Ciao @schoepi

A causa del dominio bloccato, potrei essere in grado di darti un suggerimento lì.

Hai il tuo sito con un altro host, nessun problema.

Il tuo host fornisce più di un semplice dominio.

Se sei con i tuoi. HOSTER NON HA UN PROPRIO IP fisso, è condiviso con più domini.

Può anche essere un altro dominio. Che ha una schifezza sopra.

Chiedi al tuo host di verificare se il suo indirizzo IP è finito in una lista nera.

Un saluto Lorenz

Mostra lingua originale (Tedesco)

A me è successa la stessa cosa. Circa 4 giorni fa ho chiamato Swisscom allo 0800 800 800. Qualcuno mi ha detto che avrebbero risolto il problema, ma ci sarebbe voluto del tempo. Dovrei restare in linea. Cosa che ho fatto per 52 minuti (cinquantadue minuti) finché non ho riattaccato.

Oggi ho chiamato di nuovo. Questa volta in linea c’era una signora che è stata in grado di dirmi cosa fare in pochi minuti. Super. Swisscom ha segnalato solo un problema tecnico generale durante il galoppo di prova. Quindi tutto da capo. Ma più tardi. Dopotutto con Swisscom avete ben altro di cui preoccuparvi oltre che restare al telefono.

Chi continua a parlare di IA?

3 mesi successivamente

Ciao a tutti

Ho lo stesso problema

Qualche giorno fa Internet è diventato molto, molto lento.

Poi sono andato al portale clienti e ho voluto che il problema venisse analizzato.

Poi è arrivato l’avviso:

1688071131441.png

Ho quindi fatto clic su “Sblocca” e tutto ha funzionato di nuovo.

Allo stesso tempo, ho eseguito una scansione su Synology utilizzando Antivirus Essentials.

Risultato “tutto pulito”.

Ora l’accesso è stato nuovamente bloccato/limitato con riferimento allo stesso dispositivo.

Adesso volevo sbloccarlo nuovamente, ma il centro dice che si può risolvere solo tramite contatto telefonico.

Se voglio mi richiameranno entro 10 secondi. Ebbene, credo che non sia successo nulla per quasi un’ora. Nessuno è raggiungibile allo 0800 800 800.

Quindi la mia connessione Internet è bloccata, non riesco a contattare nessuno e non riesco a ottenere ulteriori informazioni.

Sto eseguendo un’altra scansione…

Qualcuno può magari aiutarmi?

Ciao @Hauseunteuth11,

Sul NAS sono installati servizi che potrebbero causare falsi rilevamenti? Il tuo NAS è accessibile da Internet (ad esempio come wiki o qualcosa del genere)?

Se il tuo NAS è stato rilevato, c’è solo un’opzione: eseguire il backup dei dati (niente applicazioni!), appiattire completamente il NAS e configurarlo di nuovo.

Al momento non ricevi una richiamata perché la hotline è chiusa:

Lun-Ven 08:00-20:00
Sab 8:00 - 20:00

LG r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Ciao @r00t

grazie per l’informazione

Ora ho ripristinato completamente il NAS per quanto riguarda il sistema operativo (qui: DSM/Disk Station Manager).

Sono stati conservati solo i miei file personali presenti sul NAS.

Tutti i pacchetti, i servizi, ecc. sono ora scomparsi o ripristinati alle impostazioni di fabbrica.

Allora credo che dovrò aspettare fino a domani mattina…

@Hauseunteuth11

Il DynDNS non è il problema, ma rendere l’interfaccia web non crittografata del Syno accessibile direttamente da Internet tramite la porta 5000 è ovviamente un invito diretto per ogni giovane hacker.

I bot che cercano costantemente porte aperte in Internet riescono attualmente a trovare qualcosa di simile in pochi minuti e i primi tentativi di penetrazione iniziano di solito entro la prima ora.

Quindi potrebbe benissimo essere che qualcuno abbia utilizzato un programma di cracking delle password per superare l’accesso sul NAS e ottenere così l’accesso completo al NAS, quindi il NAS verrebbe considerato completamente compromesso.

La prima cosa che farei è pensare a quali dati riservati sono o erano presenti lì e se dovresti adottare misure di prevenzione dei danni come il blocco di altri account o carte di credito, o a seconda di quali dati potrebbero essere stati rubati.

Per poter stimare il rischio di un possibile attacco informatico con l’ulteriore possibile furto di dati, è meglio ipotizzare lo scenario peggiore, vale a dire che tutti i vostri dati siano stati completamente copiati e ora possano essere utilizzati in modo improprio a piacimento dai criminali che non ti incontrerai mai.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ho controllato l’accesso e tutto nel protocollo era corretto.

