Per vostra informazione, ora dovreste essere tutti in grado di installare 10586.29. Colgo l’occasione per sottolineare che su questa build la carica della batteria è decisamente migliore. Grande sforzo da parte di Microsoft!

Mostra lingua originale (Francese)

Dock continuum ricevuto ieri.
Buon punto per le dimensioni, è piccolo, perfetto per il lato mobile. D’altra parte, dovendolo alimentare (= un caricatore extra nella valigia) collegarlo al telefono e alla TV (2 cavi) senza uccidere un po’ questo aspetto della mobilità.

Aggiornamento diretto del dock. Pochi secondi dopo è aggiornato e funzionante.
Configurazione super veloce.

Non avevo né tastiera né mouse a disposizione, quindi la mia esperienza era limitata. Il 950XL diventa un trackpad. buona reazione. D’altro canto sul portatile dovrebbe aprirsi una tastiera virtuale quando necessario, ma per me è un bug. Ad esempio in Edge, se voglio inserire un indirizzo web, non ho la tastiera. proprio come in Word o Excel, la tastiera appare solo quando voglio cambiare la dimensione del carattere.

Non ho provato a riprodurre video di YouTube o altri.

conclusione: bella prima impressione. Da vedere in uso se si sviluppano applicazioni universali.

Una domanda veloce alle 5.-. Nella schermata iniziale di Win 10, puoi mettere un’icona in alto e un’altra in basso senza altre icone tra le due? Per me è impossibile poter avere un’icona in basso, devo metterne una su ogni riga dello schermo altrimenti l’icona sale automaticamente appena sotto l’ultima icona. Qualcuno ha una soluzione?

Perché questo apparentemente non è possibile? Mi sto grattando la testa da un po’ e non riesco a vedere… C’è forse un’app nello store che lo consenta? Mi sto prosciugando per ora…

Sono online con un tecnico di MSFT e sembra non capire cosa voglio anche con la foto…

È comunque incredibile se hai bisogno di un’app per farlo…

5 giorni successivamente

Nuovo firmware per i possessori di 950/XL: 01078.00027.15506.020xx (da non confondere con gli aggiornamenti a il software del programma Windows Insider)

Purtroppo non sembra essere ancora disponibile in Svizzera. Da quello che ho letto, dovrebbe risolvere 1 o 2 problemi della mia lista… Continua…