Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Rauyaupiock81 Chiedere al mittente se riceve un messaggio/email di errore. Vi dirà cosa sta succedendo.
Purtroppo i filtri di Swisscom sono particolarmente reattivi. Per questo motivo, da tempo consiglio di non utilizzare bluewin. Esistono molti altri servizi di posta elettronica che funzionano meglio. Gmail, GMX, ik.me per citarne solo tre. Oppure potete scegliere la soluzione con il vostro dominio.
Das ist eine der Nachrichten:
Questo messaggio è stato creato automaticamente dal software di consegna della posta.
Non è stato possibile consegnare un messaggio inviato a uno o più destinatari.
destinatari. Si tratta di un errore permanente. I seguenti indirizzi non sono stati recapitati:
xyz@abc.ch
tutti gli host per ‘bluewin.ch’ sono falliti da molto tempo (e il tempo di riprova non è stato raggiunto)
Segnalazione-MTA: dns; filter6.cleanmx.pt
Azione: fallita
Destinatario finale: rfc822;xyz@abc.ch
Stato: 5.0.0
Il messaggio di errore dovrebbe essere ancora più lungo e contenere il codice di errore effettivo.
Vedere https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_SMTP_server_return_codes
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Si tratta di un club di golf con oltre 300 membri provenienti dall’Europa. Inviano e-mail di massa con gli orari di inizio dei tornei settimanali e le liste dei risultati. Quindi è tutto rumoroso e, per quanto ne so, “innocuo”. Tuttavia, non sono in grado di verificare tutti questi punti.
Purtroppo, il club non può inoltrarmi l’e-mail inviata da Bluewin con tutte le informazioni. L’ho ricevuta e l’ho postata in questa chat, che hanno potuto copiare.
Questo messaggio è stato creato automaticamente dal software di consegna della posta.
Non è stato possibile consegnare un messaggio inviato a uno o più destinatari.
destinatari. Si tratta di un errore permanente. I seguenti indirizzi non sono stati recapitati:
[xyz@abc.ch](mailto:xyz@abc.ch)
host mx-v01.bluewin.ch [195.186.120.50]
Errore SMTP dal server di posta remoto dopo la connessione iniziale:
421 mxbw.bluewin.ch vimdzmsp-mxin21.bluewin.ch Swisscom AG sc775:
Blocklisting in vigore - https://support.bluewin.ch/en/provider/bounce/aXA9MTMwLjE4NS44MC4xMzc7Yz1zYzc3NTtpZD1zS3BBdGhWMlpWc0RIO3RzPTE3NDE3ODEwNzY=:
superato il timeout di riprova
Segnalazione-MTA: dns; filter14.cleanmx.pt
Azione: fallita
Destinatario finale: rfc822;[xyz@abc.ch](mailto:xyz@abc.ch)
Stato: 5.0.0
Remote-MTA: dns; mx-v01.bluewin.ch
Diagnostic-Code: smtp; 421 mxbw.bluewin.chvimdzmsp-mxin21.bluewin.ch Swisscom AG sc775: Blocklisting in vigore - https://support.bluewin.ch/en/provider/bounce/aXA9MTMwLjE4NS44MC4xMzc7Yz1zYzc3NTtpZD1zS3BBdGhWMlpWc0RIO3RzPTE3NDE3ODEwNzY=: superato il timeout dei tentativi di risposta
Ciao @Rauyaupiock81
Il messaggio di errore “Blocklisting in force” significa che il mittente è nella blacklist di Swisscom. Purtroppo non possiamo dirle perché o perché no, siamo clienti come lei.
Il mio consiglio è di aprire e/o utilizzare un indirizzo e-mail alternativo non-bluewin come gmail, gmx, ik.me.
Bluewin va bene per contatti occasionali con altre persone. Se si inviano o si ricevono e-mail di massa, si esaurisce rapidamente il tempo a disposizione.
La cosa più semplice da fare è cambiare il vostro indirizzo e-mail al golf club con una “casella di posta elettronica non-Bluewin”.
Se non ne avete ancora una, Gmail o la società svizzera Infomaniak con il dominio gratuito “ik.me” vi permetteranno probabilmente di ricevere queste e-mail senza problemi.
PS: Tra l’altro, GMail è particolarmente adatto per la ricezione di e-mail di massa, poiché è di gran lunga l’indirizzo e-mail più utilizzato in tutto il mondo e quindi nessun mittente può permettersi di inviare e-mail “non conformi a Gmail”.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom