Ciao Nico, Non metto in dubbio che i cliente swisscom aumentano e che non sono soddisfatti, infatti non ho mai detto il contrario La mia osservazione è che la pubblicità ed il sito internet swisscom non sono trasparenti con quanto offerto. Quanto scritto: "Poi una persona deve andare a leggere con calma tutte le informazioni e non penso che sia così complicato trovarle" Posso dirti l'esatto contrario, infatti ho provato ad andare a leggere e non ho trovato le informazioni necessarie, eccoti qualche esempio: 1) comunicato stampa swisscom non completo http://www.swisscom.ch/it/ghq/media/mediareleases/2012/11/20121112_MM_SwisscomTV.html Qui si sarebbe potuto aggiungere il "dettaglio" della rete fissa ma è stato omesso. 2) primo post (vedi sopra) 23 linee e nessun riferimento alla rete fissa 3) telefonata 1 all'help desk swisscom. Dopo 30 minuti non sono riusciti a dirmi dove era scritto che con DSL NATEL non si poteva fare l'abbonamento light Se uno specialista non trova la risposta dopo 30 minuti, come può farlo un semplice utente? 4) telefonata 2 all'help desk, dopo 30 minuti mi è stato detto che potevo fare la tv start, basic, plus ma non la light. Alla mia domanda: dove posso trovare queste informazioni mi si rimanda al sito swisscom TV, che per tutte le opzioni light, start, basic, pro hanno i seguenti requisiti: Quindi secondo i requisiti presenti sul sito swisscom (data 5.12.2012) io non avrei potuto fare alcuno di questi abbonamenti. Anche qui l'operatore non ha potuto aiutarmi maggiormente. Fortunatamente mi ha inoltrato ad un collega che ha trovato l'informazione che cercavo non sul sito swisscom tv ma su quello DSL NATEL http://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/internet/internet-a-casa/dsl-natel-pro.html Anche in questo caso l'esperto non ha trovato l'informazione necessaria, quindi mi permetto di affermare che è molto complicato per un utente trovare le condizioni. 2 operatori in 1 ora non le hanno trovate, il terzo dopo 10 minuti, quindi gli esperti 70 minuti, quando con una semplice frase come da the scritto: Se hai la rete fissa swisscom con internet, hai TV light gratis. io avrei risparmiato molto del mio tempo e swisscom 70 minuti! (Ora le condizioni per tv light sono state modificate ed includono: Swisscom TV light non può essere combinato con DSL e NATEL® Pro) Quello che non capisco è come mai non si può possa dire che: Swisscom ha fatto un comunicato stampa, un pubblicità su TV e giornali, ed un sito internet di difficile comprensione (omettendo il dettaglio della rete fissa) e che è premura di swisscom informare correttamente i sui clienti e che quindi verranno modificati: - comunicato stampa - pubblicità TV - pubblicità giornali - sito internet a breve tempo. Ti sarei grato di indicarmi dove ho sbagliato a ricercare le informazioni, così che la prossima volta non perdo più tempo inutilmente. Becco
Mehr anzeigen