…Quindi, le e-mail funzionano di nuovo tutte 😀…Ieri ho avuto a che fare con due persone adorabili di Swisscom che si sono davvero prese cura delle mie preoccupazioni -> Grazie mille! Ho “appiattito” tutti i miei 3 PC e li ho reinstallati. Adesso spero che duri…. Grazie per i vostri buoni consigli 👍

Mostra lingua originale (Tedesco)

@DonPedro66

La durata del suo funzionamento dipende in gran parte dal comportamento dell’utente. Perché il comportamento dell’utente è ancora più importante della protezione tecnica contro virus e trojan.

Questa affermazione è vera solo parzialmente. Sono e sono sempre stato estremamente attento. Apro sempre e-mail solo da mittenti affidabili. Non ho mai vagato su pagine indecise. Non ho mai scaricato alcuno strumento o software da Internet. Eppure sono stato ripetutamente bannato per oltre sei mesi. E mi sono lasciato addirittura convincere dal supporto di Swisscom a cliccare sui link o sugli strumenti contenuti nelle loro e-mail. Anche Swisscom non sarà risparmiata. Le persone sono costrette a pagare fatture elettroniche, anche se molti sono già stati hackerati con e-mail false della presunta Swisscom. Ecco perché chiedo ancora la tecnologia cartacea. In realtà non è sempre l’utente. Spesso ne sono responsabili difetti tecnici e continui cambiamenti da parte dei fornitori. Spesso vieni utilizzato come soggetto di prova come round finale in modo da poter risparmiare sui costi di sviluppo.

@hed questo può essere particolarmente vero nelle aziende con molti dipendenti. Sono estremamente attento quando ho a che fare con PW. Ho il sospetto che il malware si sia insinuato durante l’installazione di un aggiornamento software o qualcosa di simile.

@kaetho…Non posso nemmeno risponderti esattamente. Apparentemente “e-mail di spam” venivano costantemente inviate dal mio indirizzo IP (e dal mio indirizzo e-mail), anche dopo aver modificato le password. Alla fine solo Swisscom stessa (il team “Malware”) poteva fare qualcosa. Forse qualcuno di Swisscom può descriverlo più dettagliatamente…

@DonPedro66

È difficile dire come l’hai preso. Ci sono malware, worm, virus, ecc. o anche Exploit (vulnerabilità nei programmi) le cose sul tuo il dispositivo fa cose che non sai o non puoi sapere perché, come me, semplicemente non hai il know-how.

Andare su Internet, indipendentemente dal sito, è di per sé un pericolo. Non metterei la mano sul fuoco per nessuna parte o programma.

@vormirdieSinflut Hai già un sistema operativo che viene aggiornato quotidianamente o settimanalmente. Questo viene fatto non solo per migliorare qualcosa ma anche per colmare le lacune appena scoperte. Sul tuo PC sono presenti anche browser, componenti aggiuntivi, ecc. che nascondono pericoli sconosciuti. Quindi non riesco a immaginare che il tuo PC o dispositivo abbia solo un sistema operativo e un browser, è piuttosto irrealistico. La cautela è sicuramente una buona strada da percorrere.

Saluto

Chris

@DonPedro66 e @ChristianG

Grazie per l’informazione Te lo chiedo perché mi interesserebbe sapere esattamente cosa hai catturato in quel caso, ma soprattutto come Swisscom ha infine agito contro di esso. Ci sono effettivamente situazioni in cui non puoi più fare alcun progresso da solo?

Oggi un PC con Windows 10, un account Microsoft e la normale integrazione Internet può essere reinstallato completamente in modo molto rapido, senza alcuna perdita di dati.

Una coraggiosa reinstallazione completa del PC avrebbe aiutato in questo caso?

Fondamentalmente, configurare un nuovo Windows 10 con Office 365 è relativamente veloce. Ma se il tutto è in rete con possibilmente un sistema Sinology Nas, macchine da stampa attuali, driver della stampante per etichette, specifiche delle camme. Software, ecc., quindi mezza giornata può passare velocemente. E con 3 postazioni di lavoro sono già 1,5 giorni. E in realtà è solo nel programma di posta elettronica. Forse qualcuno ha un’idea su come evitare questo fastidio.

@kaetho

Reinstallare Windows 10 non è facile come reinstallare un iMAC.

Con Windows 10 è veloce se hai un abbonamento a Office 365, ma non appena hai installato le versioni complete di Acrobat Adobe, Teamviewer e molti altri programmi acquistati, le cose si complicano se sono disponibili le licenze.

