Sostituzione della luce inOne home

Cara Comunità,

Il 24 luglio 2024 rimuoveremo l’abbonamento inOne home light dalla nostra offerta e lo sostituiremo con il nuovo abbonamento Home base. Tutti i clienti con una inOne home light passeranno automaticamente alla nuova Home base. Il nuovo abbonamento offre più velocità e costa 9,90 in più.

basichome_fr.png

I clienti interessati beneficeranno della nuova offerta al vecchio prezzo fino alla fine di agosto.

A giugno verrà loro inviata una lettera informativa. Naturalmente sarà possibile passare ad un’altra offerta in qualsiasi momento.

Se hai domande, non esitare a contattarci o a consultare la Community.

Cordialement,

NicoleH

Mostra lingua originale (Francese)

Faccio parte di quella rara razza che vuole solo una linea fissa, controllare la posta elettronica e guardare un po’ di TV 🙁 E Swisscom aumenta il prezzo due volte in 4 anni… è disonesto! Pagate 10.— in più perché aumentate internet a 50 Mbit mentre per me 10 sono più che sufficienti, non capisco! Farai meglio ad aumentare la qualità del tuo servizio clienti! È una settimana che aspetto che una persona reale mi richiami, sono un po’ stufa di parlare e scrivere alle macchine!!! Ma dove stiamo andando???

Finalmente!
L’aumento di banda che aspettavo da tanto tempo!

Resta da sperare che il collegamento in rame supporti correttamente questa innovazione e che le prestazioni promesse siano effettivamente disponibili.

Buongiorno,

Il 12 giugno 2024 ho ricevuto una lettera da Swisscom che menziona questa sostituzione il 24 luglio 2024. Dal 1° settembre 2024 il prezzo aumenterà di CHF 9.90/mese. A parte la larghezza di banda che aumenta da 10 Mbit/s a 50 Mbit/ sì, per il telefono fisso e la TV non cambia nulla. L’abbonamento InOne Home per me era più che sufficiente, non mi serviva altro, e visto che di questi tempi per avere la telefonia fissa serve internet, era più che sufficiente.

Utilizzo 2 indirizzi e-mail Bluewin e accedo a My Swisscom per visualizzare le mie fatture e controllare le impostazioni di connessione. Ho un altro abonnement Swisscom per il mio cellulare, Swiss Mobile Flat.

Non sono assolutamente felice di passare a Basic Home e pagare CHF 60.- / mese. Penso di disdire il contratto Swisscom Inone Home entro la fine di giugno 2024. Se disdico il contratto posso mantenere i miei indirizzi e-mail Bluewin e il mio accesso al mio conto My Swisscom?

Tutto ciò che Swisscom avrà guadagnato sarà perdere 720 franchi all’anno invece di mantenere 600 franchi all’anno.

Grazie per la tua risposta

Buongiorno

Sono sorpreso e deluso

come già detto da altri clienti un aumento di quasi il 50,% in pochi anni è assurdo per un utente che non chiede nessun aumento di velocità internet

Questo è più che sufficiente per le mie esigenze.

per favore contattami

Perché Swisscom non offre l’upgrade al Servizio Universale (Swisscom internet basic) che costa 45 Fr. e che ha anche una velocità di download di 10 Mbit/s?

@Baulloror41

@Baulloror41 ha scritto:

Perché Swisscom non offre l’upgrade al Servizio Universale (Swisscom internet basic) che costa 45 Fr. e che ha anche una velocità di download di 10 Mbit/s?

Buonasera Baulloror41

È abbastanza semplice: per un download a 10 Mbit/s è possibile, ma per l’invio a 1 Mbit/s in upload la velocità è molto, molto bassa. Inoltre, non è disponibile alcuna opzione per Swisscom TV o per aggiungere una linea telefonica. Se queste due opzioni non vi interessano e usate poco Internet, potete chiamare il numero 0800 800 800. Per la registrazione a “Swisscom Internet Basic” è prevista una tassa di attivazione di 43 franchi.

Cordialement Doremi

Il prezzo è abusato per +9,90 CHF

Sarebbero bastati 5 franchi da digerire per guadagnare 40 Mbit/s simmetrici per mantenere la sua base di clienti di base.

Ciao a tutti, ho fatto 2 abbonamenti a 2 indirizzi TV e internet diversi, risparmio 130.- x 12, vi faccio contare ogni mese e funziona benissimo! Mai più Swisscom 🗑️