@Neldatath60 ha scritto:

Se questo è un vecchio abbonamento e non viene più offerto da molto tempo, perché devi cambiare qualcosa?

Da quello che leggo nei commenti, si tratta per lo più di persone anziane o che non guadagnano bene.

Se l’abbonamento non soddisfa più le esigenze di queste persone, passeranno automaticamente a un altro abbonamento.

Non hanno nemmeno bisogno dell’abbonamento che vuoi imporre a queste persone.

Puoi decidere se sei ancora soddisfatto degli abbonamenti con Swisscom oppure no?

Tu e quelle persone siete liberi di dare un’occhiata alla concorrenza.

Ad esempio da un concorrente:

Internet solo per controllare la posta elettronica? Quindi solo l’abbonamento più economico per questo.

Caricamento/scaricamento 20 Mbit/s
CHF 29.00

--

TV Classic 2.0 (senza funzione di registrazione)
CHF 15.00

TV Premium 2.0 (inclusa la funzione di registrazione)
CHF 20.00

TV-Box aggiuntivi
CHF 9.00
Ordinabile fino a quattro -> in passi da 9 fino a CHF 36.00

--

Telefonia

Home Basic (nessuna tariffa fissa)
CHF 8.00

Home Flat (tariffa flat per chiamate verso rete fissa svizzera)
CHF 12.00

Home Flat Plus (tariffa flat per chiamate verso rete fissa e mobile svizzera)
CHF 20.00

--

Swisscom

Internet blu S
CHF 49,90

--

blue TV S (senza funzione di registrazione)
CHF 14,90

blue TV M (inclusa la funzione di registrazione)
CHF 24.90

blue TV L (include ancora più funzioni di registrazione)
CHF 34,90

Non importa quanti box TV aggiuntivi ti occorrono. Presso Swisscom fino a 4 TV Box aggiuntivi costano forfettariamente CHF 9.90

--

Telefonia

blu Telefonia S (senza tariffa flat)
CHF 5.00

blue Telefonie M (tariffa flat per rete fissa CH e rete mobile CH)
CHF 15.00

--

Concorso: I tre abbonamenti più economici: CHF 52.00
Swisscom: i tre abbonamenti più convenienti: CHF 69.80

Se però in questo esempio avete bisogno di altri 4 TV-Box, con Swisscom vi costerà meno.

Glotzologo

Mostra lingua originale (Tedesco)

Cara comunità

Anche io sono una delle persone esotiche che usa un blue TV S (5.-) e ne sono abbastanza soddisfatto. Sarebbe sicuramente interessante scoprire quanti clienti Swisscom si sono arrabbiati intenzionalmente con questa campagna…

Veniamo ora alla mia domanda: come contattare Swisscom per questo argomento? - Attualmente trovo che il supporto sul numero gratuito sia scadente (probabilmente perché ci sono più clienti interessati da questo cambiamento di quanto ci viene detto). Pertanto, sarei interessato a sapere quale categoria scegli.

Grazie per il feedback

Il chatbot (simbolo in basso a destra) funziona molto velocemente e offre quindi la possibilità di richiamare. Allora accetto questa offerta. Puoi anche programmare la richiamata.

Ciao @Anonimo

Come @roman70, anch’io preferisco la chat: con la parola chiave “Aiuto” puoi dare scacco matto in modo efficace a SAM e lui ti inoltrerà a un essere umano.

Poiché Swisscom sospende il vecchio abbonamento, probabilmente non lo riavrete più. Naturalmente potete anche chiedere all’ufficio cancellazioni se possono farvi un’offerta. Se non sei d’accordo, guarderei la concorrenza.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Ho ricevuto la vostra lettera riguardante l’interruzione della produzione del mio prodotto di lunga data “blue Internet S (40)” e l’introduzione di un prodotto successivo più costoso.

Essendo un cliente fedele e di lunga data, sono molto deluso da questo sviluppo. Utilizzo i vostri servizi da anni e mi sono sempre fidato della qualità e del servizio di Swisscom. È tuttavia deludente che il mio leale impegno nei confronti della vostra azienda venga ora “premiato” con un aumento dei prezzi. Sembra che i clienti di lunga data che sono rimasti fedeli alla vostra azienda per anni si trovino ora svantaggiati perché vengono invitati ad accettare costi più elevati senza ricevere in cambio vantaggi, buoni o altri vantaggi.

Vorrei chiedervi di riesaminare la situazione e fornire una soluzione a misura di cliente che onori la lealtà e la fedeltà dei vostri clienti di lunga data. In questo contesto mi sembra inappropriato un aumento dei prezzi senza alcuna compensazione.

Sylvia Schöberl

@Sylvia13 Ciao Silvia, purtroppo Swisscom non sta facendo nulla per modificare la sua offerta o il suo prezzo.

Vedi il post qui: [https://community.swisscom.ch/t5/Abos/Swisscom-l%C3%B6st-alte-Abos-ab/m-p/822185#M4098] (https://community.swisscom.ch/t5/Abos/Swisscom-l%C3%B6st-alte-Abos-ab/m-p/822185#M4098)

Io farei la disdetta tramite chat o di persona presso la SC shop, allora hai qualcosa di scritto in mano se le cose vanno male.

Potete anche fare una chiacchierata amichevole alla hotline 0800 800 800 o tramite [Chat](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html#cascadingTabs%5Binner%5D=&cascadingTabs% 5Bouter%5D=tab_1643985608928), puoi sicuramente ricavarne qualcosa.

Vedi il feedback di un cliente: [https://community.swisscom.ch/t5/Abos/K%C3%BCndigung/m-p/822432#M4104](https://community.swisscom.ch/t5/Abos/K% C3 %BCindicazione/m-p/822432#M4104)

Abbiamo Swisscom da quando è stata introdotta, Internet rame e blu S, blue TV S (5.-), telefonia blu M e paga 84,90/mese. Dopo aver ricevuto il messaggio che blue TV S non sarebbe più stato disponibile, ma lo sarebbe stato comunque per soli 9,90 in più, ho voluto dare un’occhiata più da vicino al mio abbonamento. Devo essere sincero, non sono riuscito a sapere cosa stavo pagando e quanto, ma c’era un’enorme confusione di varie promozioni e offerte che sarebbero tutte più economiche se avessi visto bene, se potessi o volessi approfittarne. Mi lascia semplicemente perplesso. Lo ingoio un’ultima volta.

Senza titolo.jpg

L’ho scoperto solo 2 giorni fa. Può darsi che questo mi sia già stato detto. Ma è da qui che iniziano le mie critiche. Da qualche tempo è possibile comunicare ovunque: live chat, email, telefono, community, ecc. Inoltre riceviamo in cambio (o meno) di tutto sugli stessi canali: aiuto, pubblicità, fake news, spam, spazzatura, ecc. Anche il “mio Compi” non funziona più. Ciò significa che sempre più messaggi rilevanti finiscono nella mia cartella spam. Mi sento sempre più preso in giro e mi sembra di muovermi in un labirinto. Ho molte cose di cui ho bisogno, anche se non le ho mai volute o non ho mai voluto averne bisogno.

Trovo che questi adeguamenti dei prezzi siano un’assoluta vergogna. Essendo cliente di lunga data, mi sento derubato. Purtroppo la promessa di non aumentare i prezzi per il 2024 non verrà mantenuta. Adesso le chiamano semplicemente personalizzazioni del prodotto!! Spero solo che queste lamentele arrivino anche alla moquette!

C’è già un ampio thread sull’argomento:

[https://community.swisscom.ch/t5/Abos/Swisscom-l%C3%B6st-alte-Abos-ab/m-p/822739](https://community.swisscom.ch/t5/Abos/Swisscom- l%C3%B6st-vecchi-abbonamenti-da/m-p/822739#M4121)

In più: Il mercato è gratuito e altamente competitivo con promozioni. Nessuno deve essere in Swisscom. Se vuoi risparmiare, cambia dopo la scadenza della durata minima del contratto o negozia più tardi. È un bazar!

