@Stuffiodeust24

Guardate ad esempio qui: [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/blue-tv/update.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/blue- tv/aggiornamento.html)

Anche nella community, innumerevoli contributi!

Soprattutto nel settore Android, cioè anche con gli smartphones Samsung, ad esempio, gli aggiornamenti arrivano scaglionati. Non tutti ricevono l’aggiornamento in un colpo solo, ad eccezione di Apple. Come ho detto, chiedo solo pazienza. Puoi sfogare la tua frustrazione per l’aggiornamento mancante, per quanto mi riguarda, non arriverà più velocemente per questo motivo. Ancora una volta… né la comunità né il supporto possono accelerarlo.

Mostra lingua originale (Tedesco)


@Samsi ha scritto:

@Stuffiodeust24

Perché così impaziente?


Potrebbero esserci persone che desiderano utilizzare Android e Google Play Store per applicazioni aggiuntive - e no, non sto parlando di giochi. Pensiamo al fatto che nell’App Store ci sono alcuni altri fornitori che vogliono e devono utilizzare le loro app di conseguenza.


È piuttosto divertente… i box IP2000 sono in circolazione ormai da quasi 5 anni esatti! L’uscita è avvenuta a novembre 2019. Non abbiamo mai avuto un Play Store… fino ad oggi… e ora improvvisamente stringe?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@WABU

Tuttavia, molto probabilmente si tratta di una versione amichevole che non è stata ancora distribuita ai clienti sul campo 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom


@Werner ha scritto:

@WABU

Tuttavia, questa è molto probabilmente una versione amichevole che non è stata ancora distribuita ai clienti sul campo 🙂


Ok allora rimuoverò la versione di prova.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Samsi ha scritto:



@Samsi ha scritto:

@schumak Perché sei così impaziente?


Potrebbero esserci persone che desiderano utilizzare Android e Google Play Store per applicazioni aggiuntive - e no, non sto parlando di giochi. Pensiamo al fatto che nell’App Store ci sono alcuni altri fornitori che vogliono e devono utilizzare le loro app di conseguenza.


È piuttosto divertente… i box IP2000 sono sul mercato ormai da quasi 5 anni esatti! L’uscita è avvenuta a novembre 2019. Non abbiamo mai avuto un Play Store… fino ad oggi… e ora improvvisamente stringe?


Avrei dovuto porre al comitato di vigilanza domande del genere un po’ prima: 5 anni: perché una cosa del genere richiede cinque anni?

Nota bene: Per un aggiornamento da Android 8 (esattamente vecchio di tanti anni e attualmente inutile perché irrimediabilmente obsoleto) e con Android 12 API Level 31, è già un po’ fuori moda se utilizziamo Google Pixel 6, 7, 8, 9 sistemi come Prendi la misura. La vita punisce chi arriva tardi. Esistono sicuramente app che richiedono livelli API più elevati e aggiornati per determinate funzioni. Ma gli sviluppatori di software dei settori OTT, networking, VPN, lettori multimediali con streaming, ecc. possono solo sognarlo al momento - e ci sono diverse difficoltà con le app che funzionano davvero (del portafoglio SC, che sono state su tutti i televisori SC per lungo tempo -Box per trasferire comodamente le app disponibili su dispositivi mobili, tablet e dispositivi Chromecast.

Non è divertente, è più imbarazzante. Per fortuna esistono ancora web app molto banali…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao a tutti.

Potrebbe esserti utile sapere (probabilmente è già stato menzionato da qualche parte) che riceverai un’email circa 2 settimane prima dell’aggiornamento con la data in cui verrà rilasciato l’aggiornamento. Per me è stato così, solo che ricevevo solo l’e-mail perché a volte spegnevo completamente il box per molto tempo e poi non era più raggiungibile in rete. Ma presumo che tutti ricevano l’e-mail in modo che mille persone non chiamino la hotline ogni giorno, che è ciò che devono fare ora. Ma sullo schermo ci sono informazioni chiare su come riassociare il telecomando e accettare le condizioni, ecc. Quindi si nota chiaramente che si tratta dell’aggiornamento di Android 12.

