Trovo che questo adeguamento automatico dell’abbonamento sia una vergogna. Stiamo valutando di lasciare Swisscom (abbiamo tutto con loro e paghiamo circa 200.00 CHF al mese). Abbiamo 2 scatole e queste ci bastano. Anche se l’offerta viene ampliata, il contenuto del programma non migliorerà. È un peccato che Swisscom tratti i clienti in questo modo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Swisscom frega tutti i suoi clienti. Per capitalizzare non è previsto alcun aumento di prezzo fino al 31 dicembre 2024 e ora questo è un aumento di prezzo. Ma ora dovete in qualche modo recuperare i 18 milioni che dovete versare alla ComCo.

Questi 18 milioni dovrebbero essere fatturati al management.

Swisscom potrebbe anche regalare a ogni cliente dotato di Multiroom un TV-Box.

Ma i clienti sono lì solo per derubarti.

Lo trovo davvero triste e vergognoso.

@JanineZ

Non lo capisco bene, perché dovremmo pagare di più se non possiamo usufruire dell’offerta.

Si prega di aumentare le tariffe per coloro che utilizzano o desiderano utilizzare più di 1 box. Non ne abbiamo bisogno.

VecchioNuovo
Opzione Multiroom (5.-)Multiroom Max
Utilizzare su massimo 1 dispositivo TVUtilizzare su massimo 5 dispositivi TV
5.-9,90

Dal vecchio si fa il nuovo, ma sfortunatamente non migliore, ma più costoso.

Perché oggi non siamo così flessibili e non adattiamo gli abbonamenti in base alle necessità? Se vuoi di più, dovresti pagare di più.

Non vogliamo pagare di più perché non ne abbiamo bisogno. Peccato

La settimana scorsa ho ricevuto un messaggio da Swisscom che mi informava che l’opzione Multiroom per un apparecchio aggiuntivo sarebbe stata soppressa. Sotto il titolo “Ultimi abbonamenti” mi viene venduto un aumento dei costi dagli attuali CHF 5.00 a CHF 9.90 al mese. Dì e scrivi un Teuerung del 98% senza alcun servizio aggiuntivo (mi serve solo una casella aggiuntiva e non 4). Penso che sia ora di pensare a cambiare fornitore.

@JanineZ, @ThomasS

Ho l’abbonamento blu Internet S (40) e oggi ho ricevuto la lettera che il mio abbonamento verrà cambiato in blu Internet S (100).

Ho una connessione Internet moderatamente buona. Al momento di questo cambiamento la linea verrà controllata “d’ufficio” da Swisscom oppure devo comunicarlo da qualche parte?

Grazie e saluti

Valori attuali della riga (File - Internet 2024-04-30 al 14/00/07)

Internet 2024-04-30 alle 14.00.07.png

@Chehantaust37 la modifica dell’accesso utente avviene automaticamente

La tua linea sembra buona, non perfetta 6 CRC in 8 giorni,

AGGIUNTA successiva: ma rispetto alle misurazioni di un anno fa (ultimo post da parte tua) ora sembra miserabile.

Valori: minimo (0 CRC) massimo (500 CRC) al GIORNO.

Il SNR non è OK Perfetto sarebbe 6.0/6.0!

CRC=Errore non correggibile.

Hai già accesso al router a 100 Mbit/s.

Ma se hai problemi con il tuo Anschluss, puoi farlo

Potete contattare il numero telefonico: 0800 800 800 o tramite il modulo di contatto ecco voltati.

Al momento c’è un problema (problemi con i moduli).

Ciao @Chehantaust37

Grazie alla vostra tecnologia dovreste essere in grado di sfruttare anche la velocità del nuovo Internet S blu. Naturalmente possono esserci fattori che possono influenzare la velocità (connessioni Wi-Fi, installazione domestica, ecc.). Se desideri un controllo, puoi contattare la nostra hotline dopo la modifica.

Distinti saluti
JanineZ

@user109

I valori della velocità di sincronizzazione e del rapporto segnale-rumore mi confondono.

Da profano, ho avuto l’impressione di avere buoni valori un anno fa (vedi file allegato).

Alla fine di giugno 2023 è successo qualcosa, l’Internet Box si è acceso e spento autonomamente per tutto il giorno.

Da lì in poi i valori cominciarono a diminuire. Non lo controllo tutti i giorni, solo ogni tanto quando la connessione si blocca. Non ho il cloud o altri trasferimenti di dati di grandi dimensioni. Leggo pagine di informazione, notizie o qualcosa di simile e ho bisogno della posta elettronica. Niente televisione.

Come superutente, cosa ne pensi di questo?

internetbox-2023-03-06.jpg

@Chehantaust37 sembra tutto a posto un anno fa.

Hai anche 442 Mbit/s in basso e 122 Mbit/s in alto.

L’SNR (rapporto segnale-rumore di 12,3 dB/6,2 dB) va bene.

