@PHST ha scritto:
Swisscom è completamente insensata quando si tratta di offrire IP statici.
Anche tutti gli altri operatori (MHS, 1a velocità, GGA, Cablecom ecc.) li offrono per i clienti privati a partire da CHF 7.
Presso Swisscom il problema deve essere risolto qui:
[https://www.swisscom.ch/de/business/kmu/it-cloud/netzwerk/business-network-solutions.html](https://www.swisscom.ch/de/business/kmu/it -cloud/netzwerk/business-network-solutions.html)
Oltre ai 10 CHF per l’IP c’è anche il pacchetto Business Network Solution a 60 CHF.
Quindi i costi sono già intorno ai 70.-
Poi tutte le altre offerte/pacchetti per telefonia e televisione sono molto più costosi che per i clienti privati.
Quindi il nostro abbonamento (attualmente 110 CHF) costerebbe più del doppio per lo stesso servizio + IP statico.
Non hanno potuto aiutarmi né in chat né al telefono finché non ho trovato io stesso il prodotto.
Ho riso al telefono con il supporto per quanto fosse terribile l’offerta.
Quindi un IP fisso senza BNS è possibile senza problemi, ce l’ho anch’io…
@PHST ha scritto:
…e inoltre Swisscom impedisce il DynDNS anche sugli apparecchi che non rientrano nell’abbonamento PMI:
[https://www.swisscom.ch/dam/swisscom/de/biz/sme/hilfe/pdf/business-internet/CB\_DynDNS\_einrichten\_DE.pdf](https://www.swisscom.ch /dam/swisscom/de/biz/sme/hilfe/pdf/business-internet/CB_DynDNS_einrichten_DE.pdf)
Anche qui ti sbagli: DynDNS può essere impostato senza problemi
@PHST ha scritto:
Non riesco a trovare nulla. L’unica cosa è che sembra che ci sia un servizio… qualcosa di internet-box.ch, ma il sito non mi funziona.
Altrimenti è tutto pieno di voci su community.swisscom.ch…
Hai attivato la Modalità Esperto_ per la visualizzazione sul box Internet?
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/vpn-server.html
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Conosci la differenza tra l’utilizzo e la necessità di un IP statico o addirittura di una sottorete rispetto all’utilizzo di un servizio DDNS? Perché se questo non lo si sa, forse non è nemmeno necessario parlare di IP fissi.
Da Swisscom ricevete IP statici solo tramite una connessione PPPoE, che viene offerta solo con prodotti business come inOne PMI, Smart Business Connect Internet Services o Smart Business Connect Business Network Solutions (BNS), solo per elencare gli attuali prodotti PMI.
Sfortunatamente, la tua ricerca ti ha portato a BNS, il che non è necessario. Le informazioni sulla hotline mi hanno sorpreso almeno un po’. In realtà sono abituato al fatto che gli hotliner istruiti professionalmente siano molto ben informati sui prodotti che sono sul mercato da diversi anni. 😉
A proposito, 10 franchi non sono tanti rispetto al mercato. Puoi aspettarti che i prezzi possano addirittura aumentare. Ma i costi base degli abbonamenti presso Swisscom sono elevati.
Sì, ho scoperto le impostazioni DDNS e VPN nella confezione, inclusa la modalità esperto.
Questo è esattamente ciò di cui avevo bisogno.
Né il supporto (tutti e tre) né i dettagli nelle informazioni sull’abbonamento mi hanno fatto notare questa interessante funzionalità.
È un peccato, questo genere di cose giustifica i costi di abbonamento più alti.
Configurare la casella Internet è stato molto semplice.
È da un po’ che mi dà fastidio dalla mia parte. Ho seguito esattamente queste istruzioni:
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/vpn-server.tab-internet-box-2.html#tab-vpn=2](https://www.swisscom.ch/ de/privatkunden/hilfe/internet/vpn-server.tab-internet-box-2.html#tab-vpn=2)
Ho letto anche la voce del forum collegata di seguito. Ma ancora non funziona.
In allegato il messaggio di errore. (Come ho detto, le impostazioni sono corrette secondo il link sopra)
Ho password lunghe, può essere un problema? Ci sono meno stelle visualizzate di me
Inserisci le lettere.
L’IB2 non necessita di una voce di registro per l’utilizzo con Windows 10 (è più un legacy IB Plus).
È più probabile un problema con la password.
Primo test con un cellulare (iOS o Android), comunque il registro W10 non ha importanza e utilizza una password di circa 9-12 caratteri senza caratteri speciali, ad es. Swisscom4711
E ricorda per ogni test: accedi sempre al server VPN dell’Internet Box da una rete di terzi, quindi se sei a casa: disconnetti il tuo cellulare dal tuo WiFi prima del test e accedi a un WiFi di terzi o solo tramite rete mobile, altrimenti non succederà comunque nulla.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Sì, ho scoperto le impostazioni DDNS e VPN nella confezione, inclusa la modalità esperto.
Questo è esattamente ciò di cui avevo bisogno.
Né il supporto (tutti e tre) né i dettagli nelle informazioni sull’abbonamento mi hanno fatto notare questa interessante funzionalità.
È un peccato, una cosa del genere giustifica i costi di abbonamento più alti
Eh. È un misto tra il ridere forte e il piangere quello che sto sperimentando attualmente mentre lo leggo. #senzafuturo
@PHST ha scritto:
… Beh, è da molto tempo che ci sono bug sul mio sito…. In allegato c’è il messaggio di errore…. Ho password lunghe, può essere un problema? Ci sono meno stelle visualizzate di me
Inserisci le lettere…
Questo è il messaggio di errore quando digito erroneamente nomi o password. O anche se “Tipo VPN” fosse ancora il valore predefinito. Apparentemente la connessione all’IB funziona, quindi difficilmente si tratta della rete “sbagliata”.
Non utilizzo caratteri speciali o spazi nei nomi e nelle password, quindi la connessione VPN funziona sempre per me. Ho scritto tutti i nomi e PW in un file TXT e poi ho copiato da lì. Il fatto che il numero di caratteri sul display PW non corrisponda alla lunghezza della password è probabilmente una caratteristica di sicurezza.
Walter
Grazie per le numerose risposte.
Sembra che le mie password fossero troppo lunghe.
Ma comunque non avevano caratteri speciali.
La VPN funziona, ora posso accedere al mio NAS da remoto.
Dovrei andare all’indirizzo mionome.internet-box.ch
essere in grado di accedere direttamente a un’interfaccia utente?
Quando lo seleziono nel browser dice “La connessione è scaduta”
Sì, lo provo sempre dall’esterno della rete.
Non ci sono sovrapposizioni IP