@RodSanderson @Ciao!

Penso che tu abbia interpretato male la risposta di @NathalieSI. Lei non ha affermato che solo gli apparecchi acquistati da Swisscom siano compatibili. Lei ha affermato che per gli apparecchi non venduti da Swisscom non può pronunciarsi e che la domanda dovrebbe essere rivolta direttamente al produttore.

Mostra lingua originale (Francese)

Cordialement, Prelude

Infatti è il serpente che si morde la coda!

Personalmente ho un cellulare acquistato altrove che da Swisscom e il 5G funziona.

Anche un mio amico ha acquistato il cellulare altrove e funziona.

Cordialement, Prelude

@RodSanderson

Ciao

Ti invito a leggere il seguente articolo scoprirai che responsabile del problema è il produttore del tuo dispositivo in questione e non Swisscom

[https://www.xavierstuder.com/2020/12/gare-a-ces-smartphones-5g-qui-ne-travailnent-pas-en-5g/](https://www.xavierstuder.com/2020 /12/attenzione-agli-smartphone-5g-che-non-funzionano-nel-5g/)

Doremi

Credo che l’articolo di @[eliminato] chiuda la discussione e fornisca una risposta a @RodSanderson.

Il dispositivo in questione sarà anche 5G ma il produttore non ha implementato tutto il necessario per renderlo compatibile con tutte le reti. Mentre altri grandi produttori lo hanno fatto (Samsung, Apple, ecc.).

Buona giornata.

Cordialement, Prelude

Ciò che non è normale è che microspot, galaxus e company… vendano il loro prodotto sotto “5G”… e poi il cliente debba litigare tra Swisscom e Oneplus.

Per il 3G e il 4G non c’era questo problema… strano lo stesso.

A livello informativo Oneplus utilizza lo standard n78, lo stesso di Swisscom. Se c’è un blocco, viene solo da un lato…

Vogliono costringerci a consumare Apple o Samsung alla fine.

@RodSanderson

Una copia e incolla di questo estratto;

nels_oleson 28 dic 2020

Ho testato molti smartphone 5G e ho notato questo problema in particolare su Oneplus 8, 8 Pro, Note 20 Ultra snapdragon e così via. La mia conclusione è che non si tratta di un problema hardware poiché tutti i dispositivi testati sono dotati delle bande necessarie per la Svizzera (in particolare l’N78). Si tratta di un problema software del produttore che impedisce l’utilizzo del 5G a seconda sulla regione in cui ti trovi. Nel caso del Oneplus 8, ad esempio, ho dovuto modificare un file chiamato “Carrier Policy” affinché il 5G diventasse attivo in Svizzera. Per Samsung importati. devi cambiare il CSC….Insomma, per evitare di sporcarti le mani, devi aspettare che il produttore si degni di aggiornare le impostazioni dell’operatore per il dispositivo in questione.

Doremi

un anno successivamente

@white125

grazie per il contributo 😀

>.. OnePlus 8 Pro e 5G? la correzione è stata eliminata?…

specifica quale correzione è in questione?

nel thread di questa discussione le risposte necessarie sono state fornite da @Doremi

inoltre, leggi anche queste discussioni sulla Community in tedesco 😎

Oneplus 8Pro e 5G | 03.08.2021

OnePlus 9 Pro 5G con Swisscom​ | 28.06.2021

ONEPLUS HANDYS 5G disponibile | 22/04/2021

OnePlus 9/OnePlus 9 Pro Swisscom | 26.03.2021

OnePlus 8 Pro vs. Galaxy S20 Ultra​ | 07.05.2020

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca