Anastasie

È curioso vedere che Canal+ (che è un media francese) arriva su myCanal per tenere costantemente aggiornata la sua Guida TV, ad esempio con il cambio di programma di RTS1 in seguito al conflitto in Ucraina la sera del 24 febbraio.

Se Swisscom potesse imparare da questo sarebbe fantastico 😄

Guida TV MyCanal RTS1

Guida TV MyCanal RTS1

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Il cambio di fornitore ha risolto i molteplici problemi riscontrati sull’EPG?

Queste poche parole per informarvi di un problema. Clienti Swisscom da moltissimo tempo, mia moglie ed io notiamo da diversi mesi errori di programmazione (se non del tutto sbagliati) tra il programma visualizzato sulla TV e il programma sul giornale TV Guide.

Infatti, ecco un esempio:
In programma sul quotidiano Guide TV sabato 19 febbraio sul canale TSR 1

Dalle 20:55 alle 22:50: LA BUONA MOGLIE (commedia)
DALLE 22:50 alle 00:45: SANGUE FREDDO (Film)

Il problema è che quando andiamo alla visualizzazione del programma dei canali Swisscom TV:

Dalle 20:55 alle 00:45: è previsto solo THE GOOD WIFE???
D’altra parte, se entriamo in questa commedia e avanziamo velocemente fino alla fine (intorno alle 22:50 secondo il timer) troviamo il film SANG FROID che non è in programma??
Capirete quindi che è difficile voler registrare un programma se non viene visualizzato nel programma Swisscom TV.

Da molti anni ci affidiamo a Swisscom sia per la TV che per l’IT e siamo sempre stati molto soddisfatti dei servizi e delle risposte fornite ai vari problemi.
Dobbiamo però segnalarvi questo problema di programmazione perché se il caso fosse isolato potrebbe succedere, un errore è ammissibile, ma questo ormai accade abbastanza spesso e pensiamo che quando si pagano più di 200 franchi al mese. Noi di Swisscom abbiamo il diritto di aspettarci un po’ più di rigore.

ciao @Lapinou

sì, in effetti alcune emittenti adattano rapidamente la loro Guida TV! 😀

d’altro canto Swisscom utilizza un provider di metadati, quindi i tempi di reazione agli aggiornamenti sono senza dubbio più lenti e talvolta ritardati o addirittura inutili… 😠

e dire che l’anno scorso Swisscom ha cambiato fornitore (troppo frequenti lamentele da parte dei clienti 😡)

eppure gli aggiornamenti della Guida TV blue TV sono ancora spesso in ritardo o inesistenti 🙄

Dovremmo mettere in discussione il nuovo fornitore o pretendere da lui una reattività più efficiente?

Abbi fede! Disse il serpente Kaa a Mowgli nel Libro della giungla

Kaa - Mowgli.jpg

@Leyla- Rispondi al messaggio [130](https://community.swisscom.ch/t5/Cha%C3%AEnes-contenus/Am%C3%A9lioration-des-donn%C3 %A9es-de-programming-on-blue-TV/m-p/699130#M6692), ‎18.02.2022 10:40 - Ad oggi nessuno mi ha dato “how to” su come guardare lo spettacolo in inglese con sottotitoli in francese come annunciato da France 5…. Pensateci, potete aiutarmi?

Grazie molto.

P.S. Curioso, ma l’ora in cui è stato inviato il messaggio non viene visualizzata quando si cerca qualcosa nella lista di numerosi messaggi, ma solo successivamente. Perché non impostare sistematicamente l’ora? Sarebbe più semplice identificare immediatamente i messaggi…

Ciao @Anastasie

>… Curioso, ma l’ora in cui è stato inviato il messaggio non viene visualizzata quando si cerca qualcosa nella lista di numerosi messaggi, ma solo successivamente.. Perché non impostare sistematicamente l’ora? Sarebbe più semplice identificare immediatamente i messaggi…

sì, in effetti vengono visualizzati messaggi di meno di una settimana

lo stesso giorno: x minuti o y ore fa

poi > 24h, ieri

poi > 48h nei giorni feriali

infine > settimana la data e l’ora del messaggio

questo dovrà essere legato alle impostazioni dell’applicazione utilizzata per la Community

applicazione gestita da Swisscom o da un fornitore di servizi esterno??

Black Mamba

-A casa è diverso!

Ricevo il tuo messaggio che leggo e vedo in alto le informazioni:

Anastasie_1-1645952845723.png

Ti sto rispondendo e ora vedo nella parte superiore del tuo messaggio che è sotto la mia risposta:

Anastasie_2-1645952887669.png

Questi esempi non sono molto leggibili, ma sono sicuro che vedrai la differenza… La mia preferenza è per la seconda versione e in tutti i casi!!!! Sto chiedendo la luna?!!! 😄

Ciao @Anastasie

EUREKA1f6c0.png

La visualizzazione del formato della data di un messaggio è configurabile 😎 sì sì sì!!!

Clicca sul Nome utente in alto a destra > scegli Le mie impostazioni > poi la scheda Preferenze > infine Visualizza

Scegli la modalità più adatta, questo spiega la differenza di visualizzazione osservata 😀 grazie per aver insistito!

