Per la generazione più anziana l’offerta attuale di Swisscom è piuttosto scadente. Diamo un’occhiata a ciò che la maggior parte delle persone sopra i 75 anni desidera realmente:
- WiFi per WhatsApp e simili, 10 Mbit/s sono sufficienti
- TV lineare e semplice con telecomando. Nessun replay, nessun avanzamento veloce, nessun canale da 100+. Alcuni hanno una seconda TV.
*Chiamate illimitate in Svizzera
Semplicemente non c’è offerta. Ciò significa che una parte significativa della base clienti paga milioni ogni anno per funzioni che non sono mai necessarie e certamente non desiderate! Swisscom sembra sfruttare senza pietà la situazione in cui soprattutto questi clienti difficilmente passano ad un altro operatore e “non hanno idea” di cosa hanno effettivamente bisogno. In qualche modo non proprio quello che ci aspetteremmo da una “società federale”.
- Perché non un Internet extra lento, che volutamente non consente lo streaming ad alta risoluzione, per 45 franchi?
- Perché non una luce blue TV con 60 canali senza replay/bobine per 5 franchi a scatola?
*15 franchi per chiamate illimitate in Svizzera vanno bene.
L’abbonamento che desideri è già sul mercato:
Ok, presenta “deviazioni” molto piccole rispetto ai tuoi requisiti molto specifici:
- costa 1 franco troppo poco
- purtroppo è due volte più veloce di quanto desiderato
- Ci sono troppi canali TV, ma non devi necessariamente includerli nell’elenco dei canali
Per il resto, inclusa la tariffa forfettaria di rete fissa CH, in realtà si adatta perfettamente alle tue esigenze, anche se l’esclusione della riproduzione di 7 giorni da te esplicitamente richiesta è stata in realtà quasi la sfida più grande nella breve ricerca 🙂
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Naturalmente avete ragione, ma questo ISP, disponibile anche in tutta la Svizzera, corrisponde molto di più al vostro desiderio di influenza statale rispetto a Swisscom:
Proprietà statale al 100% (nello specifico 3 cantoni), nessun azionista privato, concentrazione esclusivamente sui clienti in Svizzera e nessun rischio in avventure all’estero 🙂
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Dopo una lunga conversazione sulla linea di assistenza, il cambiamento mi è comprensibile. Poiché il vecchio blue TV S (5.-) non viene più offerto ai nuovi clienti da molto tempo e solo “pochi” vecchi clienti hanno ancora questo abbonamento, ora verrà definitivamente sostituito. Purtroppo questo fatto non è stato comunicato chiaramente nella lettera informativa di swisscom.
@Werner ha scritto:
L’abbonamento che desideri è già sul mercato:
Ok, presenta “deviazioni” molto piccole rispetto ai tuoi requisiti molto specifici:
- costa 1 franco troppo poco
- purtroppo è due volte più veloce di quanto desiderato
- ci sono troppi canali TV, ma non devi necessariamente includerli nell’elenco dei canali
Per il resto, compreso il forfait di rete fissa CH, in realtà soddisfa perfettamente le vostre esigenze, anche se l’esclusione della riproduzione a 7 giorni da voi esplicitamente richiesta è stata in realtà quasi la sfida più grande nella breve ricerca 🙂
E quale fornitore dovrebbe essere?
Forzare il Multiroom (opzione) da 5 a 9,90 CHF con un solo TV Box aggiuntivo corrisponde ad un aumento del prezzo “per unità” di oltre il 90%. Inoltre, l’attuale aumento dei prezzi su Netflix. Immagina di essere un utente poco utilizzato e di voler comunque approfittare delle offerte ad un rapporto prezzo/prestazioni ragionevole. Cosa fai? Ti abboni a Premium e acquisti televisori aggiuntivi? Sei soddisfatto della riduzione dei costi per i TV-Box aggiuntivi o stai ripensando il tuo comportamento di consumatore con Swisscom TV?
@orson82 - anche a me, ciò che ha fatto il dipendente della hotline del servizio di abbonamento in termini di ignoranza e zero interazione con il cliente è irreprensibile!
@acaillet poi vedi se c’è un altro provider che offre più velocità.
A questa velocità hai diritto alle cure di base.
[https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Wissensbox/Grundbedarf-Festnetztelefonie-und-Internet-f%C3%BCr-alle/ta-p/807427](https://community.swisscom.ch/ t5/Internet-Wissensbox/Fornitura-di-base-telefonia-fissa-e-internet-f%C3%BCr-alle/ta-p/807427)
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/festnetz-abo/grundbedarf.html
[https://www.digitec.ch/de/page/starlink-satelliteninternet-im-test-bis-250-megabit-aus-dem-weltraum-28874](https://www.digitec.ch/de/ page/starlink-satellite-internet-in-test-fino-a-250-megabit-dallo-spazio-28874)
@Paplappiob36 ha scritto:
Questo aggiustamento è solo un aumento di prezzo!! Nessun cliente ne trae vantaggio.
@Paplappiob36 se sei d’accordo… e ciao…
@user109 ha scritto:
@Paplappiob36 ha scritto:
Questo aggiustamento è solo un aumento di prezzo!! Nessun cliente ne trae vantaggio.
@Paplappiob36 se sei d’accordo… e ciao…
Ho 4 TV box in uso. Con l’introduzione del nuovo modello di abbonamento Multiroom la mia fattura Swisscom è diminuita di 10.10 franchi
Ho ricevuto la tua lettera. È un sovrapprezzo scandaloso per un servizio aggiuntivo che io/noi non abbiamo affatto
desidera/userà. Come ho visto, è possibile acquistare anche il TV-Box aggiuntivo a CHF 99.00.
Vorrei acquistarli perché non utilizzerò/non utilizzeremo nessun altro dispositivo. Grazie mille per il tuo feedback.
Cordiali saluti
Fridolin Schnelli
Numero cliente *
*Dati sensibili cancellati con moderazione.
Ciao @Depangeiff59
Siamo qui nel forum Clienti che aiutano i clienti: non siamo Swisscom, siamo clienti come te.
Ti chiederei quindi di rimuovere nuovamente i tuoi dati personali (codice cliente) (sulla ruota dentata in alto a destra => modifica post)
Sfortunatamente, l’acquisto di un TV-Box non sostituisce la risoluzione del multiroom, quindi dovresti comunque risolvere il multiroom se desideri utilizzare più box.
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21