i dispositivi presenti nella rete domestica, indipendentemente dal fatto che siano collegati tramite WLAN o LAN.
Non sono importanti solo i PC con la rispettiva versione di Windows, i cellulari e i tablet, ma anche tutti i dispositivi domestici intelligenti come webcam, sensori, elettrodomestici collegati via Wi-Fi, ecc. perché molto spesso l’autore di un malware non si trova sui classici computer, ma piuttosto sui dispositivi domestici intelligenti (chiamati anche dispositivi IoT per “Internet delle cose”), in quanto questi sono solitamente i più facili da attaccare da Internet.
Per aumentare la protezione di base della vostra rete domestica contro gli attacchi indesiderati provenienti da Internet, dovreste anche controllare l’interfaccia web del vostro internet box per verificare se nelle impostazioni di rete del router sono ancora attivati “UPnP”, il port forwarding manuale o la modalità DMZ, che tenderebbero a ridurre inutilmente la sicurezza della vostra rete domestica se attivati senza ulteriori competenze.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
La prima cosa da chiarire è se ci sono dispositivi estranei o sconosciuti nella rete; potreste anche bloccare manualmente i dispositivi nell’app My Swisscom senza modificare la password, in modo da poter verificare quale dispositivo sta causando problemi senza dovervi preoccupare dei pannelli solari.
SwissBullet grazie, proverò a farlo