Sì, è vero. Ma ancora non ho ricevuto risposta da Swisscom sul perché ciò sia accaduto (due volte!). Non è possibile che la questione se la mia attività sia bloccata o meno sia sempre appesa ad un filo.

Mostra lingua originale (Tedesco)
3 mesi successivamente

Il sito web è stato sbloccato senza alcuna spiegazione ed è andato bene per mesi. Ora è di nuovo bloccato “a causa di malware”… ma tutti i siti di test possono confermare che il mio sito web non ha malware o cose del genere… MOLTO fastidioso.

Meimmepleth27

Innanzitutto, segnalerei il sito perché si sblocchi di nuovo:

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet-abo/schutz-sicherheit/internet-guard-details/formular.html

Altrimenti l’unica possibilità è contattare direttamente Swisscom. In ogni caso, non vedo alcuna colpa da parte vostra o del vostro hoster.

come @krypton ti ha già detto in ottobre.

È difficile cambiare qualcosa se un abbonato commette un errore sul server web condiviso dell’hoster.

Sì, l’ospite non sa più nulla. L’ultima volta è stato esattamente lo stesso. Ho fatto diversi test di malware e controllato vari registri di blacklist e tutti mostrano che il sito web è pulito… Non capisco davvero perché questo accada SOLO con Swisscom.

Meimmepleth27

Potrebbe trattarsi di un falso allarme del DNS di Swisscom, quindi, come già detto, contattate Swisscom e fate presente che funziona con i DNS 1.1.1.2.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB Qual è il punto Walter? Altri 6 milioni di utenti Swisscom non lo sanno, quindi funziona solo in misura limitata.

come ha già spiegato @PowerMac:

“È meglio non cambiare assolutamente nulla, compreso smanettare con le impostazioni del DNS locale”. Anche se alcune persone “risolvono” il problema in modo selettivo senza averlo compreso, il vostro sito web rimarrà non disponibile per gli altri 6 milioni di clienti Swisscom. Solo Swisscom può e deve risolvere il problema".

@Meimmepleth27 come spiegato da @Lori-77:

“Le ragioni possono essere molteplici. Come hanno detto gli oratori precedenti, ci sono diversi siti web ospitati su un IP di questo tipo. Molto probabilmente un sito web di questo tipo invia messaggi illegali ecc.”

e come ha detto @PowerMac:

Il vostro server web ha l’IP 5.252.229.221, la reputazione di questo IP presso IPQS e presso Talos è buona.

Sullo stesso server sono in esecuzione diverse centinaia di altri siti web. Forse uno di questi siti web non è del tutto pulito e Swisscom ha classificato l’intero server web come problematico? È solo un’ipotesi.

Parlate con il vostro WEBHOSTER per vedere se esiste un altro modo per ospitare il vostro sito web con un IP proprio senza condivisione.

Un’altra opzione: cambiare hoster e affrontare il problema con il nuovo hoster per ospitare il sito web in modo diverso, in modo che non venga nuovamente bloccato da Swisscom.

modificato da user109

WalterB È chiaro che funziona con altri server DNS, ma questo non risolve il problema. Sappiamo che hai buone intenzioni, ma in questo contesto i tuoi suggerimenti sono piuttosto controproducenti.

E Meimmepleth27 è abbastanza possibile o addirittura probabile che un cambio di host cambi la situazione. Ma in qualche modo non può essere giusto che l’hoster debba sanguinare per un errore che sembra non essere colpa sua ma di Swisscom. Situazione stupida…

Have you tried turning it off and on again?

PowerMac

Ho avuto due casi simili con gli utenti con il DNS di Swisscom due anni fa e li ho informati che dovrebbero menzionare a Swisscom che funziona con l’altro DNS, quindi solo per il supporto e l’aiuto supplementare.

Naturalmente non consiglierei a nessuno di usare un altro DNS al posto di quello di Swisscom, dove ci sono anche SU che non usano il DNS di Swisscom 😉.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

PowerMac
            @user109

Forse dovreste leggere correttamente le dichiarazioni di @WalterB? Stai creando confusione a noi utenti.
            Non ci ha consigliato di inserire un DNS diverso, ma di dire che il sito è accessibile con un DNS esterno a Swisscom. Almeno questo mi avrebbe aiutato nella risoluzione dei problemi.

modificato da GuidoL

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

GuidoL scusa volevo solo far notare che non è possibile risolvere il problema esistente in questo modo.

Vedi @PowerMac Risposta a @WalterB : è chiaro che funziona con altri server DNS, ma questo non risolve il problema. Sappiamo che hai buone intenzioni, ma in questo contesto i tuoi suggerimenti sono piuttosto controproducenti.

Sono d’accordo.

Se si ha una maggiore conoscenza della tecnologia di rete e si conosce il problema esistente, la possibilità di utilizzare un risolutore DNS diverso è più che evidente.

Ma non per gli utenti 08/15.

modificato da user109

Ciao @Meimmepleth27

Solo perché qualche strumento di scansione dice che il sito è pulito non significa che lo sia davvero - possono solo mostrare ciò che già sanno…

Purtroppo qui nel forum non possiamo fare altro che rimandarti al modulo di contatto per richiedere nuovamente il whitelisting.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Quindi pensi che se dovessi ottenere il mio numero IP dall’host, il problema non dovrebbe più verificarsi?

Ho già segnalato il sito web per il white listing in mattinata. Purtroppo per ora nessuna risposta.

Ciao @Meimmepleth27

Quindi pensi che se ottengo il mio numero IP dall’host, il problema non dovrebbe più verificarsi?

Poiché non sappiamo (non possiamo) sapere perché Swisscom blocca il sito, purtroppo non possiamo né confermare né smentire.

Come indicato da @gasoo, in questo caso vengono bloccati i nomi host DNS (domini) e non gli indirizzi IP.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21