@BurningRoli

Ciao Roli

Grazie mille, finalmente sono riuscito a configurare il mio USG Pro4 con SCTV e grazie alle tue istruzioni ha funzionato benissimo… purtroppo il mio server DNS nella LAN non funziona più. Configura il mio.

Ho inserito questo (192.168.1.100) direttamente nell’IB come DNS manuale, ma purtroppo non funziona più. Ora devo spostarlo nell’intervallo di indirizzi 172.16.1.0/24? Oppure posso definirlo utilizzando USGP4 con una regola/routing?

Saluti

Oliver

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao Oliver,

È meglio rimettere il DNS nella LAN, cioè dietro l’USG. Successivamente inserire nel controller sotto Reti l’IP del DNS assegnato tramite DHCP.

Anche la tua idea di lasciare il DNS lì funzionerebbe, come con uno esterno come Google 8.8.8.8 ecc. Il DNS deve poi entrare nella rete dell’IB (l’IB può gestire solo 1 sottorete) e, se necessario, un il percorso statico entra nell’IB.

Saluti

Roli

5 giorni successivamente

@BurningRoli

Grazie mille, ha funzionato 😉

Ora spero di dover chiedere il tuo aiuto un’ultima volta.

Da quando ho installato l’USGP4 la SwisscomHomeApp non funziona più. Devo impostare un percorso statico da qualche parte nei box o nell’USG? Cosa devo fare senza creare una falla nella sicurezza?

Saluti

Oliver

10 giorni successivamente

Qualcuno di voi ha una VPN site-to-site dietro i box Swisscom?

Non riesco a eseguire il ping dei dispositivi dall’altro sito e quando seleziono Auto IPSec VTI, SCTV non funziona più.

Non è la fine del mondo se non funziona, volevo solo chiedere se qualcuno ha già affrontato l’argomento, sarei troppo stupido per farlo 🙂

Grazie e buon fine settimana

6 giorni successivamente

Esiste una guida chiara da qualche parte su come far funzionare la scatola SCTV2 dietro un USG? Ho cercato in diversi post del forum e ho sempre trovato pezzi logori e molte soluzioni diverse e mi sono un po’ perso. Grazie per l’aiuto!

aus

sì, ho creato un PDF. Se solo sapessi come aggiungerli qui.

Ecco le immagini Ecco come l’ho impostato. Configurazione di Swisscom IB2, USG, CloudKey, Switch, SCTV UHD. L’importazione delle regole del firewall non ha funzionato per me, quindi le ho create io stesso.

usg1.png

usg2.png

usg3.png

usg4.png

un mese successivamente

@“x”#180109Scusate il disservizio, come ho detto, la TV funziona, ma purtroppo ho notato che sta ferma per circa 1 minuto ogni 5 minuti e poi continua dove c’è l’immagine live. Hai sentito parlare di questo problema e forse hai una soluzione? Molte grazie per l’aiuto!

Ha funzionato per me con lo stesso percorso. Ora purtroppo questa mancata accensione è un errore ancora da risolvere.

• AziwA ha risposto a questo post.
      8 giorni successivamente

aus

Ciao,

Spero non ti dispiaccia se faccio una domanda in inglese.

Sto cercando di svolgere un compito abbastanza semplice:

Ho uno Swisscom Centro Grande (attualmente impostato su 172.16.1.1) e un Unifi USG (attualmente impostato su 192.168.1.1 internamente). Il mio obiettivo è far funzionare le regole di port forwarding. Vorrei poter accedere a diverse porte su uno dei miei dispositivi (ad esempio la porta 5000 per un Synology NAS) dall’esterno della mia rete.

Non riesco a far funzionare il passthrough IP come avrei immaginato. Se seleziono IP Passthrough di seguito, l’USG non è più in grado di connettersi a Internet.

Screenshot 2018-08-07 alle 22.53.47.png

Come puoi vedere, ho anche provato la “modalità predefinita NAT” ma senza successo.

Ho impostato il port forwarding sull’USG ma forse in modo errato?

Screenshot 2018-08-07 alle 22.57.19.png

Screenshot 2018-08-07 alle 23.00.31.png

Grazie per qualsiasi aiuto

Mostra lingua originale (Inglese)

Ciao AziwA

devi impostare la DMZ (zona demilitarizzata) sull’IP del tuo USG nell’intervallo 172.16.1.0/24. Dovresti trovare questa impostazione anche nel centro grande. La regola del portforward sembra essere ok.

saluta

Oliver

Mostra lingua originale (Inglese)
      un mese successivamente

Ciao a tutti

Devo riaprire nuovamente l’argomento. Non ho un live streaming dietro il mio USG da due giorni. Fino a ieri funzionava tutto. Le riproduzioni e le registrazioni sono ancora in corso.

