Meudaulo48
Ho esattamente lo stesso problema. Tutto è configurato e collegato, e mi è stato assegnato un indirizzo IP nell’intervallo 100.x.x.x.

Il problema è che non riesco a connettermi a https://swisscom.ch/start - non succede nulla.

Quale potrebbe essere la ragione e qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

Devo clonare l’indirizzo MAC della mia Internetbox 4 per riuscire a connettermi?

Ho una linea a 10 Gbit/s, se questo è rilevante.

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • buck ha risposto a questo post.

KingJulien
    Ne ho ordinato uno venerdì scorso, ho trasferito i soldi e l’ho ricevuto oggi per posta.

Assolutamente nessun problema.

Ho parlato con il signor Hofer al telefono, gli ho spiegato di cosa avevo bisogno e mi ha dato un consiglio molto buono e competente.

Molto serio!

Tajdk Farei quanto segue:

1. ripristinare l’internet esistente
    2. collegare il cavo in fibra ottica allo Swisscom InternetBox
    3. ottenere internet tramite InterneBox e verificare che funzioni correttamente (controllare tramite il portale MySwisscom) - Home => Internet => Il vostro router Internet-Box 5 o giù di lì - non dovrebbero esserci errori. Questo errore non deve verificarsi
      *Il router non è raggiungibile Le impostazioni sono possibili solo in parte. Spegnere il router, attendere 30 secondi, riaccendere il router e riprovare.
    4. verificare l’IP e testare la velocità di Internet (direttamente tramite cavo LAN InternetBox <> Dispositivo).
    5. se questo ha funzionato, collegare la fibra ottica all’UDM La configurazione nella WAN è già documentata qui x-times.
    6. attendere nell’interfaccia utente di Unifiy la ricezione di un IP 100
    7. quindi navigare su Open https://swisscom.ch/registration o www.swisscom.ch/start tramite il dispositivo collegato a UDM
    8. fare clic sul processo - quando Internet è passato al nuovo indirizzo Mac, attendere (da 10 a 15 minuti)
    9. a questo punto verrà visualizzato un IP corretto

Questo processo può essere ripetuto più volte - la decodifica XPON può essere attivata avanti e indietro (IB5 <> UDM)…

Spero di avervi aiutato.

Saluti, buck*

buck Il problema era apparentemente dovuto all’impostazione del DNS.

Non appena ho specificato il server DNS di Swisscom, ho potuto continuare e ora tutto funziona perfettamente.

buck

Posso spiegarlo molto volentieri.

La configurazione è in realtà piuttosto semplice.

1. In Internet → Impostazioni:

• Impostare l’ID VLAN su 10

2. Configurazione IPv4:

• Abilita DHCPv4

• Aggiungere l’opzione 60**

• Valore: 100008,0001**

3. Assegnazione indirizzo IP:

• Ho ricevuto un indirizzo IP nell’intervallo 100.x.x.x.

• Si tratta di un indirizzo NAT interno di Swisscom, necessario per la registrazione nella rete.

• Tuttavia, non ho potuto continuare finché non ho impostato il server DNS sul mio PC su 195.186.4.162 (Swisscom).

4. Registrazione Swisscom:

• Dopo di che la connessione a https://swisscom.ch/start è stata possibile.

• Lì sarete guidati attraverso il processo di registrazione (inserite il numero di connessione fisica e lo slot).

5. Completamento e riavvio:

• Dopo la registrazione, ho riavviato l’UDM Pro.

• Poi tutto ha funzionato come desiderato con un indirizzo IP esterno.

6. Attivazione IPv6 (opzionale):

• Attiva DHCPv6

• Selezionare il prefisso 56**

7. Ripristina DNS:

• Dopo un’impostazione corretta, il DNS può essere reimpostato su Auto o Router.

• Ora tutto funziona correttamente.

10 giorni successivamente

Ok grazie, in realtà vorrei fare a meno del router SC. Altrimenti potrei comunque riprodurre Swisscom TV tramite Apple TV. Farò una prova.

Un’altra domanda: è possibile che il modulo fibra di Swisscom, di cui ho uno, funzioni sulla porta WAN SFP di un router/gateway Unifi? Qualcuno ha provato? Varrebbe la pena di provare prima di ordinare il modulo Allnet.

• Lori-77 ha risposto a questo post.

user109

Non ho molto da dire su questo argomento. Sono ancora su g.fast, ho bisogno dell’IB per internet, telefonia fissa, DDNS e tv. Funziona anche senza problemi.

Il mio UDMpro è dietro l’IB e gestisce l’intera rete domestica. Faccio passare la TV attraverso l’intera rete UDM utilizzando le vlan. Quando l’ho configurato, Unifi non era ancora pronto per l’iptv…

kaetho si sente dire che il multicast è meglio supportato dai dispositivi UniFi dopo gli ultimi aggiornamenti, ma non posso dire nulla di specifico al riguardo perché ho Mikrotik. Questo tipo di informazioni le ottengo solo per sentito dire.

modificato da user109