Inoltre, ho inclusa la protezione dell’accesso: se usi la password sbagliata per 5 volte, verrai bloccato a tempo indeterminato.

Ho anche bloccato alcune aree IP su tutta la linea.

Ciò significa che l’accesso indesiderato da connessioni sconosciute è molto limitato.

E come addendum:

Se il registro fosse ancora disponibile sul tuo Syno e non fosse già stato eliminato dai tuoi precedenti “tentativi di correzione”, esaminerei il registro per vedere se ci sono accessi utente che non potrebbero provenire da te.

Ciò ovviamente aiuterebbe a valutare il rischio dei danni causati.

Rendere accessibile pubblicamente l’interfaccia web di un router o di un NAS direttamente da Internet è assolutamente vietato in termini di sicurezza, ed è per questo che, ad esempio, l’accesso web all’Internet Box è già assolutamente bloccato nel firmware e voi puoi davvero Puoi accedere all’interfaccia web IB da Internet solo tramite una connessione VPN ulteriormente protetta.

Questo è esattamente il modo in cui dovresti gestire l’interfaccia web di un NAS.

Il fatto che tu non abbia notato nulla nel registro in sé non ti dà alcuna certezza su cosa sia successo esattamente, perché con l’accesso completo al NAS puoi ovviamente eliminare immediatamente qualsiasi voce di registro sospetta.

Ho oggetti personali sul mio computer, come il NAS, ma nulla rientra nella categoria “può farmi del male”.

Quindi coordinate bancarie ecc.

Potrebbe non essere bello avere un accesso indesiderato, ma non sarebbe drammatico.

Ciao @Hauseunteuth11

Spero che per gli standard attuali intendi l’accesso tramite VPN e non tramite la porta 5001? 😉

A me non importa se, in qualità di aggressore, sfrutto una falla nella sicurezza tramite HTTP o HTTPS. 😁

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Oltre alla connessione VPN già menzionata da @r00t, cosa è raccomandato anche per la sicurezza di base del Syno:

- sostituire l’utente preinstallato “admin” con il proprio utente personale

- Ulteriore sicurezza della GUI di amministrazione di Syno attivando 2FA, ad esempio inserendo un codice aggiuntivo dall’autenticatore di Google

- Se non già attivato, attiva il firewall di Syno e limita l’accesso consentito al minimo necessario

un anno successivamente

La stessa cosa è accaduta a noi negli ultimi 3 mesi. Senza alcun supporto, almeno ci è stato fornito il vostro router. Ma il problema non è ancora stato risolto. Con i fastidiosi telefoni ci viene sempre detto che abbiamo un dispositivo difettoso, ma questo non è corretto dopo lunghe ricerche e test. Quindi, che senso ha tutto questo solo perché un’intelligenza artificiale vede le cose in questo modo, non reagisce e sostiene che è colpa del cliente. Spiacente, non è possibile.

SC-Client

SC-Client Rimane Team Viewer, installato sulla maggior parte dei dispositivi, ma questo software altamente professionale è per me al di sopra di ogni sospetto.

Non ne sarei così sicuro. Non uso Teamviewer e software simili per noti motivi di sicurezza, proprio come non uso Twitter, Facebook & Co su nessuno smartphone. Uso solo Threema, che è molto sicuro e viene utilizzato anche dal governo federale per comunicare con le ambasciate e così via ed è l’unica applicazione di questo tipo autorizzata dall’esercito.

Utilizzo Swisscom Internet da oltre 20 anni e non ho mai riscontrato blocchi. Sono sempre stato molto soddisfatto anche del servizio telefonico e per i rari problemi con Internet, Blue TV e dispositivi mobili è sempre stata trovata una soluzione in tempi brevi. Sono abituato a cose diverse da altri provider che utilizzo da Swisscom, dove il servizio era più scadente che buono. Questo è stato anche il motivo per cui sono passato a Swisscom all’epoca.

Swisscom non blocca certo l’accesso a Internet solo per il gusto di farlo.

Lori-77 Perché non tutte le applicazioni installate fanno quello che dicono di fare. Potrebbe fare cose in background di cui non dovresti essere a conoscenza.

Ad esempio, anche l’applicazione TEMU è stata sospettata di assorbire troppi dati. In qualche modo il junkware a basso costo deve essere finanziato, ad esempio con lo scambio di dati rubati.