[Segnalazione bug] Problema Centro Grande e UPnP

Buongiorno,

Recentemente ho riscontrato importanti problemi di stabilità del router Centro Grande (Pirelli): connessione persa, WiFi instabile, router che non risponde, ecc. Dopo aver indagato, mi sono reso conto che il problema deriva dall’implementazione UPnP sul router. Utilizzo Forwarding su Mac, che è in grado di utilizzare UPnP per mappare automaticamente le porte su uno spedizioniere. Rimuovendo l’opzione UPnP, niente più problemi (oltre 2 settimane, nessun calo). Quindi, se il tuo Centro Grande è instabile, disabilita UPnP dal router e da tutti i programmi che potrebbero utilizzarlo. Ha funzionato per me…

Cordialement,

Matteo.

Mostra lingua originale (Francese)
14 giorni successivamente

Grazie per aver fornito una soluzione Swisscom.

I router Centro Grande sono stati sottoposti ad aggiornamenti del firmware per correggere alcuni bug, inclusi i bug UPnP. Le date corrispondono al tuo post. Niente di eccezionale quindi. Scusa.

Mostra lingua originale (Francese)
  • Copacki ha risposto a questo post.
    5 mesi successivamente

    tyson1007

    Buongiorno,

    Dopo che il trasformatore del mio vecchio router si è guastato, sono andato allo swisscomshop per provare a sostituirlo. Essendo il modello vecchio, non è più disponibile il trasformatore. Quindi mi hanno dato un centro grande. E da allora, ovviamente, gli stessi problemi menzionati sopra.

    Il firmware installato è 7.8.6r13 (versione software di fabbrica). Quindi gli aggiornamenti del firmware non cambiano realmente il problema; Devo riavviare il router ogni 24 ore circa e riscontro interruzioni al punto da non riuscire completamente a connettermi al router.

    D’altra parte, il Wi-Fi è ancora lì. Nessun taglio da questo lato. Mi sembra che sia il router a non accettare più, dopo un certo tempo, che mi connetto. Se faccio ping non ricevo risposta, comunque mi collego al wi-fi senza ulteriori indugi!?!?

    Ho una forte opinione di vedere se questo router vola meglio di come funziona e di sottoscrivere un abbonamento alla telerete che offre almeno altrettanto bene.

    Mostra lingua originale (Francese)
    • Crigou ha risposto a questo post.

      Crigou Vado a dare un’occhiata perché ieri sera, dopo aver deselezionato la casella “attiva UPnP”, ho dovuto riavviare nuovamente il router qualche minuto fa, anche se il Wi-Fi funzionava normalmente

      Mostra lingua originale (Francese)
      • Copacki ha risposto a questo post.

        Copacki

        Ho dato un’occhiata, l’argomento è stato discusso,…… e allora?

        Nessuna soluzione ai problemi NOTI!! di questo router M, a parte cambiare router + cambiare abbonamento + passare alla fibra ottica.

        Proverò questo router con il lancio del disco non appena mi collegherò alla telerete!; Penso che abbia volato fino a 30 m, più che sufficienti per schiantarsi anche contro un muro di cemento “di fabbricazione svizzera”.

        Mostra lingua originale (Francese)
        • Crigou ha risposto a questo post.

          Copacki

          Ancora un altro oggetto casuale.

          In questa discussione

          [https://community.swisscom.ch/t5/Discussions​-sur-l-internet-de/PING-HAUT/td-p/7065](https://community.swisscom.ch/t5/Discussions-sur -l-internet-de/PING-HAUT/td-p/7065)

          tyson1007 ha pubblicato quanto segue il 9 febbraio 2011:

          “VDSL ha un tempo di latenza molto più lungo dell’ADSL, purtroppo non è adatto ai giocatori. Swisscom sta migrando tutti i suoi clienti su VDSL, quindi non è possibile tornare indietro. Dobbiamo accontentarci di…”

          Questo può aiutare a spiegare il fenomeno?

          Mostra lingua originale (Francese)

          Copacki

          Non buttiamo via il bambino con l’acqua sporca. Perché macreparations (utente professionale, peccato) ha posto la sua domanda qui:

          [https://community.swisscom.ch/t5/Discussions-sur-l-internet-de/Probl%C3%A8me-Centro-Grande-et-d%C3%A9connections/m-p/29595/highlight/true#M580 ] (https://community.swisscom.ch/t5/Discussions-sur-l-internet-de/Probl%C3%A8me-Centro-Grande-et-d%C3%A9connections/m-p/29595/highlight/true#M580 )

          E alla fine si accontenta della seguente soluzione:

          " Piccolo aggiornamento sulla mia situazione: ho ricevuto un nuovo router da Swisscom. Sembra esattamente come quello vecchio, tranne che questo è un Motorola e non un Pirelli come quello vecchio. ’antichissimo.

          Ho notato che dopo averlo collegato, le mie disconnessioni si sono interrotte.

          Sto ancora aspettando la mia visita VDSL, che dovrebbe avvenire entro 3 giorni.

          Ma in ogni caso per ora sono sollevato. Il mio lavoro può riprendere.

          Patrick / macreparations.com »

          Quindi va tutto bene.

          Mostra lingua originale (Francese)