Con il MAC puoi sempre creare una copia 1 a 1 del sistema dopo l’installazione iniziale e poi utilizzarla immediatamente senza acquistare programmi di backup aggiuntivi.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@vormirdieSinflut

Il programma di posta è per così dire il sintomo, la malattia o l’intrusione nella vostra rete non avviene tramite il programma di posta ma attraverso un punto debole della rete domestica, sia esso il sistema operativo, il programma di utilità, il programma utente, il NAS, ecc. non è più rintracciabile.

Le aziende creano DMZ per prevenire o ridurre al minimo cose come queste:

DMZ (informatica)

Saluto

Chris

@kaetho

Swisscom blocca il Anschluss per tutelare il cliente. Se il cliente ha bisogno del nostro aiuto, sono disponibili un Malware Team (gratuito) o MyService (a pagamento). Il cliente è inoltre libero di assumere un esperto IT esterno.

Finora non mi sono imbattuto in un caso in cui non sia stata trovata alcuna soluzione. Certo, cercare, trovare ed eliminare richiede molto tempo e alcuni parassiti sono ostinati. Anche la configurazione di nuovi dispositivi richiede molto tempo e anche la configurazione del backup includendo nuovamente gli elementi di rete richiede molto tempo.

Si presuppone che il malware che causa il problema sia presente su un PC. Intendo davvero reimpostare tutto nella rete domestica, nonché l’attuale FW per stampanti di rete, IoT, aggiornamento di programmi/utilità (exploit), ecc. semplicemente tutto ciò che è connesso alla rete domestica e può comunicare esternamente.

Una DMZ sarebbe anche un modo per prevenire o minimizzare questo:

DMZ (informatica)

Saluto

Chris

@ChristianG

Diventa sempre più difficile difendersi da tali attacchi quando si vede che vengono hackerati anche ospedali, aziende federali, aziende, società di trasporti, ecc. e che sicuramente sono meglio protetti rispetto ai privati.

Da non sottovalutare inoltre gli Smart Home accessori che possono essere utilizzati come gateway.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB Windows contro Mac, quello era una volta. Oggi quello che pensi funzioni per Mac può essere fatto anche con Windows.

@ChristianG sì, presumo che i problemi provengano dal PC. Per fortuna non ho ancora sperimentato nient’altro.

Qual era esattamente il problema in questo caso e come è stato risolto se non era il PC?

@ChristianG ha scritto:

[…] Una DMZ sarebbe anche un modo per prevenire o minimizzare questo:

DMZ (informatica)

Fondamentalmente hai assolutamente ragione.

Va tuttavia notato che nelle opzioni di impostazione dell’Internet Box è disponibile una funzione che si chiama anche “DMZ”, ma ha l’effetto opposto in termini di sicurezza. Non che i partecipanti al forum abbiano ancora l’idea di migliorare la sicurezza della propria webcam inserendola, ad esempio, nell’Internetbox DMZ…

Have you tried turning it off and on again?

2 anni successivamente

Sono settimane che viviamo esattamente la stessa situazione. Anche dopo aver acquistato un abbonamento Security Swisscom non può aiutarvi. L’unica soluzione è…che dovremmo tenere ogni dispositivo offline per 3 giorni in modo da riconoscere apparentemente quale dispositivo dovrebbe generare questo blocco.

Per me è inspiegabile e non è affatto orientato alla soluzione. E io sono cliente Swisscom da quando ero bambino e pago un canone mensile molto alto…

Si tratta chiaramente di incompetenza da parte di Swisscom.

Anche il mio dominio è stato bloccato ieri. Dietro il dominio ci sono solo 3 pagine puramente HTML e CSS.
Nessuno script, nessuno strumento, niente eseguibile, niente del genere.

A parte il dominio, il sito web è facilmente accessibile su altre reti. In controtendenza solo Swisscom.

Non per la prima volta, va sottolineato. Anche quando non c’erano dati dietro il dominio. Non sapevo che niente (nessun dato) potesse essere così pericoloso per Swisscom.

Forse perché il dominio non è ospitato su Swisscom?

Sono così seccato!

@Loneissik87 ha scritto:

….L’unica soluzione è….che dovremmo tenere ogni dispositivo offline per 3 giorni in modo da riconoscere apparentemente quale dispositivo dovrebbe generare questo blocco.

Per me inspiegabile e per nulla orientato alla soluzione.

Questo approccio è esattamente orientato alla soluzione…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