Ha funzionato perfettamente per me con la scatola IP2000. OK, è sorprendente quanto piccola sia la selezione nel Playstore per il TV Box. Ancora una volta, non è un dispositivo di fascia alta per app affamate di potenza e memoria e quindi la selezione è limitata, ma almeno l’uno o l’altro funziona. (Non aspettarti di selezionare il normale Playstore.)

Per prima cosa ho scritto di più sul significato e sullo scopo dei TV-Box, o sul fatto che sono solo TV-Box, ma non volevo aggiungere benzina sul fuoco della discussione e ho eliminato di nuovo la cosa. Utilizzo altri dispositivi aggiuntivi sulla TV da molto tempo perché sapevo che anche con Android 12 non potevo aspettarmi troppo dal box, dato che è un TV box pensato per guardare la TV e utilizzare qualche extra app.

Ma beh, buona fortuna a coloro che aspettano che l’aggiornamento arrivi presto 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

Per me era anche il 18 novembre. Quando non è successo nulla, ho riavviato il dispositivo, ho riprodotto un canale TV e poi è apparso un messaggio che diceva che era disponibile una nuova versione del sistema, che avrei potuto quindi scaricare. Non so se altrimenti l’aggiornamento sarebbe arrivato in tempo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Nella mia e-mail è detto chiaramente da e non in poi.

RomanE (Swisscom MA) ha anche comunicato qui nella comunità che gli aggiornamenti verranno rilasciati dal martedì al giovedì sera.

Se non è stata ricevuta alcuna richiesta di aggiornamento del telecomando, non si trattava di un aggiornamento ad Android TV 12.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Roger G ha scritto:


@Stuffiodeust24 ha scritto:


Potrebbero esserci persone che desiderano utilizzare Android e Google Play Store per applicazioni aggiuntive - e no, non sto parlando di giochi. Hai mai pensato che nell’App Store ci sono anche altri fornitori che vogliono e forse devono utilizzare le loro app di conseguenza?


Per evitare ulteriori frustrazioni, stiamo parlando di Android TV e non del “normale” sistema Android del telefono cellulare. Non tutte le app Android vengono eseguite su di esso. Ci sono anche alcune app multimediali (ad esempio lettori di rete) che non possono essere installate.

Caro @Roger G

Caro @Roger G

Grazie per il suggerimento. Ho già spiegato le possibili ragioni nella mia risposta precedente, qui per estratti

\===

Per un aggiornamento da Android 8 (esattamente vecchio di tanti anni e attualmente inutile perché irrimediabilmente obsoleto) e con Android 12 API Level 31, è già un po’ fuori moda se utilizziamo Google Pixel 6, 7, 8, 9 sistemi come punto di riferimento.

E ci sono sicuramente app che richiedono livelli API più elevati e aggiornati per determinate funzioni. Ma gli sviluppatori di software dei settori OTT, networking, VPN, lettori multimediali con streaming, ecc. possono solo sognarlo al momento - e ci sono diverse difficoltà con le app che funzionano davvero (del portafoglio SC, che sono state su tutti i televisori SC per lungo tempo -Box per trasferire comodamente le app disponibili su dispositivi mobili, tablet e dispositivi Chromecast.

Fortunatamente ci sono ancora app web molto banali, anche se Google e SC hanno difficoltà a offrire un browser web “normale” sui box Swisscom TV. I cinesi sono entrati nella breccia e offrono il Browser Web TV - SfogliaQui, purtroppo con la pubblicità. Ci vuole un po’ di tempo per abituarsi, ma è abbastanza facile da usare con il telecomando su Chromecast e altri dispositivi Google TV. E no, non l’ho ancora provato sul nostro 1800, ma ho pochi dubbi…

\===

E sì, comunico regolarmente con Christian M., uno dei Senior Problem Manager di SC: siamo entrambi attivi nella stessa grande organizzazione di hockey su ghiaccio.

Mostra lingua originale (Tedesco)