UPnP sul router consente a tutti i client, comprese le telecamere, di aprire qualsiasi porta sul router senza il tuo esplicito consenso in modo che sia possibile accedervi da Internet.

In realtà consiglierei a tutti di disattivare questa funzione puramente di comodità, ma ovviamente soprattutto nella tua situazione.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ok, Cam sono disconnesse dalla rete

Le chiusure sono state diverse rispetto allo scorso autunno. Una volta ho avuto 1 mese di riposo, poi 14 giorni. Poi dopo un nuovo IP la scorsa settimana e di nuovo ieri.

Sì, ora l’ho disattivato. Questo è in realtà lo scopo della CAM, che puoi accedere alle webcam tramite DS cam dal tuo iPhone mentre sei in vacanza per vedere se tutto sta andando bene. Ma come ho detto, ora l’ho tolto dalla rete e se questo è il problema, dovresti ritenere responsabile il produttore di queste camme.

Ho dimenticato di elencare la stampante. Questo segnala automaticamente la lettura del contatore alla società Sharp perché ho un contratto di assistenza. Probabilmente c’è un porto simile aperto anche lì. 😞

Spero che grazie alla vivace chat qui non verrò etichettato come spam o qualcos’altro e bloccato di nuovo. Quindi ora auguro a tutti i soggetti coinvolti una buona notte. Grazie a tutti per ora. Riporterò cosa sta succedendo

Ecco un collegamento di un’altra persona interessata che ha sperimentato la mia stessa cosa.

[https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Internet/Swisscom-Internet-because-abuse-gesperrt/td-p/531817/page/2](https://community.swisscom.ch/t5/ Archivio-Internet/Internet-Swisscom-bloccato-per-abuso/td-p/531817/page/2)

Alcune delle stesse persone hanno risposto qui in questo post. Strano che un caso simile non venga ricordato.

@vormirdieSinflut

Purtroppo la funzione di ricerca nella community non è buona come quella di Google. Io stesso utilizzo principalmente Google e riesco a trovare i problemi esistenti e risolti nella community in modo molto rapido e semplice.

Non è possibile confrontare i calcolatori di Google con il programma di ricerca della community e sicuramente ci vorrà più tempo per trovare una funzione di ricerca ottimale.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

2 mesi successivamente

Ciao

Questa potrebbe essere la mia storia esatta! Attualmente sto vivendo esattamente la stessa cosa e, a dire il vero, sto pian piano virando in zona rossa!!! Tutti i PC su Internet (3) sono stati ripuliti con antimalware, gli scanner antivirus più recenti e gli ultimi pacchetti MS Office.

Ieri ho ricevuto un nuovo indirizzo IP e 5 minuti dopo è stato nuovamente inserito nella lista nera di “Spamhaus”!? Chiamo l’assistenza una volta alla settimana e mi forniscono un aiuto amichevole, ma come ho detto, il tutto dura solo 1 - 2 giorni! Ora non riesco più a inviare email! Cosa posso fare? Devo cambiare operatore? Prima ero molto soddisfatto di Swisscom…

@DonPedro66 Ogni IP delle connessioni private di Swisscom è elencato su Spamhaus come Dialup-Anschluss. Assolutamente corretto e prevedibile. Del resto per tutti gli altri operatori vale esattamente la stessa cosa, almeno per quanto riguarda i collegamenti con i clienti privati. E questo non ha alcun effetto negativo sull’invio di e-mail, a patto che lo si faccia (come avviene da anni) con le impostazioni fornite dal provider di posta (porta in uscita solitamente 465 o 587).

Dato che avete già pulito diversi PC e questo non vi ha aiutato, sarebbe bene sapere quali informazioni più dettagliate avete ricevuto da Swisscom riguardo al vostro problema. Come puoi vedere da questo thread, spesso sono i dispositivi abilitati alla rete come webcam, stazioni meteorologiche e simili a far scattare il divieto (giustificato). Se ci dai più informazioni possiamo aiutarti meglio.

Have you tried turning it off and on again?

