OH! @Anastasie, gli spettatori di swisscom hanno necessariamente Internet… poiché swisscom TV viene trasmessa tramite Internet. Vediamo!

Ti sto prendendo in giro. Ma è vero che è fastidioso dover cercare informazioni sul web quando abbiamo una guida ai programmi che dovrebbe essere realizzata per evitare questa ricerca.

Mostra lingua originale (Francese)

Cordialement, Prelude

Solo una piccola osservazione: sì, hai ragione, ma conosco persone che hanno Internet per vedere la TV, ma non hanno né un computer, né un tablet, né uno “smart phone”… Penso soprattutto agli anziani. ..

Meno male che mi capisci… Una guida al programma dovrebbe essere chiara e concisa… e non richiedere ricerche.

@Anastasie ciao,

grazie per i contributi 😀

>… Continuazione del romanzo a puntate “I fallimenti dell’EPG”…

come puoi abbonarti al romanzo seriale?

Canale YouTube o Twitch, forse Instagram o Facebook, anche TikTok o Twitter

la scelta sarà sicuramente molto complessa ⁉️

sarà necessario il consiglio di un influencer come il media franco-svizzero Nabilla

Nabilla Benattia — Wikipedia (wikipedia.org)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

È sempre il chenit nell’EPG… Ecco cosa vuol dire voler cambiare con meno…

Attualmente, ad esempio, l’EPG di Canal+ Sport non è aggiornata su iPad, indica Doc Sport, anche se attualmente vengono trasmessi i test invernali di F1.

Personalmente questo commento non mi è estraneo e non mi sorprenderebbe se così fosse… ma uno non esclude l’altro!

(Scusate, la mia prima spedizione è andata “inaspettatamente” come dicono in Belgio!)

Dobbiamo smetterla di nascondere la faccia, Swisscom sta facendo una merda da questo cambio di fornitore, iniziato a tappe l’estate scorsa.

Basta guardare il numero di reclami nell’argomento: [https://community.swisscom.ch/t5/Chaînes-contenus/Amélioration-des-data-de-programmation-sur-blue-TV/td-p/675181/page/7] (https://community.swisscom.ch/t5/Chaînes-contenus/Amélioration-des-data-de-programmation-sur-blue-TV/td-p/675181/page/7)

Ma evidentemente a Swisscom non interessa molto la soddisfazione del cliente…

Un esempio molto semplice:

Prima avevamo l’EPG di 10 giorni che era sempre aggiornato. Adesso sono 7 giorni al massimo.

E per colmare i giorni mancanti, il sistema riprende l’EPG di 6 mesi fa.

E se sono così affermativo è perché ho programmato la registrazione della serie City on a Hill su Canal+. Bene, ogni lunedì ho due registrazioni degli episodi 1 e 2 di questa serie che appaiono nelle mie registrazioni.

Ma se vado a guardarli, ovviamente guardo il programma che andava effettivamente in onda in quella data.

L’annullamento e la riprogrammazione di questa registrazione non ha cambiato nulla poiché appare ancora nell’EPG per “riempire” i giorni mancanti.

Sembra davvero un lavoro amatoriale…

@SillyConCarne & @Anastasie

grazie per questi contributi sempre costruttivi 😁

sfortunatamente non guardiamo principalmente l’EPG/la guida TV/i metadati

sì, per alcuni è utile, necessario, essenziale e senza dubbio

ma ciò che conta soprattutto è la qualità e la diversità delle trasmissioni: film, serie, informazioni, ecc.

che deve essere l’obiettivo essenziale di un operatore o di un’emittente di contenuti

poi è possibile confrontare ponderando tutti i criteri in base alle esigenze richieste

domanda stupida:

è meglio un EPG fantastico, pulito, in ordine, sempre aggiornato, l’ottava meraviglia?

o una qualità di trasmissione, una vasta scelta per tutti, un facile accesso ovunque?

quindi grazie per aver pensato all’essenziale e aver fermato il contatore della spazzatura 🤑

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@Black Mamba

Ti ringrazio anche per la tua marea di risposte costruttive 🤐

Per quanto riguarda l’EPG, è chiaro che non è la più importante.

Personalmente non mi interessano i dettagli degli spettacoli e degli attori, ma l’orario di messa in onda di un programma è un dato fondamentale. E se non viene annunciato correttamente, come programmare, ad esempio, una registrazione?

Ora possiamo ancora esprimere il nostro disappunto di fronte ad un servizio la cui qualità sta peggiorando. Ti ricordo che un anno fa non ci lamentavamo della qualità dell’EPG.

Oggi pago lo stesso prezzo di un anno fa per un servizio di qualità inferiore e questo non è normale.

@Black Mamba ha scritto:

quindi grazie per aver pensato all’essenziale e aver fermato il contatore della spazzatura 🤑

Fortunatamente sei qui per dirci cosa è essenziale e cosa no…

Pertanto, vi preghiamo di evitare di fare prediche in tutto il post 🤑

SillyConCarne

Dovrei porre nuovamente la domanda: quando avremo di nuovo i programmi Arte senza interruzioni? Regolarmente, ogni settimana, quelli del lunedì e del martedì della settimana in otto compaiono solo tardi….

Ho però una nuova “chicca”: gli errori di ortografia… Leggi attentamente e trovali! È ancora un peccato!

Scusate se le immagini sono un po’ confuse, ma l’impaginazione non è semplice….

2eddaa09-0e5c-4023-99e4-59f2a2e34e91.jpg

 P.S. ho avuto una nuova sorpresa quando ho aperto il mio account: avevo.. 101 messaggi non letti!!! Tutto perché ieri non ho consultato la comunità…

Anastasie_2-1647158612621.png

Anastasie_0-1647179898881.png

Gaeilgeoir - Grazie mille per l’informazione.

Stanno accadendo cose davvero strane. In seguito alla tua risposta volevo “leggere” i miei messaggi non letti che ne erano rimasti solo due, ma in realtà tu e gli altri 7 che avrebbero dovuto rispondere all’oggetto siete invisibili e non sono mai arrivati… Solo il tuo dove si trova il tuo nome l’unico che ho ricevuto! Un altro grande mistero Swisscom!!!

Avevo già “101 messaggi non letti”, ma poiché pensavo fosse la mia immaginazione, non ho reagito!!!