Sostituisci il router Swisscom con un Ubiquiti Cloud Gateway

Buongiorno,

È possibile sostituire l’InternetBox di Swisscom con un Cloud Gateway di Ubiquity, ad esempio Dream Machine Pro?

Hai qualche feedback?

L’obiettivo è in particolare quello di poter realizzare Vlan e utilizzare VPN oltre ad avere un maggiore controllo…

Se la risposta è sì, quali informazioni devono essere fornite affinché il nostro collegamento sia authentifier di Swisscom?

Grazie per il tuo feedback

Mostra lingua originale (Francese)
16 giorni successivamente

Buongiorno,

Ho navigato in molti forum e mi sono accorto che molti clienti Swisscom sono bloccati e non possono utilizzare il router Ubiquiti Dream Machine Pro in sostituzione del router Swisscom con connessione in rame.

Swisscom dispone di un elenco di dispositivi certificati che possono sostituire il router solitamente fornito al momento della sottoscrizione di un abbonamento, ma il modello di cui stiamo parlando non rientra tra questi.

Swisscom aggiungerà la Dream Machine Pro all’elenco degli apparecchi testati e approvati?

L’articolo 7-11 dell’ordinanza sui servizi di telecomunicazione (OST) afferma che i fornitori di accesso a Internet hanno l’obbligo di pubblicare le specifiche tecniche delle interfacce per consentire l’accesso fisico alle reti di telecomunicazioni. … “Devono indicare gratuitamente ai clienti, su richiesta, le caratteristiche e i dati di accesso necessari per l’accesso alle reti di telecomunicazioni e per la fruizione dei servizi ai sensi dei commi 1 e 2.”

Ho contattato il servizio clienti a pagamento (40 CHF ogni 15 minuti) ma non è successo nulla.

Swisscom mi deve richiamare ormai da 2 settimane ma sto ancora aspettando…

Qualcuno è riuscito a far funzionare una Ubiquiti Dream Machine Pro senza router Swisscom e su una linea in rame?

Grazie in anticipo per la condivisione

Ecco l’assemblaggio:

Linea in rame > Ubiquiti Dream Machine Pro > Ubiquiti POE Switch > Computer e altri dispositivi

Saluti

8 mesi successivamente

Sono nella tua stessa situazione. Il mio IB3 non mi permette di fare site-to-site perché

Il Gestore del sito Unifi non “vede” l’indirizzo IP pubblico di Swisscom.

Nico1926_0-1728755691361.png

Ho provato con un Centro Grande 2.0 ma nessuna differenza anche attivando il passthrough IP.

L’ideale sarebbe avere solo un modem e non un modem router ma ce ne sono così tanti che mi sono un po’ perso.

Ho consultato anche la pagina Swisscom sull’argomento:

[https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/peripheriques/internet/routeur-externe.html](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/peripheriques/ internet/router-esterno.html)

Alla fine non so quale scegliere, almeno il migliore…

Se avete qualche consiglio sulla scelta del modem, sono tutt’orecchi 🙂