Ciao @tme74
Per quanto ho capito @Roger G (per favore correggimi) il problema non sembra essere presente sulla nuova piattaforma booster, che è (si spera a buon punto e) sarà lanciata l’anno prossimo. C’è quindi un piccolo barlume di speranza in lontananza 😉
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
Non posso confermarlo perché questo problema si verifica raramente e non è rintracciabile in laboratorio.
@r00t Ti farò includere nella prova sul campo per verificare il problema.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
@Roger G Se possibile, anch’io sarei interessato a partecipare alla prova sul campo.
---–
Vedi il mio post del 20 luglio 2023
Ho eseguito il test suggerito da @Roger G / @r00T con il mio iPhone (iOS V 16.5.1).
1. Booster attivato sul dispositivo iPhone: la chiamata all’ID Apple->Abbonamenti non funziona // Messaggio “nessuna connessione”
- Booster disattivato sul dispositivo iPhone: chiama ID Apple-> Abbonamenti, vengono visualizzati gli abbonamenti.
Saluti
DigitalTommy
@DigitalTommy ha scritto:
1. Booster attivato sul dispositivo iPhone: la chiamata all’ID Apple->Abbonamenti non funziona // Messaggio “nessuna connessione”
- Booster disattivato sul dispositivo iPhone: Chiama ID Apple-> Abbonamenti, vengono visualizzati gli abbonamenti.
Non seleziono i clienti perché sicuramente ci sono ancora limitazioni o possibili problemi. E sì, questa è la soluzione alternativa, ma prima o poi dovrà essere risolta. È interessante vedere se le cose si comportano diversamente con il nuovo backend. Diamo un’occhiata.
Roger G.
Bene, allora mi metterò in contatto 😉 Ho trovato questo thread per caso.
Ho gli stessi problemi… ma appena spengo il WiFi dell’iPhone e vado online tramite radio, gli abbonamenti ecc. funzionano di nuovo. Anche Apple Music non funziona ogni tanto sull’iPad. Se poi configuro l’hotspot sul mio iPhone, funziona di nuovo.
Molto divertente…..
Non ho mai avuto problemi del genere, né con il booster 4G, né con il 5G e l’attuale backend in produzione. Nessuna differenza neanche per il nuovo backend. Se a casa avessimo problemi con le mele, non potrei più scrivere qui.
@r00t Per favore inviami uno scenario riproducibile che posso testare su me stesso e possibilmente su altri.
Roger G.
Ciao a tutti,
Ho la stessa limitazione.
Tuttavia all’inizio non ho avuto problemi quando ho messo in funzione il booster. Circa un mese fa, l’App Store ha smesso di funzionare su Apple TV. Ho pensato che fosse un problema software e l’ho ripristinato rapidamente. Ma quando ho provato a ripristinare l’Apple TV, continuavo a ricevere un messaggio che indicava che il dispositivo non era connesso a Internet (anche se era connesso tramite Ethernet) e il ripristino non è riuscito. Finché dopo diverse ore mi è venuta l’idea di collegarlo all’hotspot del mio iPhone. Poi ha funzionato. Ma poi la parte Arcade nell’App Store mostrava solo il messaggio “Errore di rete”.
Apple Music ha smesso di funzionare sul mio iPhone per circa due settimane quando l’iPhone è connesso al WiFi e gli Homepod hanno problemi con la riproduzione di musica da Apple Music per diversi giorni.
Spegnere il booster sarebbe molto fastidioso. Ho solo una linea in rame e fornisce solo 4 Mbit/s.
Non ne sono sicuro, ma credo che il problema sia iniziato dopo diverse piccole interruzioni di corrente consecutive. Perché tutto ha funzionato per un anno, ma sono solo speculazioni.
Vorrei essere d’accordo: su iPhone, iPad, Homepod, AppleTV, Apple Music non funziona o talvolta con una latenza di 1-5 minuti PER TITOLO. La panoramica dell’abbonamento in IOS iPadOS è visibile solo senza booster. Homepod e Apple TV possono essere installati solo se scolleghi il booster. Dopodiché funzionano solo se li si esclude dal booster nel router con una velocità base di 12 Mb. Ciò ovviamente impedisce lo streaming HD per una famiglia e l’intera Internet diventa un “divertimento” costoso e inutile. I miei figli ora sono collegati tramite WiFi parallelo ad un router 5G di Huawei presso un altro provider Internet 5G con 450 Mb, quindi funziona anche. Ma in realtà non paghi l’abbonamento Swisscom per 80.- scusa 79.90.- e paghi comunque il booster di tasca tua.
Non ti senti preso sul serio quando alcune persone si fanno avanti e dicono che i problemi non sono comprensibili. l’utente normale si dimette e pensa che sia colpa sua: questo è il 98% di non segnalazioni dello stesso problema
Preso sul serio. Credo di si. Per quanto ne so, i team hanno cercato di riprodurre il problema in laboratorio. Solo allora puoi iniziare a cercare l’errore e risolverlo. Ma fondamentalmente sembra che ci sia davvero un problema. La vecchia piattaforma supporta solo il traffico TCP. La nuova piattaforma può fare di più. Nemmeno la vecchia piattaforma supportava IPv6. Pertanto, quando si utilizza il booster sulla piattaforma attuale, IPv6 dovrebbe essere disattivato nel router. La nuova piattaforma può supportare anche IPv6.
Ma nel complesso non sono più molto aggiornato.
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Potrebbe essere che il problema sia legato all’“indirizzo WLAN privato” introdotto da Apple?
Disattiva o attiva questa funzionalità per una rete
- Apri l’app Impostazioni e tocca WiFi.
- Tocca il pulsante Ulteriori informazioni accanto a una rete.
- Tocca per attivare o disattivare l’opzione “Wi-Fi privato-Indirizzo”.
Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.
A me il problema persiste ancora. L’App Store dell’iPhone, ad esempio, mostra solo il messaggio “Nessuna connessione”. Anche se l’iPhone è online. E attivare o disattivare l’impostazione “Indirizzo WLAN privato” non aiuta. La soluzione più semplice e stupida è scollegare il booster, quindi tutti i servizi Apple funzioneranno di nuovo su tutti i dispositivi.