Nat45

Nel suo post iniziale, scrive di attività discutibili nella sua WLAN che ora vuole contrastare attivamente.

Per poter rispondere in modo sensato, vi preghiamo di descrivere innanzitutto i problemi reali che avete riscontrato e che ora volete prevenire in futuro.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    Werner il mio wifi Swisscom è stato bloccato da Swisscom 3 volte a causa di attività sospette. Non sono stato in grado di ottenere ulteriori dettagli, tranne che succede di notte. Mi hanno spiegato che avevo un dispositivo che doveva essere stato infettato da un software e per questo mi hanno offerto la mia Security.

    Mostra lingua originale (Francese)

      Nat45

      Quindi i dispositivi WLAN dei pannelli solari passano comunque attraverso la vostra WLAN e anche in questo caso potrebbe esserci un problema.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

        Nat45

        volete “trovare il problema originale”. Certo. Sai quale dispositivo WiFi sta causando i problemi?

        Se si cambia la password Wi-Fi, tutti i dispositivi saranno bloccati per il momento. Quindi è possibile ricollegare gradualmente ciascuno di essi e scoprire quale dispositivo sta causando i problemi. Una volta che un “dispositivo problematico” è presente nella WLAN, anche il miglior software di protezione è inutile.

        modifica:
        Swisscom vende anche assicurazioni. Forse questo aiuta 😉
        No, a parte gli scherzi: Swisscom può assicurarti per molte cose. Ma non ti garantisce nulla, soprattutto non per i dispositivi che lasci entrare nella tua WLAN. E certamente non se si tratta di “pannelli solari”. Io metterei un bel punto interrogativo dietro una simile affermazione!

        Mostra lingua originale (Tedesco)
        modificato da kaetho

          Nat45

          In realtà non ho mai sentito parlare di Swisscom che blocca specificamente una WLAN, perché in caso di malware, di solito viene bloccata l’intera connessione a Internet, compreso l’accesso a Internet dei dispositivi collegati alla LAN.

          Quindi potrebbe essere che la tua attenzione per la WLAN sia comunque sbagliata?

          Se si guarda ad altre discussioni sui blocchi di Internet di Swisscom, i colpevoli sono spesso le webcam o l’uso di servizi VPN esterni.

          Se volete approfondire l’argomento, dovreste semplicemente elencare qui tutti i dispositivi e le funzioni speciali che utilizzate nella vostra rete, in modo da poter almeno stimare le probabilità di quali dispositivi devono essere esaminati più da vicino.

          Mostra lingua originale (Tedesco)

          Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

          kaetho grazie. In effetti comincio a dubitare delle risposte di Swisscom.

          Credo che il dispositivo interessato sia l’iPhone di mio figlio. Pensavo che installando il mio Security sarei stato in grado di rimuovere l’infezione.

          Mostra lingua originale (Francese)

            Nat45

            Perché pensi che l’iPhone sia sempre connesso al Wi-Fi invece che alla rete mobile?

            Normalmente i dispositivi Apple sono molto sicuri contro il malware e nel tuo caso è più facile utilizzare l’iPhone per diversi giorni senza WLAN.

            Mostra lingua originale (Tedesco)
            modificato da WalterB

            Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

              WalterB Perché l’iPhone è sempre connesso al wifi invece che alla rete mobile.

              Alcune persone ricevono un iPhone di vecchia generazione e hanno un abbonamento prepagato, come Blue Kids Mobile, o un abbonamento con altri fornitori di servizi in cui i dati sono limitati. Di conseguenza, utilizzano il Wi-Fi a casa piuttosto che consumare i dati del cellulare. Questo è solo un aspetto secondario di questa discussione.

              Cordiali saluti Doremi

              Mostra lingua originale (Francese)