“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Quindi ho guardato e confrontato:
Swisscom TV M: il bouquet Français+ è incluso (il bouquet Top Français+ extra a 9.-/mese)
Swisscom TV L: i 2 pacchetti sono inclusi
Concretamente, per i canali francesi, con TV L, abbiamo anche, compreso nel prezzo, questo bouquet qui sotto (che viene fatturato a 9.- se prendiamo TV M):
Infine, la differenza di prezzo di 10,- tra TV M e TV L, oltre alla capacità di registrazione, risiede principalmente qui. Per questo fanno il bouquet a 9.-/mese per chi prende la versione M… perché se aggiungiamo 1.-, passiamo alla versione L con questi piccoli extra
Grazie per questa domanda essenziale, posta anche da un amico.
Essendo al 100% con Swisscom, mi piace avere gli abbonamenti più recenti.
Quindi mi sono adattato ieri come prima cosa (con insistenza per poter passare a Mobile S)
Prima ero tutto in M (Infinity, Mobile). Dato che alla fine la velocità non fa quasi alcuna differenza, sto provando Mobile e Internet in S per un po’.
D’altronde non c’è scelta, M in TV perché altrimenti né registrazione né riproduzione con la S e ci ritroviamo come su TNT via antenna (i masterizzatori DVD sono rari e costosi mnt). Purtroppo tra la vecchia M e la nuova perdiamo canali in francese e non ultimi: Number 23, RMC discovery, Nat Geo e Nat Geo Wild e altri 2-3. NON sono nel pack francese incluso NÉ nella L ma nel pack aggiuntivo a 9 frs. Trovo esagerato da parte di Swisscom non mettere nemmeno la BASE dei canali in francese, cioè i canali TNT; e d’altra parte siamo bloccati con canali in lingue che non hanno nulla a che fare con le lingue nazionali e nemmeno con l’inglese, che dovrebbe essere in OPZIONI.
Quindi è davvero deludente perdere i canali di base. Quello che avrei voluto in assoluto sarebbero pochi canali (50/100) ad esempio à la carte, con registrazione e replay ma ovviamente questo non esiste…
Ciao BIscotte. Normalmente no, ma da ex cliente, e soprattutto avendo pagato per anni abbonamenti senza sconti e non avendo mai usato un portatile (compro sempre il mio Sony nudo, le sovrimpressioni dell’operatore sono una schifezza), è un gesto commerciale, soprattutto perché ne beneficiavo dal NIENTE, mi ha bloccato per un anno solo perché avevo 10 franchi in meno perché non avevo il cellulare (dall’inizio di tutto questo 5-6 mesi fa). È un test e potrei sempre aumentarlo di nuovo. Questo modo di bloccare le persone è semplicemente inconcepibile, soprattutto quando non si guadagna nulla.
Dopo aver controllato, ribadisco quanto detto, con inOne M o L perdiamo diversi canali in francese rispetto al precedente TV Plus. In particolare HD1, Number 23, Crime District, RMC discovery, Nat Geo (2x), RFM TV, Chérie 25 ecc. O a volte i canali TNT di base!!! Non prendo Swisscom TV da quando il mio comune è passato da 3 a 100 per un anno e mezzo per lasciare l’antenna collegata al TNT del palazzo (ingombrante visto che la maggior parte hanno abbonamenti..)
È quindi necessario che l’ABO M o L di inOne prenda il pacchetto TOP FRANCAIS a 9 franchi per averli… 😞
[https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/internet-television-reseaufixe/swisscom-tv/chaines/liste-chaines.html#selected=tv&tv[packageId]=13010&tv[subscriptionLanguage] =fr&tv[lingua][] =fr](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/internet-television-reseaufixe/swisscom-tv/chaines/liste-chaines.html#selected=tv&tv[packageId]=13010&tv[subscriptionLanguage]= fr&tv[lingua][]=fr)