Buongiorno @DomiP

Un applauso per la vostra vigilanza! 😉 Sì, abbiamo fatto il primo passo in avanti.

Non l’abbiamo celebrato in grande stile sul palco, ma piuttosto abbiamo proceduto con cautela. La penultima e la scorsa settimana abbiamo lanciato l’app a piccoli passi. Oggi lunedì siamo live quasi al 40% per gli utenti Android.

Probabilmente lanceremo iOS dopo Pasqua. Quindi sii presente anche con un po’ di comunicazione. Hai già notato la prima comunicazione. 😉👍

Distinti saluti

adriano

PS Il problema con il PDF è stato risolto. Speriamo di risolvere questo problema nel prossimo aggiornamento o in quello successivo. In ogni caso, grazie per il feedback. Abbiamo avuto alcune discussioni interne a riguardo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@AdrianW ma è normale che se scarichi adesso l’app dallo store, appare ancora la vecchia app, giusto? Quindi in questo caso il negozio lo distribuisce in maniera randomizzata?

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Ciao @DomiP

Sì, esatto, è così. Ora, nella fase di transizione, potresti ancora ottenere la vecchia app. Questa “infestazione” dovrebbe finire in 2 settimane! 😉

Cordiali saluti, Adriano

Anche questa volta tramite l’App Center è stata distribuita una versione aggiornata della versione alpha dell’app.

Ad essere onesti, non noto molte novità, ma ci sono alcuni miglioramenti, soprattutto nel processo logico. Tuttavia, ho notato ancora una volta diversi bug, che personalmente trovo un po’ “brutti” e che potrebbero forse essere migliorati in un’ulteriore versione - e ovviamente anche nella versione di Mayor per il pubblico.

Ho notato i seguenti “problemi”:

*Se guardi l’abbonamento di telefonia mobile sotto Prodotti, vengono visualizzati i vantaggi dell’abbonamento.
Ad esempio ora dice che approfitto del vantaggio inOne di 20 Stutz.
* Sotto questa casella ce n’è un’altra che pubblicizza il vantaggio inOne. Il che non ha molto senso visto che ce l’ho già.
* Per evitare di confondere gli utenti, forse dovrebbe essere applicata una sorta di logica simile a questa: “Se il vantaggio inOne esiste nei vantaggi dell’abbonamento, nascondi la casella beneficio inOne; altrimenti, mostra la casella.”

• L’annuncio sulla pagina editoriale mi dà un po’ fastidio, ma anche in questo caso è una questione di gusti…
    • Il “Nome” è scritto sopra l’indirizzo: proviene da un’altra app?
      • I dettagli di contatto o “Sviluppato da” sarebbero più logici in modo che ciò sia ben compreso. (E: è proprio necessaria la sede centrale? Quasi tutti sanno che Swisscom ha sede a Berna….)
    • Nei “Dettagli app” anche il titolo “Applicazione” è un po’ fuorviante. Utilizzerei qualcosa come “Informazioni su questa versione” o “Informazioni sull’app”.
      • Essendo di madrelingua tedesca, la “politica sulla privacy” mi sembra un po’ strana. In inglese è corretto, ma preferirei usare “dichiarazione sulla protezione dei dati” o un altro termine tedesco.
  • Tra l’altro ho notato alcune cose nella visualizzazione della home page che risaltano se la si guarda per un periodo di tempo più lungo.
    • Icone come la fattura (icona della polizza di versamento) e la ricerca del negozio (pin sulla mappa) non hanno lo stesso colore. Utilizzerei il blu come colore predefinito per le icone dell’intera app. Anche le icone del profilo e dell’orologio sono un po’ troppo scure.
    • L’icona “orologio” e l’icona del profilo nell’intestazione della home page non hanno (almeno mi sembra) le stesse dimensioni. L’icona del profilo è un po’ più piccola (solo un müü).
  • Questo augurio (attualmente è Buona Pasqua) appare anche sull’immagine delle montagne dell’Appenzello sulla home page. Se un ticket è ancora aperto, il ticket viene visualizzato.
    • Troverei pratico se potessi passare dai saluti ai biglietti come una galleria di immagini (con i punti alla fine dell’immagine).
    • Sarebbe pratica anche una funzione che consenta ai clienti di chiudere i ticket (se ad esempio non sono stati chiusi nuovamente dal servizio clienti).

Infine, ho un suggerimento di progettazione che forse potrebbe essere preso in considerazione nella prossima versione (cioè 11 o 12) (?):

• Molte app utilizzano il design con angoli per la home page. Sarebbe bello anche con l’app Swisscom, perché così vedresti meglio l’immagine e l’app sembrerebbe molto più semplice e ordinata.

[upl-immagine-anteprima liId=36683iD106D3850067CCA9 alt=iPhone

(Ma ovviamente è anche questione di gusti) 😉

Un saluto e buona Pasqua!

Dominik

Ho potuto solo dare una rapida occhiata a:

i file PDF sono ora (finalmente) visualizzati 😀

in Aiuto francese. La versione dice ancora “dérangements de courant” 😫

allo stato Swisscom TV: messaggio di errore (in Kundencenter: informazioni non disponibili)

Non succede nulla con il profilo “Personnaliser sa page d’accueil”!