Visualizzazione delle date come

• Date relative (es.: tre ore fa)
    • Date assolute (es.: 15 novembre 1966)
    • Impostazione predefinita (Date relative (es.: tre ore fa))

[/COLONNA]

Impostazioni 28-02-2022.jpeg

spero che non sia stato troppo prolisso 🗣 mi dispiace che a volte succeda 😆

@Black Mamba - Molte grazie!

Ho controllato. Ho “giusto” nello scegliere la data assoluta, ma non c’è alcun riferimento o spiegazione riguardo la visibilità dell’orario di invio! E’ comunque strano, ma visto che lo vediamo rispondendo al messaggio, lasciamo stare le cose così… Ci sono già abbastanza altri problemi riguardanti la visualizzazione dell’EPG….

Anastasie

Questo post potrebbe intitolarsi “Chi stiamo prendendo in giro?” 2022 02 26 I segreti del castello (2).jpg

Ho voluto cercare il nome di un attore e con mia grande sorpresa tutti gli interpreti hanno lo stesso ruolo: attore/attrice. Quanto alla povera Anny Duperey che ha il ruolo principale, non solo non ha alcun ruolo, ma non ha nemmeno il diritto sulla sua foto…

Se questo è il miglioramento promesso, torna velocemente al tuo vecchio fornitore o scegline uno veramente efficiente….

P.S. Manca la prima immagine. Si tratta di I segreti del castello in onda su France 3 il 26 febbraio.

@Leyla - Ci risiamo. Se oggi, sabato, posso normalmente programmare le registrazioni che vorrei fare il 14 marzo su RTS Un et Deux (che la settimana scorsa era “fuori servizio”), per Arte è di nuovo il deserto.

Erano settimane che non dovevamo aspettare il mercoledì per poter vedere i programmi di Arte Français… perché i “programmi sono da comunicare” anche se sono disponibili su Arte Allemand!!!

Di chi è la colpa? Il vecchio o il nuovo fornitore? A proposito, la transizione prevista per la fine di dicembre 2021 è completa? Se sì, allora, come già detto altrove, non ho ancora visto miglioramenti, anzi!!!

un mese successivamente

Da quando sono cambiati i fornitori di metadati, la guida tv mostra programmi inesistenti o errati: esempio UEFA Champions League con un titolo e una foto che rappresenta il football americano!!!!! F1 su Canal+ è presentata come moto!!!!!!, ecc…ecc…..

ci sarà un giorno una risposta reale da parte di Swisscom per migliorare questa situazione, ad esempio separandosi dal nuovo fornitore completamente inutile (non abbiamo avuto tutti questi problemi con quello vecchio) non possiamo più fidarci di quanto annunciato nella guida TV, per non parlare dei problemi di registrazione seriale già annunciati in più occasioni!!!!!!!

16 giorni successivamente

La guida ai programmi sta peggiorando sempre di più!

Questo fine settimana i test del Gran Premio motociclistico di Jerez non esistono; I programmi dei canali Canal Plus in generale sono uno scherzo.

I programmi RMC danno una vaga idea di cosa trasmette il canale ma gli orari sono casuali.

Anche se presto dovrai pagare un extra per la riproduzione, le registrazioni non sono più affidabili a causa di questa fantasiosa guida: un servizio sempre più costoso ma di sempre meno buona qualità!

Devo dire che ho rinunciato un po’ - avrete notato - a segnalare tutto quello che c’è di sbagliato nella guida al programma perché ho dei dubbi che la correzione verrà mai fatta!

Quando scrivi tramite Contatto, ricevi molto spesso e velocemente una telefonata dalla Hotline e la persona in linea è sempre molto gentile, ma ti accorgi subito che è solo l’intermediario tra il cliente e “persone posizionate così in alto” che non ne tengono o non possono tenerne conto… Viene da chiedersi se in Swisscom / blue TV ci sia qualcuno che possa dare ordini ai diversi gruppi interessati e chiedere loro di studiare seriamente le nostre osservazioni. Se chiediamo “la luna” ditecelo!

Se fossi al loro posto, penso che sarei felice di essere avvisato dei difetti in modo che possano essere sanati in un lasso di tempo del tutto accettabile.

Va detto che in genere i problemi tecnici vengono fortunatamente risolti il ​​più rapidamente possibile e questo è già positivo e di questo dobbiamo essere grati. Ma non sempre è così: ho una richiesta pendente da due anni e sei mesi riguardante la programmazione degli spettacoli, quindi da ottobre 2019. Mi è stato detto - e ci ho creduto - che per Natale questa cosa sarebbe stata “risolta” ”. Sto ancora aspettando, ma c’è da dire che mi sono dimenticata di chiedere l’anno di questo Natale!

Devo dire che intervengo prevalentemente sul sito community solo in ambito televisivo; per altre aree, è più raro. So anche che la comunità esiste per aiutare gli altri membri della comunità, ma di solito le nostre richieste non possono essere soddisfatte dagli utenti.