L’ideale sarebbe 6,0 dB/6,0 dB, ma se il tuo Anschluss funziona in modo stabile non mi preoccuperei, ma rispetto alle misurazioni odierne, sarei preoccupato.

Non so perché la tua linea si è stabilizzata? Usi Powerline?

L’impianto della tua casa è stato adattato alla linea di collegamento PTP (Poit to Point): UP->Router))?

Altrimenti @Roger G dovrebbe dare un’occhiata a distanza al tuo Anschluss per capire il motivo.

Per la navigazione sono sufficienti 100 Mbit/s in meno, perché la maggior parte dei server web non sono più veloci.

Se vuoi prenotare un Techi sul posto, ti costerà 160.- CHF/h e 80.- CHF di spese di viaggio.

Stimo che l’analisi di follow-up sul posto ti costerebbe circa CHF 240.

Il telecomando (sopra il 2° livello) è ovviamente sempre gratuito.

@user109

Vivo come inquilino in un immobile all’angolo tra O-Strasse e N-Strasse. La O-Street è stata rinnovata nel 2020/21 e i cavi telefonici della strada sono stati aggiornati alla fibra ottica. Si accede alla proprietà da un pozzo sulla N-Street con rame nel terreno e le case circostanti sono collegate alle linee aeree. Il cavo di vetro viene tirato su fino a questo albero. Gli allacciamenti domestici/rame sono stati collegati a questa nuova installazione nel giugno 2021. Non è stato fatto nulla alla linea di alimentazione domestica o alla linea interna della casa.

Dopo il passaggio a All-IP nel 2018, un tecnico Swisscom ha controllato internamente per conto di Swisscom il mio Anschluss e ha cambiato la “linea urbana” nella centrale locale con un altro filo. Quindi ho avuto una connessione Internet buona e stabile.

Non ho la linea elettrica. La linea è continua senza collegamenti aggiuntivi. Filo di rame con 2 fili alla presa TT del vano scale, poi cavo telefonico multifibra grigio alla presa dell’appartamento. In precedenza si trattava di un ISDN Anschluss, creato privatamente da un tecnico Swisscom (membro della famiglia).

Il computer è collegato direttamente all’Internet Box tramite un cavo. Raramente ho bisogno del WiFi per il mio smartphone.

Anche la strada N dovrebbe essere rinnovata. Il progetto è stato approvato, ma i lavori accanto all’immobile probabilmente non verranno realizzati quest’anno poiché sono ancora previsti nuovi edifici sulla N-Strasse.

Queste sono le mie informazioni sulla situazione.

@Chehantaust37 Nel tuo caso potrebbe essere la vecchia installazione ISDN domestica a causarti problemi.

Con la fibra ottica in strada e poi con il rame si passa ad una MCAN (macchina internet) davanti a casa, da qui la tecnologia G.Fast.

La vecchia tecnologia ADSL/VDSL funzionava con una frequenza di 20 Mhz (onde corte),

G.Fast funziona con una frequenza fino a 102 MHz (VHF).

Vedete, più alta è la frequenza, più è sensibile alle interferenze se non si dispone della giusta installazione domestica.

Come ho detto, prima fai controllare il tuo Anschluss da remoto da @Roger G

04-04-2023_23-52-561.jpg

@user109

Grazie per i tuoi contributi

La presa nell’appartamento è collegata solo con un filo. La linea non ha prese loop.

tel-dose.jpg

Il problema è iniziato la notte del 23 giugno 2023.

Ecco un’altra immagine della misurazione del 23 giugno 203 alle 10:57. Secondo i calcoli, il box Internet si è riavviato automaticamente intorno alle 2:40. Alle 10:57 c’erano già molti errori CRC. Durante questo periodo non sono stati eseguiti lavori di installazione in casa. Non ho idea del perché la linea sia diventata così instabile da un giorno all’altro.

internet-2023-06-23-10.57.jpg

@Chehantaust37

Secondo la tua immagine ti serve ancora un adattatore per l’Internet Box Anschluss, un Anschluss come nell’immagine qui sotto sarebbe meglio se ti servisse ancora la presa analogica.

DSL Anschluss.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB Quelle che stai mostrando sono scatole obsolete e non sono state utilizzate per 10 anni e il contatto di commutazione TT83 -> RJ45 causa problemi dopo che la scatola ha una certa età.

Ho dovuto scoprirlo più e più volte sul campo e quando ho trovato questa lattina dal cliente, l’ho sostituita con l’ultima versione della lattina BBR.

Inoltre non ha più senso il TT83, solo RJ45 poiché tutti gli EWSD sono spenti.

Ecco l’ultima lattina BBR in uso da circa 4 anni.

06-02-2024_21-20-10.jpg

06-02-2024_21-16-04.jpg

06-02-2024_21-07-00.jpg

BBR può

BBR può