Cordiali saluti
JPF

6 giorni successivamente

L’app è disponibile da questa mattina sull’App Store di Apple.

Ho pensato che fosse bello poter testare in anticipo, ma non so cosa pensare di questo beta test.

Sono attivo da molto tempo nella comunità SC e ho anche preso parte a diversi beta test dell’app. Anche il beta testing di MySwisscom. Lì spesso si basavano le opinioni e gli input degli utenti o almeno veniva spiegato il motivo per cui questo o quello non funziona o arriva dopo.

In qualche modo qui non è stato così, o almeno ho la sensazione che non sia stato così.

Per me ancora:

- Il logo e il design dell’app non rientrano nell’offerta delle altre app Swisscom. Tutte le altre icone sono blu tranne MySwisscom. So che prima era così, ma qui avrebbe dovuto essere standardizzato.

- Non vedo nemmeno il vantaggio aggiuntivo della nuova app, poiché solo la versione del browser è stata adattata per l’uso mobile. Nuove funzioni come la modalità oscura (che finalmente anche le FFS e Whatsapp hanno ottenuto dopo X mesi). Ci sei riuscito con il nuovo TVOS.

- Come ho già accennato più volte mi mancano anche funzioni come il “consumo dati”. Non ho più alcuna indicazione di quanti dati utilizzo con il mio abbonamento, a parte il fatto che li aggiungo io stesso sul mio cellulare. Ma con MultiDevice questo diventa noioso. L’utilizzo dei dati non viene più indicato nella fattura alla fine del mese…

- Molte funzioni non sono integrate nativamente nell’app. In altre parole, quando vado su «Costi correnti» o sul mio numero prepagato, sul cellulare Swisscom Kundencenter si apre un browser in-app. Ciò accade anche se desideri visualizzare la fattura aperta corrente. Non si apre nemmeno il browser in-app, ma piuttosto quello esterno.

Non voglio offendere nessuno o qualcosa del genere. Esprimo solo la mia opinione.

@Cruncher Sono completamente d’accordo con te.

Speriamo che i punti vengano approfonditi ulteriormente e che ci venga offerto di testare nuovamente prima del rilascio (che mi sembra quasi troppo presto per il rilascio pubblico).

Personalmente trovo che il logo e la combinazione di colori siano molto più belli, perché si armonizzano un po’ meglio con i prodotti (come TV-Box, WLAN-Box, Internet-Box e Co.). Sono bianchi e riportano solo il logo Swisscom.

Forse sarebbe stato più carino un logo diverso, più chiaro in grigio o semplicemente blu, e utilizzare un’immagine vettoriale nella schermata iniziale invece di un’immagine normale, poiché sembra davvero un po’ strano su un dispositivo “anomalo” con un formato schermo diverso.

Forse se fosse presente anche la modalità oscura, lo sfondo potrebbe essere mantenuto in grigio scuro e solo il semplice logo bianco potrebbe essere impostato come icona.

Ma ciò che è certamente un must nella versione finale è che i siti web vengano almeno aperti in un browser in-app leggermente più carino e non venga avviata un’attività con quella barra grassa in alto. Forse un pulsante FAB invece della barra nell’angolo inferiore dello schermo?!

Successivamente anche il design delle web part dovrebbe essere adattato all’app in modo che appaia coerente. Per quanto ne so, è comunque in lavorazione una beta per la versione web, giusto? Allora potrebbe essere adottata anche lì, sarebbe logico…

Dominik

Mi sento allo stesso modo. Ho anche notato che tutti i miei input non sono stati presi in considerazione. Soprattutto quelli che riguardano i prodotti aziendali…😞

@Chips forse questi sono già stati presi in considerazione, ma non ancora in questa versione.

Nel nostro reparto di sviluppo, di solito registriamo i bug, ma li implementiamo correttamente solo dopo alcuni rilasci, perché hanno una priorità bassa o la soluzione non è stata ancora sviluppata correttamente.

Questi sono certamente scritti da qualche parte in un elenco (chiamato backlog).

Dominik

@Chips

Presumo che verranno presi in considerazione principalmente gli input menzionati da molti utenti del test. È improbabile che gli input menzionati solo da un singolo tester abbiano molte possibilità.

Ciao @DomiP, @Chips, @Jean-Pierre_Feron, @Cruncher e @hed

Grazie per il tuo contributo e il tuo feedback onesto. Sì, rispettivamente il nostro. la mia velocità di risposta potrebbe effettivamente migliorare. Il messaggio è arrivato.

Te lo posso assicurare. Leggiamo i commenti, li accettiamo con molta gratitudine e li consolidiamo. A volte non è possibile dare risposte semplici a punti banali. Naturalmente, molto si unisce a un live come questo. Dal coordinamento interno all’elaborazione dei singoli casi. Comunque sia, ti ricontatterò in merito ai punti sopra menzionati.

