@rohners ha scritto:

50 Mbit che per noi sarebbero il paradiso in terra. Nonostante la fibra ottica a 200 metri da casa riceviamo 2 Mbit, beh Swisscom non ha soldi per il Paese

Cosa intendi a 200 metri vicino alla casa?

Siete sicuri che il problema risieda in Swisscom e non nelle obiezioni o nei sussidi finanziari del Comune?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

5 mesi successivamente

Riprendo questa vecchia discussione.:smileywink:

Secondo questo articolo, l’introduzione del G.fast di Swisscom in tutta la Svizzera è prevista per la fine del 2016. Che aspetto ha un simile lancio? Tutte le connessioni verranno servite entro un breve Frist o tale implementazione si estenderà per un lungo periodo di tempo, ad es. B. diversi anni?

Questo non ha nulla a che fare con la terra. Due anni fa avevo 60 Mbit nel paese più piccolo e ora vivo in un piccolo paese dove ho 12 Mbit e tutte le comunità intorno hanno la fibra ottica, tranne noi perché il consiglio comunale si è espresso contro.

Per quanto ne so, questa storia di G è ormai in corso e i clienti vengono costantemente convertiti, ma probabilmente in piccola parte, in modo da poter garantire anche il supporto ecc.

Se ricordo bene, non inizierà prima della fine del 2016. Lo vedrete sicuramente anche in un adattamento dei pacchetti Vivo: con G.Fast sarebbe possibile anche 200/40 per la L e 500/50 per la XL.
ma su tutta la linea? Puoi ancora aspettare a lungo. Anche l’obiettivo della “banda ultralarga” per il 2020 non è nazionale e per questo è sufficiente il vectoring. Per G.Fast avete bisogno dell’FTTS, quindi forse potete aspettare finché il Comune non avrà pietà e Swisscom lo utilizzerà per finanziare l’espansione.

G.Fast richiede anche uno scambio dei microCAN, ovvero ulteriori misure strutturali.
Se avete già FTTS oggi o lo otterrete presto, le probabilità di ottenere G.Fast sono sicuramente buone, ma Seisscom, come al solito, farà attenzione a non specificare date o a comunicare se ci sarà un big bang o uno scaglionamento (io immagino dal secondo perché sarai più veloce Maggiore è la larghezza di banda che puoi offrire in una posizione, minore è l’incentivo per 500mbit con UPC)

Nel nostro comune (CAP 3550) Swisscom sta attualmente installando su larga scala il nuovo mCAN in molti tombini nuovi (FTTS). Lo sforzo richiesto non è da sottovalutare, ma probabilmente è comunque molto inferiore rispetto all’inserimento della fibra ottica in tutti gli appartamenti.

Ho giocato con il controllo vadian.net. È interessante notare che alcuni indirizzi hanno addirittura una velocità che può essere raggiunta solo con G.fast. Ad esempio l’indirizzo “Ilfisschachen 29”. O l’informazione è un errore oppure Swisscom installa effettivamente (in casi isolati?) mCAN G.fast qui. La domanda è semplicemente quali abbonamenti ti consentono di utilizzare la velocità aggiuntiva.

Informazioni sul controllo:

VDSL: 20000 Kbps in downstream / 2000 Kbps in upstream
Dopo l’espansione presso Analog EconomyLine:
350.000 Kbps in downstream / 80.000 Kbps in upstream

Al mio indirizzo c’è “solo” la solita velocità FTTS. Dopo il collegamento al mCAN, la lunghezza del cavo sarà di soli 50 metri circa.

Per quanto ne so il controllo visualizzerà anche dati superiori a 100 Mbit, ma da quanto ho sentito il limite attualmente è 100 Mbit, anche se verrebbero visualizzati di più.

Mi è stato spiegato che tutto ciò inizierà il mese prossimo e che ci sarà un reparto speciale di supporto per le richieste (ovviamente solo se tutto è già stato cambiato). Vediamo se riusciamo a saperne di più. Penso che alcune persone potrebbero vivere bene con 100 Mbit, soprattutto per quanto riguarda UHD ecc

Non vengo da una regione di montagna ma da una città di 50.000 abitanti e non ho il vetro e non ho 50Mbit, ma solo 30Mbit. Anche se pago per 100 Mbit simmetrici, quando avrò 100 Mbit simmetrici è ancora in sospeso, forse mai, poiché la risposta di Swisscom rimane vaga.

[Qui](https://map.geo.admin.ch/?topic=nga&mobile=false&lang=de&bgLayer=ch.swisstopo.pixelkarte-grau&catalogNod es=317,320,327,334,338&layers_opacity=0.75,0.75,0.75,0.75,0.75,0.75,0.75&X=194500.00&Y=583134.49&zoom=1&layers=c h.bakom.downlink50,ch.bakom.downlink2,ch.bakom.downlink1,ch.bakom.downlink100,ch.bakom.uplink100,ch.bakom.leitungsart-glass-fiber,ch.bakom.provider-own_landline&layers_visibility=false, falso, falso, falso, falso, falso, falso) puoi scoprire di più sull’espansione.

Grazie user109 per il link:smileywink:, lo sapevo già e non aiuta neanche, non ci sono ulteriori informazioni sull’ora. Non ho ancora nemmeno segnato un colore.

EDIT: immagine

Fiber-Swisscom-22-05-2016.JPG

Non è sempre colpa del fornitore, spesso sono decisioni politiche. Soprattutto in una città di 50′000 abitanti Swisscom sarebbe “stupida” se non tentasse di apportare dei cambiamenti. E la risposta sarà sempre vaga a meno che non si pianifichi qualcosa, altrimenti forse si promette qualcosa che poi non viene mantenuto. Personalmente vivo in una piccola città e sappiamo che la comunità NON vuole avvicinarsi a Swisscom, quindi non funzionerà nulla.

@user109 | Sei fortunato:smileyhappy:

@oldiesbutgoldies | Sì, sarà così:smileyfrustrated:

MODIFICA: Ok, ho ricevuto un’email oggi. Non si tratta di un annuncio “super”, poiché ci vorrà ancora circa un anno prima che avvenga. Tuttavia, ho almeno ricevuto un annuncio e quindi ho dato il pollice in su al comitato scientifico.

Testo e-mail del 12 luglio 2016

Il tuo stato di espansione personale:

_L’ampliamento del sito alla tecnologia della fibra ottica è previsto tra maggio 2017 e agosto 2017. Non appena saranno disponibili informazioni aggiornate sull’espansione, ti avviseremo via email.

_

Nel Kundencenter:

Lo sapevate? Stiamo espandendo la rete nella tua sede.

Tra maggio 2017 e agosto 2017 il sito verrà ampliato con la tecnologia della fibra ottica. Ciò significa che ora puoi beneficiare di una connessione Internet ultraveloce con una velocità stimata di 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload.

2 mesi successivamente
    5 giorni successivamente

@CapsLock
    Non voglio sminuire le vostre speranze, ma per me ad Arlesheim (4144, In der Schappe) è stata la stessa cosa un anno fa.

Tecnologia in fibra ottica tra aprile e luglio 2016. Luglio è diventato agosto e più recentemente l’intero rapporto sull’espansione è stato rimosso da Checker.

Sebbene nel piano di rete sia già registrato un mCAN (informazioni di rete), non è cambiato nulla.

@user109

Qualche informazione su mCAN nel 4144?

@mabu1

Naturalmente spero davvero che funzioni al mio indirizzo

Al tuo “In der Schappe 4144 Arlesheim” ne vedo una parte in verde chiaro e una parte in verde scuro sulla mappa. Qual è la differenza tra chiaro e scuro?

Ho ricevuto una lettera da SC intorno a febbraio/marzo in cui si informava (3 settimane dopo) che Internet sarebbe stato interrotto per due giorni consecutivi, a causa del passaggio alla fibra ottica…

Data passata da tempo - La fibra ottica NON è stata collegata/installata - Informazioni ad oggi: NESSUNA…

È un peccato, perché con i mezzi odierni l’informazione su un rinvio non è più complicata che annunciare la data di installazione…!?! (basterebbe una mail)… 😉

Qualcuno conosce un “luogo” affidabile in cui tali “informazioni” possano essere verificate?