Quindi, questo è il posto giusto. Non aiuta affatto la panoramica aprire più e più volte un nuovo thread con lo stesso argomento! Non ho idea di cosa renda necessario un altro commento frustrato questo sabato sera. I prezzi non cambieranno più e molti altri clienti hanno già ricevuto reclami. Anche se capisco sicuramente la rabbia, come ho detto, il mercato è libero e ognuno può e può scegliere il proprio fornitore.

Supplemento 100% per servizi non richiesti.😡

Questo Multiroom Max è fantastico!!! Devo acquistare una seconda casa per poter beneficiare di questo abbonamento? Abbiamo solo un apparecchio in più nell’appartamento (prima 5,00) e ora dobbiamo pagare il doppio per la stessa cosa. Caro Swisscom, ti sei superato ancora una volta, probabilmente è ora di trovare un altro provider!

@Frijogron35

Molte persone sono d’accordo con te qui, ma è quello che è.

Prenotate solo 1xStream oppure accettate l’aumento di prezzo di 4,90 CHF e bevete un caffè in meno

user109_0-1716709658950.png

Se diventi assistente sociale grazie ai 4.90 CHF, dovrai passare a Wingo o Teleboy .

o negoziare un accordo con il dipartimento di terminazione vedi qui:

Vedi il feedback di un cliente: [https://community.swisscom.ch/t5/Abos/K%C3%BCndigung/m-p/822432#M4104](https://community.swisscom.ch/t5/Abos/K% C3 %BCindicazione/m-p/822432#M4104)

Se vuoi risparmiare, cambia dopo la scadenza della durata minima del contratto o negozia più tardi. È un bazar!

come ha detto il mio collega @millernet.

PS Con Sunrise pagate CHF 10 per ogni flusso aggiuntivo.

Ktipp ha anche scritto ulteriori informazioni su questo argomento, purtroppo paywall:

[https://www.ktipp.ch/artikel/artikeldetail/guenstig-Fernsehen-mit-dem-rechte-abo-hunde-von-franken-sparen](https://www.ktipp.ch/artikel/artikeldetail/ televisione-economica-con-il-diritto-abbonamento-risparmia-centinaia-di-franchi)

@Frijogron35 la tua affermazione “Supplemento del 100% per i servizi non richiesti” non è sempre vera.

- Se non hai bisogno del Multiroom e quindi non l’hai prenotato, c’è esattamente un supplemento di 0,-. Altrimenti avrai prenotato qualcosa di cui prima non ti serviva.

- Se hai già prenotato un’ulteriore TV multiroom, la tua affermazione è corretta. Per 2 televisori pagherete ora un sovrapprezzo di 9,95 invece dei precedenti 5,-

- Ma se tu (come me) hai 3 o più televisori in uso, il prezzo scende di almeno 4,95/mese, o anche 9,95/mese. Anche dal mio punto di vista: «Sì, Swisscom si supera ancora una volta» 😉

Capisco l’eccitazione, ma prima o poi Swisscom dovrà fare pulizia e chiarire le opzioni. Il modo in cui queste azioni di pulizia verranno recepite sul mercato verrà comunicato dai partecipanti al mercato con “acquisto” o “non acquisto” di un prodotto o servizio. “votarlo”. Finché questa comunicazione non avviene con un fornitore, tutto rimarrà uguale. Chiunque si limiti a fare il famoso pugno nel sacco o lasci un post arrabbiato in questo forum non avrà alcuna influenza. Deve seguire anche un’azione (= cambio di fornitore). Swisscom sta già allungando un po’ la linea:

Il costoso prodotto “premium” viene costantemente indebolito e all’improvviso ti vengono addebitati canoni mensili per servizi inclusi per anni. Fondamentalmente la tattica del nichel-e-dime.

Da 5.- a 9.90 al mese?!?! Aumento dei prezzi quasi del 100% proprio così? Anche se l’abbonamento precedente per noi era abbastanza semplice?

Scusate Swisscom. Adesso stai davvero esagerando!!!

Annulla costantemente gli abbonamenti esistenti e li sostituisci con quelli nuovi. E questo con i clienti esistenti di LUNGO TEMPO. È davvero questo il tuo modo di trattare i clienti fedeli?
Senza di noi… annulliamo immediatamente l’opzione Multiroom e cercheremo anche un altro provider per TV e Internet.