Grazie ancora

Saluti

adriano

@AdrianW

Il mio contributo riguardava i punti tra i prodotti aziendali che non funzionano affatto. Quindi non capisco perché non puoi semplicemente tralasciare questi punti. Perché non hanno alcuna funzione!

4 giorni successivamente

Ciao a tutti

Come promesso, torno da voi con alcuni commenti. Eccoci qui:

Ciao @moal

Per quanto riguarda la password WiFi, guardala; questo è un errore. Ciò si verifica principalmente se non utilizzi l’app da un po’. L’unica cosa che puoi fare per ora è accedere nuovamente. Non lo so… Risolveremo questo problema nella prossima versione. Grazie per l’attenzione! Il tuo consiglio è stato prezioso! 😉

Ciao @user109 @[Albatros2s](https://community.swisscom.ch/t5/user/viewprofilepage/user -id/459147) @Stephan_76

Mi avevi informato sulla visualizzazione dei PDF. Questo dovrebbe essere risolto. Se desideri visualizzare le fatture e i costi correnti, devi registrarti nuovamente una volta. Continueremo a migliorare questa esperienza. Questa non è la soluzione finale

Ciao @DomiP

WOW, grazie mille per il tuo feedback. Molti dei tuoi input coincidono con i nostri punti.

*Il modo in cui l’impronta è strutturata e progettata è dettato dall’ufficio legale. Quindi non possiamo cambiare molto. Per quanto riguarda la denominazione; Le denominazioni sono state discusse e messe in discussione internamente. Utilizza “Applicazione” invece di “Informazioni sull’app”. Alla fine abbiamo deciso per l’applique. 😉

• Hai assolutamente ragione riguardo alla politica sulla privacy. Dobbiamo cambiare la situazione. Grazie
  • Grazie per il contributo relativo alle icone, darò un’occhiata con il nostro designer. Ma suppongo che questo sia solo l’effetto… spero di non aver usato colori diversi! Ah ah
  • Al momento non possiamo dare priorità alla funzione di commutazione tra biglietto e immagine. Questo perché i ticket non possono essere cliccati via perché dovrebbero richiedere l’esecuzione oppure gli ordini non vengono completati.
  • Ottima idea con il design in modo da poter vedere meglio l’immagine. Lo esaminerò con il designer. Naturalmente dovremmo coordinarlo con le nostre linee guida di progettazione interne.
  • Anche il tuo desiderio di un browser dell’app più gradevole. Personalmente non piace neanche a me…

Bonsoir @Jean-Pierre_Feron

Grazie per il tuo suggerimento Puoi dirci come tradurresti le interruzioni di corrente in francese? Sarebbe molto utile! 😉

Per quanto riguarda la personalizzazione della home page. Ovviamente hai memorizzato solo un numero di telefono. Se ne avessi diversi, potresti personalizzare la tua home page qui. Ma sì, hai ragione, il nome del titolo è confuso. Grazie per il suggerimento.

Saluti @Cruncher

• Il logo My Swisscom App è diverso perché non siamo un’app di prodotto, ma piuttosto un’app di servizio. Da qui la differenza.
  • Non sono del tutto sicuro di aver compreso correttamente il tuo contributo riguardo all’adattamento della versione del browser al cellulare. In ogni caso con la nuova app perseguiamo un nuovo concetto tecnologico. Domani verrà pubblicato un blog a riguardo. Lo collegherò qui domani.
  • Per quanto riguarda la modalità oscura; le opinioni differivano. Alcune persone ne hanno assolutamente bisogno, altre non sanno nemmeno come si scrive. 😉 Ci concede un po’ più di tempo.
  • Sì, i collegamenti al web non sono ideali. Nel corso dell’anno intendiamo integrare le fatture e i costi nell’app. In autunno dovrebbe essere disponibile anche la carta prepagata sull’app.

Ciao @Chips

Sì, l’app è un’app per clienti privati. Nella prossima versione aggiungeremo una funzione per segnalare questo ai clienti aziendali. Hai ragione, l’app è piuttosto vuota come cliente aziendale… Ma questo verrà risolto in futuro. Non so quando.

Quindi per ora è tutto. Grazie per la pazienza che hai avuto con me. Trascorri una bella serata a casa! 😉

Saluti

la squadra My Swisscom App

Ciao @AdrianW

Grazie per averci contattato,

L’interruzione dell’alimentazione si chiama "panne de courant*.

Ma ciò che si intende qui non ha nulla a che fare con l’elettricità.

Il termine “disturbi attuali” è molto più inteso, cioè “Dérangement(s) en cours”

Cordiali saluti, buona serata e restate in salute!

Jean Pierre

@AdrianW ha scritto:
….

Bonsoir @Jean-Pierre_Feron

Grazie per il tuo suggerimento. Puoi dirci come tradurresti le interruzioni di corrente in francese? Sarebbe molto utile! 😉

……

Impara l’inglese una volta - in genere è adatto - anche da questa parte e sul Röschtigraben 😉 e anche sul San Gottardo 😉

“Interruzioni di corrente” e basta

….keep on rockin'

4 mesi successivamente