Se collego il TVBox direttamente all’IB 2 funziona di nuovo. Ma non più dietro l’USG. Non ho fatto nulla da solo, ma l’USG potrebbe averlo aggiornato. Le impostazioni di @BurningRoli sono ancora presenti. Oppure posso ancora vedere le configurazioni nelle impostazioni del firewall.

Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa e ha una soluzione?

Saluti

Oliver

Ciao @revillo81

Ma devo dire che non ho una SC-TV da tre mesi e la configurazione per UPC non era necessaria.

Non ho cambiato perché UPC è migliore, ma perché la gestione di SC è troppo debole nella nostra comunità.

Ho avuto questi sintomi con SC-TV quasi ogni volta dopo aver riavviato l’USG (aggiornamento del sistema).

Anche per me la configurazione era sempre la stessa di prima del riavvio, solo che neanche SC TV funzionava.

Sono stato in grado di risolvere il sistema rimuovendo e reinstallando i due file.

Importante. Effettua prima un backup della tua configurazione.

Poi…

1. Rimuovi i file “config.gateway.json” e “config.properties” dalla directory e posizionali sul tuo computer.

2. Forza il rifornimento dell’USG e di tutto l’ETC.

3. Dopo il provisioning, testare la funzione proxy. Poiché non sono presenti più file, non dovrebbe essere attivato.

4. Ricaricare i due file dal passaggio 1 ed effettuare nuovamente il provisioning.

5. Testare nuovamente la funzione proxy. Quando è in esecuzione puoi avviare SC-TV. Dovrebbe funzionare di nuovo.

Fammi sapere quando riprenderà a funzionare. Potrebbe essere necessario ripetere il processo 1-2 volte.

Saluti Marcello

11 giorni successivamente

Ciao Marcello

Molte grazie per la tua risposta

Fortunatamente non sono ancora riuscito a reinstallare i file json. Funziona di nuovo con la configurazione esistente.

Ma in seguito ho notato che Unifi aveva effettuato un aggiornamento FW subito prima del mio problema. Un altro ne uscì qualche giorno dopo. Apparentemente questo aveva un bug che influenzava la configurazione. Nelle impostazioni, invece, tutto era come prima tramite l’interfaccia web. L’errore deve essere stato più profondo.

Quando ho voluto provare la soluzione da te suggerita, l’ho ricollegato per sicurezza (per esperienza 😉 ), dato che nel frattempo avevo collegato la scatola direttamente all’IB2. Ed ecco, tutto è tornato come prima…

Grazie comunque per i tuoi sforzi.

Saluti

Oliver

18 giorni successivamente

Ciao a tutti

Comincio a disperare, forse puoi aiutarmi.

Tutto ha funzionato meravigliosamente durante la mia installazione grazie ai tuoi suggerimenti qui.

Velocemente alla mia configurazione. Box Internet Swisscom -> USG 4P -> Unifi Switch 24 -> Unfi Switch 8 -> SCTV

Dopo aver installato l’ultima versione del controller su Cloudkey (5.9.29), ora ho il seguente comportamento:

Tutto ciò che è Replay funziona alla grande. La TV in diretta funziona per 10 secondi oppure l’immagine rimane semplicemente nera. Mostra igmpsnooping assomiglia a questo sul 24 Switch:

Modalità amministratore………………………….. Abilita
      Conteggio frame di controllo multicast…………….. 469
      Convalida intestazione IGMP………………………. Disabilitata
      Interfacce abilitate per lo snooping IGMP……Nessuna
      VLAN abilitate per lo snooping IGMP……………. 1

Potete magari aiutarmi e darmi un consiglio? Grazie mille adesso.

Grazie per la risposta rapida

Salihoi1. Non proprio ancora. Non ho capito cosa si intendesse per testare un proxy.

Al massimo l’igmpsnooping? Tutto è stato rifatto secondo Salihoi1.

TUTTO FUNZIONA DI NUOVO. GRAZIE.

2 mesi successivamente

Ciao,

Ho anche eseguito un USG dietro l’IB2 e sono riuscito persino a farlo funzionare utilizzando le istruzioni qui. Ma ho il Swisscom TV Box direttamente sull’IB2.

Quello che ora noto è che la velocità è estremamente scarsa. Nel test di velocità dell’IB2, è ottimo da Internet all’IB2, ma estremamente pessimo dall’IB2 al mio computer (che è collegato all’USG).

Come devo/posso modificarlo per poter utilizzare la massima velocità?

Grazie