Per vedere se ottenevo risultati migliori ed essere consapevole di ciò, ho provato ad utilizzare il canale “Contatti” del sito, ma prima è sempre più difficile trovarlo" e poi le risposte non sono proprio soddisfacenti.

Almeno, attraverso la community, ci rendiamo conto che non siamo gli unici ad avere lo stesso problema e questo punto dovrebbe aiutare i dipendenti Swisscom. Devo dire che molto spesso dico loro di guardare sotto la community e cercare i commenti di Anastasie…. che ha concluso il suo “sermone” della giornata augurandovi un ottimo 1° maggio.

In ogni caso le nostre piccole preoccupazioni non sono nulla in confronto a quanto sta accadendo nell’est del nostro continente…. Non dimentichiamolo!

Grazie @Anastasie per i tuoi commenti.

Ho rinunciato a guardare e programmare programmi su Classica perché i programmi e gli orari di trasmissione generalmente non funzionano.

Ho anche cancellato Canal+ perché non mi serve se non posso registrare i film (che vengono proiettati in orari non adatti a me) perché nella guida i programmi non sono corretti.

A dire il vero guardo sempre meno Blue TV oppure sfoglio i canali e guardo il programma quando per caso mi imbatto in un programma interessante.

Cordialement, Prelude

@Prélude - Guardo Classica solo occasionalmente (esistono diverse versioni) preferendo Mezzo e Mezzo Live HD. Ho anche visto che ci sono diversi Classica disponibili con il titolo generale di Stringway, ma la maggior parte delle volte devi acquistare un abbonamento speciale. Così ho rinunciato… proprio come molti dei miei conoscenti, a fare riferimento al programma… che ironia della sorte!

Non ho esperienza con Canal + né Netlfix né altri canali a pagamento, blue TV - nonostante i suoi difetti - mi basta. Inoltre, ho fatto una selezione di canali che guardo regolarmente. Peccato per gli altri…

Buona domenica!

14 giorni successivamente

Programmi da comunicare - Quando ci comunicherete i programmi di RTS Deux per lunedì 23 maggio? Quelli del 24 maggio sono già disponibili!

So già che dovrò ancora aspettare quelli di Arte per lunedì 23 maggio e martedì 24 maggio… che per qualche motivo mancano ogni settimana… da quando è stato “migliorato” l’EPG.

Da notare che in entrambi i casi i programmi sono già disponibili sui siti dei rispettivi canali.

Grazie per aver finalmente fatto qualcosa per porre rimedio a questo problema ricorrente….

un mese successivamente

Anastasie

Era da molto tempo che non mi presentavo avendo perso ogni speranza di avere un EPG valido e con ogni tipo di problema (nel disordine qui sotto).

• Programmi Arte Français parzialmente disponibili (vedi mio messaggio del 15 maggio)… Sembra che ciò sia dovuto ad un problema tecnico (?) che doveva essere risolto “immediatamente”!
        • Su RTS A Top Models cambia per alcune trasmissioni di titoli (Amore, gloria e bellezza come si usa, se non sbaglio, in Francia).
        • Su RTS Un la lista dei programmi dedicati alla Rue de l’Ale, cosa a dir poco strana, e
        • L’ultima è rappresentata da visualizzazioni a dir poco bizzarre se si desidera riprendere la riproduzione di un programma registrato. Prima avevamo la possibilità di riprendere la lettura da dove avevamo interrotto e ora “Guarda dall’inizio” e “Guarda gratuitamente su Blue Play”. Cos’è una nuova “invenzione”? A titolo informativo, il mio abbonamento è TV L. Segnalo che questa “nuova” visualizzazione non è sistematica quando si riprende la riproduzione di un programma registrato…..

Sarebbe molto gradita una spiegazione su quest’ultimo punto. Una cosa è certa: le meraviglie annunciate per il miglioramento dell’EPG devono essere ben nascoste perché io non le ho ancora scoperte!!! Grazie in anticipo.

• 2020 06 17 EPG New Oddity (1).jpg
        5 mesi successivamente

Il 17 giugno ho scritto, tra l’altro, i seguenti punti. Troverai i miei commenti riguardanti la situazione attuale in grassetto corsivo (non avendo trovato se può essere scritto a colori) tra ogni punto!

• Programmi Arte Français parzialmente disponibili (vedi mio messaggio del 15 maggio)… Sembra che ciò sia dovuto ad un problema tecnico (?) che doveva essere risolto “immediatamente”! Problema tecnico non ancora risolto.
        • Su RTS A Top Models cambia per alcune trasmissioni di titoli (Amore, gloria e bellezza come si usa, se non sbaglio, in Francia). Correzione apportata, ma ancora una volta sbagliato.. Top Models sembra essere scomparso dalla lista dei programmi RTS!
        • Prima avevamo la possibilità di riprendere la lettura da dove avevamo interrotto e ora “Guarda dall’inizio” e “Guarda gratis su Blue Play”. Cosa c’è di nuovo nell’invenzione?…. Una spiegazione di questa nuova designazione sarebbe molto apprezzata!

Una cosa è certa: scoperte e sorprese nell’EPG non mancano….