Ciao @DonPedro66

Qualsiasi altro ISP deve bloccarti se viene rilevato un abuso sul proprio Anschluss.

Ecco alcune riflessioni su cos’altro può bloccare Anschluss:

Utilizzi magari una Smart TV connessa a Internet?

Hai un “programma VPN gratuito” installato? ad esempio Halo sarebbe un candidato

Hai Watsup installato su una Taplet? (Se non funziona ufficialmente, proverrebbe da una fonte di installazione illegale.)

Hai forse condiviso la tua connessione Internet Anschluss con un vicino?

Oppure il tuo vicino era in visita e gli hai dato la chiave WiFi.

Hai figli, cosa fai cosa fanno sul tuo Anschluss.

Un saluto Lorenz

Ciao ragazzi, ho avuto lo stesso problema da ottobre 2020 a maggio 2021 che Swisscom continuava a bloccarmi, presumibilmente a causa del virus Mirai. Lo riferisce Melani. Ho poi speso circa 4.000,00 in tempo e ho fatto reinstallare tutti i dispositivi da una società informatica. Ma niente ha aiutato.
Ho poi chiesto dettagli direttamente a Melani. Sono stati in grado di dirmi quale dispositivo era il colpevole. Erano le telecamere di sorveglianza di DLink. Successivamente è stato attivato un messaggio a DLink che informava che avevo ricevuto una versione beta del firmware. Ho anche disattivato IPV6 sul router e impostato il firewall nello Swisscombox su rigido. Ho anche chiesto a Swisscom di installare la versione beta del firmware sempre promessa.
Ho anche cambiato tutte le password predefinite per i dispositivi smart TV. Purtroppo non ho avuto assolutamente alcun supporto da parte di Swisscom e ho dovuto fare tutte le ricerche e fare pressione da solo. Alla fine ho ricevuto 600,00 di compenso a causa delle attività. Davvero ridicolo se si considera il lavoro che ho avuto e Swisscom mi ha effettivamente incaricato di ripristinare i dispositivi, anche se non era affatto questo il problema. Ma piuttosto nelle impostazioni del router e nel firmware delle telecamere DLink. Apparentemente i presunti messaggi di errore corrispondono allo schema del virus Mirai perché sono sempre stato bloccato.
Non è accettabile che Swisscom non offra più supporto e non fornisca informazioni più concrete.
Spero di poterti aiutare in questo.

Cosa c’entra tutto questo con il firmware dell’Internet box?

Il Anschluss viene bloccato se la rete (non il router) rileva che il Anschluss è compromesso. Finora Swisscom non è riuscita a stabilire quale sia l’apparecchio responsabile. Sei anche responsabile dei clienti che hai a casa.

Per aumentare la protezione, l’impostazione predefinita del firewall sui box Internet è ora “Strict”, ma ciò può comportare anche altri problemi per il cliente. Inoltre, a partire dal FW 11.03.xx è disponibile una nuova funzione in grado di identificare i dispositivi con comportamenti sospetti. Ma non con una sicurezza al 100% e questa funzione migliorerà sicuramente in futuro.

Il problema è che molti dispositivi “SmartHome” venduti nei negozi sono semplici “dispositivi sporchi”. I produttori sono interessati solo alle vendite e la questione della sicurezza (soprattutto a lungo termine) gioca solo un ruolo subordinato. Vale anche per i produttori premium. Per questo Swisscom investe nel tema “rilevamento”, affinché non tutti i clienti, come voi, debbano cercare così a lungo e inutilmente.

Se ora un apparecchio viene riconosciuto dall’Internet-Box come sospetto, verrà contrassegnato nel menu dell’Internet-Box con il simbolo di uno scarabeo rosso. Poi. Hai già un’idea dove cercare?

@vormirdieSinflut ha scritto:

[…] presumibilmente a causa del virus Mirai. […] anche se non era affatto questo il problema. Ma piuttosto nelle impostazioni del router e nel firmware delle telecamere DLink. Apparentemente i presunti messaggi di errore corrispondono allo schema del virus Mirai perché sono sempre stato bloccato. […]

Ehm, senza offesa, ma chiaramente non hai ancora capito dove si è annidato questo virus Mirai.

