@BlackMamba - Grazie per il mi piace…

Per vostra informazione, il vostro messaggio mi è arrivato in tedesco… così come il link che ho ottenuto cliccando sul messaggio di Swisscom che mi annunciava di aver ottenuto un nuovo badge… quello di “Cavaliere della Rosa” poiché oggi è febbraio 14 ed è quindi San Valentino…

Nulla!!! Sarà meglio che si diano da fare per migliorare l’EPG!!!!

Mostra lingua originale (Francese)

@Doremi - Ma ho cliccato solo per avere maggiori dettagli sulla mia “promozione” a grande Cavaliere della Rosa ed è stato allora che sono passato al tedesco… J Poi ho cliccato per tornare al francese, e sono finito su una pagina che non era la traduzione ma qualcos’altro… mi sono stufato e ho chiuso il messaggio…

Non ho fatto nulla per passare al tedesco e ricevere il seguente messaggio da Black Mamba in tedesco!!!!

Il mio profilo nella comunità è chiaro: voglio - per non dire “voglio” - la versione francese. Se desidero passare momentaneamente al tedesco, lo faccio consapevolmente e poi torno al francese…

Ebbene, ho inviato un WhatsApp a Swisscom per risolvere il problema e ho appreso che uno “Swisscom Bot” se ne occuperà e mi risponderà entro 30 minuti…. che è quasi scaduto.

Se qualcuno sa cos’è uno “Swisscom Bot”, gli sarei grato se potesse illuminarmi.

Scusate se mi dilungo ma questa supremazia del tedesco comincia a darmi seriamente fastidio… e non solo in Swisscom!!!!

• Doremi ha risposto a questo post.

Anastasie

Come già spiegato se consulti il ​​forum in tedesco e nel frattempo ricevi una email, questa email sarà in tedesco… Basta cliccare sulla casella “Jetzt mitreden”scritta sulla email come nell’esempio sotto Sotto ti ritrovi sul forum germanico!

La soluzione migliore è non cliccare mai su un’email ricevuta in un’altra lingua e leggere la tua promozione o altre risposte senza premere questo famoso box, per leggere le tue risposte ricevute direttamente sul forum.

Cordialement Doremi

Screenshot 2022-02-15 alle 01.53.26.png

@Doremi- In generale clicco su questa spiaggia blu che normalmente è sempre in francese per arrivare al luogo menzionato perché altrimenti mi perdo nei meandri della Comunità.

Grazie comunque per il tuo aiuto.

P.S. Su questa spiaggia blu c’è scritto “Partecipa alla discussione” e allora ho cliccato su questo testo… Fu dopo, per avere il resto delle informazioni riguardanti la mia “promozione” che il testo approvato era in tedesco…

Anastasie

E si ricomincia… Oggi finalmente posso programmare gli spettacoli che mi interessano su Arte da lunedì prossimo (vedi sopra… devo aver già accennato al problema)… Ancora una volta c’è un puro errore lunedì febbraio 21 alle 22:45 L’EPG ci annuncia

Anastasie_0-1644913758221.png

per le prossime due trasmissioni sarà “Rosenstrasse, Berlino 1943” di Maragarethe von Trotta seguito da un servizio sul cineasta. Speriamo che per allora blue TV sia così gentile da cambiare il testo di questi due spettacoli…. Possiamo sempre sognare!!!!

@LeylaG - Ti ho appena scritto un lungo messaggio dal mio tablet, ma mentre lo inviavo ho ricevuto un messaggio che diceva “Spiacenti, qualcosa è andato storto”.. In effetti, il mio messaggio è scomparso e l’inizio di il mio testo non si è nemmeno conservato… cercherò di ricostruire ciò che volevo scrivervi.

Non ho contattato il Servizio Clienti per segnalare gli errori dell’EPG scoperti recentemente e in particolare oggi riguardanti le due trasmissioni su Arte… Chi devo contattare quando noto questo tipo di errori per sperare che vengano apportate le correzioni? Le uniche risposte ricevute finora sono state del tipo “non siamo noi i responsabili”…

Se fossi al posto di blue TV, sarei grato che le informazioni mi venissero inviate perché errare è umano. Vorrei dire “grazie” alla persona che mi ha fatto l’osservazione e trasmetterla alla persona giusta perché da qualche parte deve esserci un essere vivente che può apportare la correzione! Ciò è tanto più utile in quanto non ci è possibile cambiare nulla nel testo dei programmi registrati e in questo caso credo che i due programmi effettivamente programmati possano interessare più telespettatori rispetto ai programmi per bambini intitolati “Speciale” e trasmessi così tardi in serata!!!

Devo essere utopico…

P.S. Non ho ricostruito completamente il mio primo messaggio che pensavo fosse migliore, ma ho fatto del mio meglio!!!

@Leyla - Questo è il seguito del mio messaggio del 15 febbraio alle 22:07.

Ho appena programmato le mie registrazioni per venerdì 25 febbraio ed in particolare su Arte…

Le sarei grato se potesse chiedere al responsabile dell’EPG di confrontare ciò che viene mostrato in TV e ciò che si trova sul sito di Arte.

https://www.arte.tv/fr/guide/20220225 = questo dovrebbe essere il collegamento corretto.

Lì troviamo i dettagli dei programmi “Saluti” e “Invito al viaggio” e non c’è nessun nuovo programma “Speciale”, un programma per bambini che improvvisamente sembra essere ricorrente nell’EPG di questo canale (trasmesso invece quel giorno alle 19:00). della “Slovenia selvaggia”)!

P.S. Apprezzo molto che ora la data e l’ora delle registrazioni vengano visualizzate sistematicamente nei messaggi della Community! Un mi piace a blue TV per aver seguito i nostri suggerimenti!

Ciao @Anastasie

Grazie per le vostre osservazioni che ho trasmesso al responsabile che le inoltrerà al fornitore dell’EPG.

L’informazione errata “Speciale”, Serie Ragazzi, 21 e 25 febbraio, dovrà essere sostituita con il programma corretto.

Cordialement

Grazie mille…

Il numero di canali che guardo regolarmente è limitato e spesso mi chiedo quale sia la situazione degli altri. Uno dei canali che guardo abbastanza regolarmente è 3Sat e non mi sembra che ci siano gli stessi problemi che ho notato. per i “miei” canali!

Anastasie

2022 02 11 Speranza e Gloria.jpg

France 5 ci informa che “il programma è proposto in versione multilingue e in audiodescrizione”.

Le ho provate di tutto: era impossibile avere una versione in inglese e se attivavo i sottotitoli apparivano con aggiunta l’audiodescrizione… ma sempre parlata in francese!

Come avrei dovuto impostare il mio televisore per avere “semplicemente” una versione a due canali con sottotitoli in francese?

@Leyla- Questo è il seguito della “Risposta al messaggio [124](https://community.swisscom.ch/t5/Cha%C3%AEnes-contenus/Am%C3%A9lioration- dati di programmazione su blue-TV/m-p/698984#M6684), ‎15.02.2022”:

Le correzioni sono state fatte, ma la programmazione che avevo fatto è scomparsa e all’improvviso mi sono ricordato che volevo vedere le trasmissioni di e su Margarethe von Trotta e dovevo riprogrammarle…per fortuna non troppo tardi perché erano già in Replay.

Non è davvero molto pratico. Dovrei avere in futuro un piccolo taccuino dove annotare le informazioni che ho trasmesso e controllare regolarmente se dopo la correzione “riprogrammare” le trasmissioni?

Invece ho programmato in serie la registrazione del programma “Ora Regelui” trasmesso generalmente - ma non regolarmente - su TVR International… Sabato scorso il programma non è andato in onda, ma la registrazione è stata fatta quando non era in onda il programma! E’ la seconda volta che accade questo incidente e non lo trovo molto grave. È davvero una sciocchezza!

Grazie per aver “riportato” le mie osservazioni agli interessati!

P.S. È una “sciocchezza”, ma “Post” potrebbe essere vantaggiosamente sostituito da “Commento” o “Messaggio” che sono parole francesi!!!!

• Lapinou ha risposto a questo post.

Anastasie

È curioso vedere che Canal+ (che è un media francese) arriva su myCanal per tenere costantemente aggiornata la sua Guida TV, ad esempio con il cambio di programma di RTS1 in seguito al conflitto in Ucraina la sera del 24 febbraio.

Se Swisscom potesse imparare da questo sarebbe fantastico 😄

Guida TV MyCanal RTS1

Guida TV MyCanal RTS1

Buongiorno,

Il cambio di fornitore ha risolto i molteplici problemi riscontrati sull’EPG?

Queste poche parole per informarvi di un problema. Clienti Swisscom da moltissimo tempo, mia moglie ed io notiamo da diversi mesi errori di programmazione (se non del tutto sbagliati) tra il programma visualizzato sulla TV e il programma sul giornale TV Guide.

Infatti, ecco un esempio:
            In programma sul quotidiano Guide TV sabato 19 febbraio sul canale TSR 1

Dalle 20:55 alle 22:50: LA BUONA MOGLIE (commedia)
            DALLE 22:50 alle 00:45: SANGUE FREDDO (Film)

Il problema è che quando andiamo alla visualizzazione del programma dei canali Swisscom TV:

Dalle 20:55 alle 00:45: è previsto solo THE GOOD WIFE???
            D’altra parte, se entriamo in questa commedia e avanziamo velocemente fino alla fine (intorno alle 22:50 secondo il timer) troviamo il film SANG FROID che non è in programma??
            Capirete quindi che è difficile voler registrare un programma se non viene visualizzato nel programma Swisscom TV.

Da molti anni ci affidiamo a Swisscom sia per la TV che per l’IT e siamo sempre stati molto soddisfatti dei servizi e delle risposte fornite ai vari problemi.
            Dobbiamo però segnalarvi questo problema di programmazione perché se il caso fosse isolato potrebbe succedere, un errore è ammissibile, ma questo ormai accade abbastanza spesso e pensiamo che quando si pagano più di 200 franchi al mese. Noi di Swisscom abbiamo il diritto di aspettarci un po’ più di rigore.

ciao @Lapinou

sì, in effetti alcune emittenti adattano rapidamente la loro Guida TV! 😀

d’altro canto Swisscom utilizza un provider di metadati, quindi i tempi di reazione agli aggiornamenti sono senza dubbio più lenti e talvolta ritardati o addirittura inutili… 😠

e dire che l’anno scorso Swisscom ha cambiato fornitore (troppo frequenti lamentele da parte dei clienti 😡)

eppure gli aggiornamenti della Guida TV blue TV sono ancora spesso in ritardo o inesistenti 🙄

Dovremmo mettere in discussione il nuovo fornitore o pretendere da lui una reattività più efficiente?

Abbi fede! Disse il serpente Kaa a Mowgli nel Libro della giungla

Kaa - Mowgli.jpg

@Leyla- Rispondi al messaggio [130](https://community.swisscom.ch/t5/Cha%C3%AEnes-contenus/Am%C3%A9lioration-des-donn%C3 %A9es-de-programming-on-blue-TV/m-p/699130#M6692), ‎18.02.2022 10:40 - Ad oggi nessuno mi ha dato “how to” su come guardare lo spettacolo in inglese con sottotitoli in francese come annunciato da France 5…. Pensateci, potete aiutarmi?

Grazie molto.

P.S. Curioso, ma l’ora in cui è stato inviato il messaggio non viene visualizzata quando si cerca qualcosa nella lista di numerosi messaggi, ma solo successivamente. Perché non impostare sistematicamente l’ora? Sarebbe più semplice identificare immediatamente i messaggi…

Ciao @Anastasie

>… Curioso, ma l’ora in cui è stato inviato il messaggio non viene visualizzata quando si cerca qualcosa nella lista di numerosi messaggi, ma solo successivamente.. Perché non impostare sistematicamente l’ora? Sarebbe più semplice identificare immediatamente i messaggi…

sì, in effetti vengono visualizzati messaggi di meno di una settimana

lo stesso giorno: x minuti o y ore fa

poi > 24h, ieri

poi > 48h nei giorni feriali

infine > settimana la data e l’ora del messaggio

questo dovrà essere legato alle impostazioni dell’applicazione utilizzata per la Community

applicazione gestita da Swisscom o da un fornitore di servizi esterno??

Black Mamba

-A casa è diverso!

Ricevo il tuo messaggio che leggo e vedo in alto le informazioni:

Anastasie_1-1645952845723.png

Ti sto rispondendo e ora vedo nella parte superiore del tuo messaggio che è sotto la mia risposta:

Anastasie_2-1645952887669.png

Questi esempi non sono molto leggibili, ma sono sicuro che vedrai la differenza… La mia preferenza è per la seconda versione e in tutti i casi!!!! Sto chiedendo la luna?!!! 😄