La sincronizzazione dei client per Linux è un argomento piuttosto triste.
Nemmeno i leader di mercato come Google Drive o OneDrive offrono un client di sincronizzazione per Linux per i loro cloud.
Quindi non credo che Swisscom farà mai nulla direttamente al riguardo.
Quando di recente ho avuto urgentemente bisogno di Google Drive sotto Linux, ho utilizzato la piattaforma di integrazione Storage Made Easy (SME), che offre un client di sincronizzazione Linux intermedio per cloud di terze parti.
L’integrazione di Google Drive in Ubuntu funziona bene, ma vedrei se in futuro si potrebbe fare qualcosa per lo Swisscom Cloud come argomento sperimentale, che non voglio aprire io stesso perché lo Swisscom Cloud è semplicemente troppo insignificante per me .
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
(scusate se invado in inglese, parlo olandese, quindi ho potuto capire un po’).
Mi dispiace sapere che non ci sono piani per un client Linux. Molti professionisti, inclusi programmatori e amministratori di sistema, utilizzano Linux oggi sul desktop, anche se non come sistema operativo principale sul proprio PC/Mac. Sarebbe molto utile, soprattutto se esiste già un client Android…
10x
Se davvero lavori per Swisscom (e spero che tu non lo faccia) porterei la mia attività altrove. Fai sembrare Swisscom una piccola, sciocca azienda. Sono abbastanza sicuro che non sia questo il modo in cui vogliono essere percepiti. Personalmente non ho toccato un computer Windows da più di un decennio e, come utente sia dell’hardware Mac che di Linux, ho abbastanza alternative a myCloud per portare la mia attività altrove.
Trovo la tua risposta molto poco professionale.
L’app funziona relativamente bene con Wine. Tuttavia, consiglierei questa opzione solo se hai già familiarità con Wine. Perché l’installazione è relativamente complicata.
Ho esaminato l’app. Funziona con un frontend Electron e un backend Spring Boot. Il porting sarebbe quindi possibile con uno sforzo relativamente minimo. Ma non ci farei affidamento.
Devo davvero dire che i miei post erano intesi in modo ironico? Avrei preferito un po’ più di umorismo e fantasia. Tuttavia.
I nostri router funzionano su Linux e sono ben consapevole dell’importanza di Linux nell’IT. Ma deve anche essere chiaro che Linux di fatto non esiste sul desktop. C’è Windows e un po’ (più) MacOS.
E spero che ora l’argomento sia chiuso e che i miei cari colleghi che si occupano del forum non debbano ricevere ogni settimana un’e-mail di reclamo contro il pazzo che non conosce nemmeno Linux. 😉