
Ciao @tgifch
Gli indirizzi IP fissi sono disponibili solo con un abbonamento business: [https://www.swisscom.ch/de/business/kmu/it-cloud/business-network-solutions.html](https://www.swisscom. ch/de/business/kmu/it-cloud/business-network-solutions.html).
Un saluto Samuele
Voglio assegnare un indirizzo IP statico, ma non riesco a trovare il dispositivo nell’elenco dei dispositivi? Quindi ovviamente non posso scrivere in un indirizzo IP.
Sotto “Port forwarding” ho potuto inserire l’apparecchio con l’indirizzo IP e la porta con il segno di spunta su “Consenti port forwarding automatico”.
Ciao @Durchschnittsuser
Hai collegato il dispositivo direttamente all’Internet Box? Vedi il dispositivo dopo aver riavviato l’Internet Box?
Un saluto Samuele
Cosa si intende per “Importante: ogni indirizzo IP statico può essere utilizzato una sola volta.”?
Immagino sia sottointeso che si intenda contemporaneamente
Sono un po’ perso in questo momento. Ho realizzato un dispositivo/sensore a cui ho fornito un IP fisso (192.168.1.210), ha funzionato perfettamente, dopo un giorno è ancora connesso al router, ma non c’è più comunicazione con gli altri dispositivi. Dato che non posso più riprogrammare la parte e masterizzarla in un IP diverso, ne ho creato uno nuovo, l’ho programmato con 192.168.1.20 e funziona.
Adesso ho due dispositivi assolutamente identici, entrambi collegati in rete, quello su.210 non funziona, quello su.20 funziona.
Veniamo ora alla mia vera domanda:
C’è qualche motivo per cui l’IP 192.168.1.210 non dovrebbe funzionare come IP fisso? L’intervallo DHCP è .101-.200, quindi non dovrebbe essere un problema…
Sono felice per qualsiasi consiglio.
A prima vista non riesco a vedere alcuna ragione per questo.
Hai mai resettato il router con la pinzatrice?
Ma prima salvate la configurazione localmente su un PC e, se necessario (se ci sono molte definizioni individuali) ed è stato effettuato un primo test con l’IP mancante, ripristinatela nuovamente in seguito.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Cosa si intende per “Importante: ogni indirizzo IP statico può essere utilizzato una sola volta.”?
Significa che ogni indirizzo IP puo essere assegnato univocamente ad un solo dispositivo per volta.
in pratica un indirizzo puoi usarlo un numero indefinito di volte, ma puoi assegnarlo ad un solo dispositivo per volta, questo quindi consente di riutilizzare indirizzi IP non usati o di adattare nuovi apparecchi alla rete esistente.
l’ideal di rete e’che ogni dispositivo abbia il suo indirizzo di rete UNIVOCO e statico, e questo risolve la stragrande maggioranza di problemi.
Ciao
Desidero utilizzare il mio NAS Synology DS215j nella rete e ho sottoscritto un nome statico con No-IP. Ho inserito correttamente No-IP nella configurazione del router (DynDNS) e ora riesco a trovare il mio NAS dall’esterno della rete senza problemi utilizzando il nome esterno. Nella rete domestica, invece, posso accedere al mio NAS solo tramite l’indirizzo IP, non tramite l’indirizzo esterno. Ho provato ad inserire il router (Internet Box plus) nel NAS, ma non riesco a trovare il modello nell’elenco di selezione. Cosa sto facendo di sbagliato?
Grazie per i suggerimenti
io vorrei aprire le porte sul mio router ma mi dice che ho indirizzo ip non pubblico quindi non posso farlo….aiutoo!
@Schiezauzieng92 può verificare che indirizzo IP utilizza per navigare in Internet?
L’unico problema con questa funzione è che i dispositivi che non sono più nella rete e che sono stati risolti continuano a rimanere nella prenotazione IP.
Ad esempio, ho sostituito il mio cellulare, che aveva un indirizzo statico. Adesso volevo assegnare questo indirizzo statico al nuovo, ma il box Internet afferma fermamente che l’IP è riservato (ovviamente ho cancellato in anticipo il dispositivo nel box Internet)
La hotline di Swisscom non può o non vuole aiutarmi in questo, oppure non richiami e se ricontatti verrai trattato in modo scortese… Per favore risolvi questo problema o fornisci assistenza
Durante un hard reset il box Internet dimentica anche gli indirizzi IP precedentemente assegnati.
Il tuo problema può essere risolto con il seguente processo:
- Controllare brevemente la configurazione attuale dell’IB per i valori desiderati, quindi salvarla localmente su un PC
- Effettuare un hard reset dell’IB durante il funzionamento utilizzando una graffetta o uno strumento SIM
- Dopo il riavvio, ripristinare il file CFG dal PC e verificarne la funzionalità, se necessario registrare nuovamente il router
- quindi regolare nuovamente le impostazioni IB sui nuovi valori desiderati e salvare nuovamente la configurazione sul PC per un uso futuro
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom