Ora ho un’altra domanda. Nel Kundencenter ho avuto l’annuncio che la mia sede sarebbe stata ampliata con la fibra ottica e poi è stato scritto che Internet ultraveloce di 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload.

Ho l’abbonamento Vivo-M, quindi perché non caricare con 100 Mbit/s?

Ancora una volta non sono sicuro se a Biel/Bienne riceverò davvero la fibra ottica o solo un G-Fast? Sarebbe una cosa cosmica, perché Swisscom aveva promesso più di due anni fa che l’intera città di Biel/Bienne sarebbe stata dotata di fibra ottica.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Grazie per la tua spiegazione @Anonimo. Beh, felice troppo presto. Dato che modificherò di nuovo più video da casa, questo caricamento non fa molto per me, sono file grezzi, come file prproj, che devo caricare sul server e alla fine volevo un caricamento temporizzato.

È un peccato, perché la CS ha sempre comunicato che tutti gli abitanti di Bienne avranno la fibra ottica, ovviamente fino all’appartamento, quello che è stato posato per strada non mi interessa molto. Ma forse questa voce era intenzionale. Io stesso provengo dalla TV via cavo a SC, mi piace molto il prodotto TV di SC, ma Internet…

Quindi nessuna vera fibra ottica a Biel/Bienne, in realtà sono di nuovo deluso.

Devo pensarci in pace e tranquillità, dato che ho ancora il cavo Anschluss nell’appartamento.

L’annuncio dell’epoca probabilmente diceva che Bienne sarebbe stata completamente sviluppata con il vetro. Ciò non significa però necessariamente FTTH; questa affermazione è soddisfatta anche con FTTS.

@swissbeetle
Hai assolutamente ragione, avevo il cavo fino al 1 novembre 2015 e volevo davvero un prodotto TV funzionante (come è il caso ora) e vetro. Sapevo che avrei dovuto aspettare un altro anno per il vetro.

Ma ora è chiaro che otterrò solo 100/20, con il titolo divertente, Internet a banda larga ultraveloce.

@hed
Non penso sia una gran cosa che vetro non sia solo vetro, eppure sul sito e nella pubblicità viene usato deliberatamente il nome vetro, senza alcuna informazione sul fatto che vetro non sia solo vetro. Ma lasciamo stare questo.

• kaetho ha risposto a questo post.

Anonymous1

@Andreas Strahm ha scritto:

@Xris ha scritto:

Qual è la velocità netta misurata con l’Internetbox?

Il box Internet misura 92 Mbit/s in DOWNLOAD e 26 Mbit/s in UPLOAD.

Altri strumenti misurano 99 Mbit/s nel DL.

La maggior parte degli strumenti fornisce il secondo più veloce, il che non è molto rilevante. Per me, la media più significativa di 10 secondi è inferiore di oltre 10 Mbit/s. Vedi sotto:

Screenshot 2016-07-22 alle 11.23.57.png

CapsLock ha scritto:

Non penso sia una gran cosa che vetro non sia solo vetro, eppure sul sito e nella pubblicità viene usato deliberatamente il nome vetro, senza alcuna informazione sul fatto che vetro non sia solo vetro. Ma lasciamo stare questo.

La differenziazione è sicuramente fatta e spiegata qui:

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/ausbau-info.html

Tommaso

ps: A proposito, in Kundencenter dice così:

22.07-3.jpg

@kaetho

Sì, è ben nascosto.
    Per come la vedo io, un futuro cliente deve leggere la pagina sotto “Aiuto/Soluzione/Informazioni sull’espansione” prima ancora di aver ricevuto qualsiasi materiale. Non riesco davvero a credere che un nuovo cliente legga l’intera pagina della guida prima di installare il materiale SC ricevuto.

La differenza tra fibra ottica e tecnologia in fibra ottica è una trovata pubblicitaria e quindi la confusione è perfetta.

A proposito, anche la prima variante, la fibra ottica, è una tecnologia.

Chi vuole passare a Swisscom lo fa per un motivo ben preciso. Per te è stata l’offerta televisiva? Se qualcuno vuole cambiare perché vuole la fibra ottica in casa, chiarirà in anticipo se sarà così. Non è necessario che studiate le pagine di aiuto, basta un dipendente Swisscom che svolga correttamente il suo lavoro (di consulenza). Ma non riescono nemmeno a vedere nel futuro, almeno non oltre quanto indicato nella pedina.

Se la differenza fosse una trovata PR, non ci sarebbe la differenza odierna nei valori di velocità (da 1000/1000 a max 100/20). Perché è proprio la tecnologia sottostante ad essere determinante per la velocità di accesso.

Sono anche più dell’opinione che prima o poi un Vivo-M su vetro (100/100) non riuscirà più a raggiungere le stesse prestazioni di un Vivo-M su rame (max 100/20).

Tommaso

Mi fidavo semplicemente dell’affermazione di Swisscom secondo cui la città di Bienne avrebbe avuto la fibra ottica.

Non importa come lo giri, il cliente è sempre quello stupido.

Passa un bel weekend

Probabilmente lo capirà, proprio quando. Ed è proprio per questi motivi che raramente si parla di appuntamenti, perché poi si hanno ancora più difficoltà a ricevere spiegazioni. Ci sono ancora parti della città di Zurigo che NON hanno la fibra ottica e gli estranei dicono che Zurigo avrà la fibra ottica o sarà convertita.

Non potevo immaginare che Bienne venisse convertita alla fibra ottica. Forse si affronterà la questione, ma anche questo richiederà tempo.

E cosa significa quello stupido, quanto Mbit ottieni?

@CapsLock ha scritto:

@kaetho

Sì, è ben nascosto.
    Per come la vedo io, un futuro cliente deve leggere la pagina sotto “Aiuto/Soluzione/Informazioni sull’espansione” prima ancora di aver ricevuto qualsiasi materiale. Non riesco davvero a credere che un nuovo cliente legga l’intera pagina della guida prima di installare il materiale SC ricevuto.

La differenza tra fibra ottica e tecnologia a fibra ottica è una trovata pubblicitaria e quindi la confusione è perfetta.

Anche la prima variante, la fibra ottica, è una tecnologia.

Prima di ordinare qualcosa, puoi saperne di più tramite Checker:

www.swisscom.ch/checker

E lì, ad esempio, nel mio caso è scritto quanto segue:

"Informazioni sull’espansione della rete

Tra dicembre 2016 e gennaio 2017 il sito verrà ampliato con la tecnologia della fibra ottica. Ciò significa che ora puoi beneficiare di una connessione Internet ultraveloce con una velocità stimata di 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload."

La comunicazione è chiara e trasparente, non solo riguardo alla tecnologia ma anche alla velocità prevista.

@oldiesbutgoldies
    In questo momento ho 33 Mbps e forse tra un anno 100 Mbps e solo 20 Mbps in upload.

Ma 10 anni fa avevo una “internet a banda larga ultraveloce” di 100 Mbit/s e l’anno scorso avevo 250 Mbit/s.

Mi chiedo solo: come dovrebbe ora chiamare la concorrenza la loro Internet a 500 Mbit/s o 1 Gbit/s?

OK, per chi ha la fibra ottica si può mantenere questo titolo, ma per la versione con luce in fibra ottica il titolo andrebbe cambiato.

@hed
    Posso garantire che lo scorso settembre nel Checker al mio indirizzo non c’era nulla riguardo alle “informazioni sull’espansione della rete”. Come ho detto, speravo nella fibra Galas nel 2017 secondo vari media, ma ho completamente frainteso perché la tecnologia della fibra ottica non ha nulla a che fare con il prodotto in fibra ottica, come ho scoperto oggi.

Probabilmente a settembre l’espansione non era ancora nota nei dettagli.

Inoltre, il controllore non è sempre privo di errori al 100%.

E chi si fida di termini come Mega, Giga, Ultra, Top, Turbo, Super, High, Ultimate, Extreme, Power,… nella pubblicità è solo colpevole o ingenuo.

Quindi ho 12 Mbit con Vivo M e non penso di essere quello stupido. Di fronte a me c’è Creso e potresti azionare tre altoparlanti contemporaneamente. Certo per UHD sarebbero pochi Mbit di troppo, ma da parte di Swisscom non sei poi così male.

Ho clienti aziendali nella città di Zurigo che utilizzano 2,4 Mbit e cioè a Zurigo. Hanno avuto la sfortuna che Zurigo volesse convertirsi alla fibra ottica (cosa che hanno fatto negli ultimi anni), ma ciò ha significato che non sono state costruite nuove TZ o che le possibilità di FTTS e vectoring sono state esaurite.

@oldiesbutgoldies

Ci penserò ancora, ma le possibilità di dire addio all’ottimo prodotto TV 2.0 sono poche. Bene, e 20 Mbit/s in upload potrebbero essere sufficienti.

Pazierò fino a luglio 2017

Oggi nel Checker; tra aprile e luglio 2017