No, non ho capito. Perché anche dopo aver resettato le telecamere e averle rimosse dalla rete, la connessione internet WiFi risultava bloccata. Oppure i resoconti di Melani sono così indietro che non si riesce mai a capire veramente quali siano i dispositivi responsabili.
tutto molto strano

@5018 ha scritto:

Cosa c’entra tutto questo con il firmware dell’Internet box?

….

Se ora un apparecchio viene riconosciuto dall’Internet-Box come sospetto, verrà contrassegnato nel menu dell’Internet-Box con il simbolo di uno scarabeo rosso. Poi. Hai già un’idea dove cercare?

Anzi proprio questo 😉

Molte grazie per la tua risposta La hotline di Swisscom mi ha detto che il problema di invio riguarda tra l’altro la lista nera di Spamhaus.

Per il resto non ho niente di speciale su internet… non mi verrà mai detto qual è/era esattamente il problema con il blocco… posso inviare tutto tramite webmail, tramite l’app di posta - non importa quale - funziona solo la posta in arrivo.. .

@vormirdieSinflut Da quello che hai scritto lì, questi non erano “presunti” messaggi di errore che “apparentemente rientrano nello schema del virus Mirai”, ma piuttosto avevi una solida infezione da virus Mirai nel sistema operativo della tua webcam (sì, a destra: nella webcam). Apparentemente è radicato così profondamente che anche un semplice ripristino non è riuscito a rimuoverlo. Solo il nuovo firmware ha risolto il problema.

Per quanto riguarda il rapporto di Melani (che tra l’altro ora si chiama NCSC), secondo i vostri post è stato comunicato abbastanza presto che si trattava di un’infezione Mirai. Ciò avrebbe effettivamente reso chiaro al 98% dove cercare. Se il fornitore di servizi IT da voi ingaggiato pesca nel buio e vi fa pagare un sacco di soldi, è fastidioso, ma Swisscom non può farci niente.

Tutto può succedere, ma non va bene se si continua a scrivere che in qualche modo la colpa è di Swisscom. Hanno semplicemente fatto bene il loro lavoro proteggendo il resto della rete dall’ulteriore diffusione del virus.

Ciao Pogo1104, no, non uso VPN, quello che ho è un IP dinamico con NOIP, ma in passato ha sempre funzionato perfettamente… ho 3 PC in rete e i cellulari e un iPad in Wi-Fi…

@DonPedro66 Qual è esattamente il tuo problema? Questo thread riguarda il blocco completo delle connessioni Internet a causa dell’attività dei virus. Quindi non funziona più nulla e ricevi un messaggio relativo al blocco quando accedi a qualsiasi sito web. Ma scrivi solo di problemi con l’invio di email. Sarebbe qualcosa di diverso.

Mentre scrivi, l’accesso alla webmail funziona (presumo che tu abbia un indirizzo bluewin.ch, giusto)?

Se l’invio con l’app di posta del tuo dispositivo Apple non funziona più, consulta le istruzioni su: https://www.swisscom.ch/cram. Sarebbe un problema noto, ma non ha nulla a che fare con questo thread. E nemmeno con Spamhaus. A volte gli hotliner hanno idee piuttosto assurde.

@PowerMac Ho 3 indirizzi Bluewin e non riesco a inviare e-mail con tutti loro (anche se questo è possibile nella webmail). Non funziona con le app di posta (Outlook, Mail, Thunderbird, ecc.). Non importa quale PC -> nemmeno su uno appena installato. Alla hotline mi è stato detto che era perché la mia email era stata hackerata qualche tempo fa. Mi hanno dato due volte un nuovo indirizzo IP, ma dopo pochi giorni lo stesso problema. Non è possibile inviare e-mail: la posta in arrivo funziona.

Di tanto in tanto ricevi un messaggio su Internet che dice “Swisscom ti abbiamo bloccato Internet”, ma puoi fare clic sul messaggio e tutto funziona di nuovo.