Applicazione la mia sicurezza

• Salve, a seguito di attività sospette sul mio wifi, ho installato l’applicazione My Security. Mi dice che ho 10 licenze e che posso condividerle. Sono riuscita a farlo per me, ma non riesco ad aggiungere mio marito per proteggere i suoi dispositivi. Come posso aggiungere un profilo diverso da quello di un figlio?

Grazie mille per il vostro aiuto

Mostra lingua originale (Francese)
    • Werner ha risposto a questo post.
      • Soluzioneselezionata da Nat45

Werner il mio wifi Swisscom è stato bloccato da Swisscom 3 volte a causa di attività sospette. Non sono stato in grado di ottenere ulteriori dettagli, tranne che succede di notte. Mi hanno spiegato che avevo un dispositivo che doveva essere stato infettato da un software e per questo mi hanno offerto la mia Security.

SwissBullet

Grazie mille ma purtroppo questo non risolve il mio problema. Ho inserito l’applicazione per apple e posso condividere le mie licenze. Ma solo per i miei figli. Mentre secondo le istruzioni, posso condividere con altre persone.

• Werner ha risposto a questo post.

Nat45

Le attività dubbie nella WLAN non sono un problema che Swisscom mySecurity (un rebrand del prodotto antivirus originale F-Secure con singole funzioni aggiuntive) può risolvere.

Non c’è quindi alcun motivo per abbonarsi a mySecurity e pagarlo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Nat45

Per inciso, i prodotti Apple non consentono affatto a F-Secure di accedere al loro sistema operativo perché Apple stessa, per garantire la protezione dei suoi sistemi operativi, considera i prodotti di sicurezza di terze parti come una minaccia esterna e quindi li blocca costantemente fuori dai dati di un dispositivo Apple, per cui F-Secure sui prodotti Apple è comunque solo un puro placebo, che nel migliore dei casi è in qualche modo presente al momento dell’installazione, ma rimane permanentemente bloccato dal sistema operativo e quindi è almeno impedito di causare qualsiasi danno non voluto dal sistema operativo.

modificato da Werner

Nat45

Nel suo post iniziale, scrive di attività discutibili nella sua WLAN che ora vuole contrastare attivamente.

Per poter rispondere in modo sensato, vi preghiamo di descrivere innanzitutto i problemi reali che avete riscontrato e che ora volete prevenire in futuro.

Werner il mio wifi Swisscom è stato bloccato da Swisscom 3 volte a causa di attività sospette. Non sono stato in grado di ottenere ulteriori dettagli, tranne che succede di notte. Mi hanno spiegato che avevo un dispositivo che doveva essere stato infettato da un software e per questo mi hanno offerto la mia Security.

Nat45

Quindi i dispositivi WLAN dei pannelli solari passano comunque attraverso la vostra WLAN e anche in questo caso potrebbe esserci un problema.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Nat45

volete “trovare il problema originale”. Certo. Sai quale dispositivo WiFi sta causando i problemi?

Se si cambia la password Wi-Fi, tutti i dispositivi saranno bloccati per il momento. Quindi è possibile ricollegare gradualmente ciascuno di essi e scoprire quale dispositivo sta causando i problemi. Una volta che un “dispositivo problematico” è presente nella WLAN, anche il miglior software di protezione è inutile.

modifica:
                Swisscom vende anche assicurazioni. Forse questo aiuta 😉
                No, a parte gli scherzi: Swisscom può assicurarti per molte cose. Ma non ti garantisce nulla, soprattutto non per i dispositivi che lasci entrare nella tua WLAN. E certamente non se si tratta di “pannelli solari”. Io metterei un bel punto interrogativo dietro una simile affermazione!

modificato da kaetho

Nat45

In realtà non ho mai sentito parlare di Swisscom che blocca specificamente una WLAN, perché in caso di malware, di solito viene bloccata l’intera connessione a Internet, compreso l’accesso a Internet dei dispositivi collegati alla LAN.

Quindi potrebbe essere che la tua attenzione per la WLAN sia comunque sbagliata?

Se si guarda ad altre discussioni sui blocchi di Internet di Swisscom, i colpevoli sono spesso le webcam o l’uso di servizi VPN esterni.

Se volete approfondire l’argomento, dovreste semplicemente elencare qui tutti i dispositivi e le funzioni speciali che utilizzate nella vostra rete, in modo da poter almeno stimare le probabilità di quali dispositivi devono essere esaminati più da vicino.